PDA

View Full Version : Quale monta IPS?

Xam the elder
01-05-2011, 07:15
Premessa : pls non ditemi che sono fuori argomento e che dovrei chiedere nel forum portatili o addirittura in quello specifico dell perchè le risposte che cerco possono venire fuori solo da quei pochi utenti veramente competenti di schermi che "bazzicano" o moderano questa sezione.

Volevo prendere un portatile solo per giocare e sono orientato su un MX17 alienware o un dell XPS 17 configurato a modo (ho già in mente delle config ben precise e non ho dubbi).

Però per me la qualità dello schermo sarà sempre su qualsiasi computer il punto più importante : vorrei uno schermo ips e che si veda veramente bene.

Non trovo nessun riferimento preciso sulla qualità degli schermi di questi portatili, mi interessano le versioni full hd ordinabili tramite opzione.

Dato che temo siano tutti schermi TN anche se costano >200e di aggiunta, volevo anche sapere se qualcuno sa dove prendere uno schermo IPS di qualità veramente alta per l' mx17 e farlo montare (o lo monto io se è fattibile)

TY!
Max

Xam the elder
01-05-2011, 18:18
qualcuno sa come sono gli rgbled standard dell' mx17?
:confused:

oivilis
01-05-2011, 18:26
gli shermi IPS sono esclusivi per chi lavora con la grafica, che te ne fai su un notebook per giocare?

e poi gli ips costano 4 volte di più! dubito che un portatile monta questa tecnologia

Xam the elder
01-05-2011, 21:19
Gli ips li prende chi ci tiene un minimo a quello che ha davanti agli occhi. Non capisco come si possa usare un tn e magari spendere su una cpu o vga.

(poi giocare non sigifica per forza fps o roba caotica)

cmq il response time degli ips per me è accettabile (gli S-ips son perfetti per quanto mi riguarda)

eh costano di più, lo sò ma ce li spendo volentieri , magari lo prendo a parte e cambio da me, ma vorrei sapere dove e se si può fare in modo sicuro l' acquisto a parte di uno schermo.

Un amico ha sostituito lo schermo dell' xps 17 con un ips spendendo 150e (più spedizione da uk ) e vorrei fare anche io così ma con l' MX17.
Poi dato che non sò dove prenderlo lo schermo , vorrei consigli su un fornitore accreditato e su quale è il miglior pannello in assoluto compatibile con l' mx 17. Se trovo un pannello fatto bene sono disposto a spenderci.

Xam the elder
04-05-2011, 05:08
nessuno ?

nella discussione del portatile se uno non parla di frame al secondo o 3dmark ti ignorano :(

Otrebor66
04-05-2011, 10:38
Per quanto ne sappia io solo alcuni lenovo ed HP hanno lo schermo IPS , ma costano come una casa . La maggior parte montano dei TN , ma possono essere di buona qualità .
Visto che hai messo in lista il DELL XPS 17 . Non so se quello possa montalo , forse solo il 15 ed il 16 possono , ma dell ha uno dei migliori monitor , per portatili , che copre quasi completamente lo spazio colore ARGB ed ha l'illuminazione a led .

Guarda sul sito di DELL e vai alla configurazione dei portatili , da li sugli XPS , puoi scegliere il monitor , scegli quello fullHD 1080p LED ed avrai quello ( però non so se sarà possibile sul XPS 17 , in caso vai sul 15 o 16 ( hanno lo stesso monitor a 16'' )

Un'altro portatile che monta un ottimo monitor è il sony Vaio , ma non so quale modello . Anche li se vai sulla configurazione del sito ufficiale potrai scegliere quale modello montare . Preparati però a spendere cifre ida 1500 euro e oltre .

Bada che quelli che trovi gia assemblati , anche nei negozi , non montano quei monitor .

Riguardo ad altre marche non ti so aiutare , comunque eviterei i portatili con IPS , solo per una questione di costi .

Xam the elder
05-05-2011, 04:32
tnx, il dell 17 xps lo sò che può montare il full hd (anche da 120Hz per il 3d) lo vedo tutti i giorni , lo ha il mio amico, ma lo ha sostituito con uno schermo ips che ha ordinato a parte da un venditore e si è montato da solo.

Il vaio lo avevo, si sono begli schermi rispetto a un portatile da supermercato, ma è più l' effetto del nero (ottimo) che la definizione.

Volevo prendere a parte uno schermo 17 Ips e montarmelo da solo sull' MX 17, come ha fatto il mio amico con l' xps, ma a quanto pare nn è facile trovarli come credevo.

:(