PDA

View Full Version : Dilemma !!!!!!!!

archmanti
30-04-2011, 23:58
Scusate ragazzi, abbiate pazienza.
Mi trovo come quelle persone che sono davanti ad un bivio e non sa che strada prendere.
Avevo già deciso cosa comprare e cioè: una Mobo Asus P8P67 Rev. 3.0 P67 LGA1155 su cui montare un i5 - 2500K 3.3 Ghz (per risparmiare qualcosina rispetto alla i7 2600K). Entro nel negozio ed il tipo addetto alla vendita mi riferisce che non aveva in negozio ciò che io richiedevo, ma che li doveva ritirare ed anche se approva la mia scelta mi consiglia per una spesa equivalente una Mobo con processore più prestazionale che ha dentro: si tratta di una Asus P7H55 LX P55 LGA1156 su cui montare un i7 - 870 2.93 Ghz.

La Scheda Video da montare sarebbe una Shappire Amd Radeon HD6850 1Gb con 8 Gb Ram 1600 Mhz Vengeance.

Ora non so cosa fare, ho avuto la sensazione che il tipo mi volesse rifilare ciò che aveva dentro per "sbolognare le scorte di magazzino".
Io non devo fare cose particolari: a parte internet, office, e un po' di Autocad. Non sono un tipo che cambia pc spesso, diciamo ogni 7-10 anni.

In alternativa avevo pensato di prendere un a Mobo Asus P8H67 con i5-2500.

Secondo voi qual'è la strada giusta?

Grazie a tutti quanti avranno voglia di indicarmela.

DooM1
02-05-2011, 15:18
Vedi tu se pensi che lo vuoi accetta, ma se sei convinto della tua scelta semplicemente imponi ciò che vuoi tu.
Lui è un commerciante, un venditore, ti propone delle cose, ma tu sei il cliente sei tu che decidi.
Comunque è per questo che io non vado mai nei negozi, odio la vendita al banco.
Io mi informo bene, poi ordino le cose dai negozi seri, che ti mandano ciò che vuoi senza stressare, e me le assemblo io chiaramente. Ci sono certi incapaci... quelli che mettono i cavi tutti volanti senza un minimo di criterio, quegli altri che si credono bravi mettendo 20000 fascette piegando e ripiegando i cavi... lasciamo stare.

Comunque ora non sono aggiornato sui nuovi modelli di schede madri, ma il modello che hai chiesto tu mi sembrava migliore. Lui a quanto ho capito, ti vuole fare risparmiare sulla scheda madre per prendere una CPU migliore (secondo lui), poi è da vedere pure questo. Secondo me è più bilanciata la tua configurazione.
A limite prendi la scheda madre che hai scelto tu, e fatti mettere un i7, ma da quello che hai detto non te ne fai nulla ;)

PS: ad essere onesti non mi piace nessuna delle 2 schede madri, hanno il video integrato. Prendi una scheda madre full ATX senza video integrato, te lo consiglio caldamente.
NON risparmiare sulla scheda madre ;)

JJ McTiss
02-05-2011, 16:11
Che io sappia l'870 è un'ottimo processore, ma in linea di massima non è affatto superiore al 2500K, che fa parte dell'ultima generazione di cpu Intel:

http://www.anandtech.com/bench/Product/107?vs=288

Il vantaggio dell'870 è che ha l'hyperthreading e in alcuni programmi gli 8 core virtuali aiutano, ma non sono molti i programmi a sfruttarlo...inoltre i nuovi Sandy Bridge hanno ottime doti di Overclock, si occano molto facilmente e aumentano ulteriormente le loro già ottime prestazioni.
Per fare una piccola correzione a DooM1, la P8P67 liscia è ATX, non ha VGA integrata ed è una validissima mobo 1155, che permette anche un discreto OC...volendo tu prendere un 2500k però io ti consiglierei la Asus P8P67 PRO, 1 po' + propensa all'OC e che supporta sia crossfire che SLI per non molti €uri in + rispetto alla liscia.

http://www.legitreviews.com/images/reviews/1500/asus_p8p67_spec.jpg

In conclusione cmq, a meno che tu non utilizzi programmi in cui l'hyperthreading è importante, la scelta migliore è sicuramente la configurazione da te pensata e non quella "astutamente" suggerita dal rivenditore, che ti propone allo stesso prezzo una configurazione + vecchia e meno performante ;)

JJ