PDA

View Full Version : NVIDIA GTX560 TI...ma di che marca?

superalfredorossi
30-04-2011, 22:17
Mi hanno consigliato una Nvidia GTX560 Ti....ma sono in tanti a produrla (MSI, EVGA, Gigabyte, Gainward, Asus, Point of view... :ronf:)

Quale mi consigliate? :wtf:

Non mi interessa che sia già overcloccata di fabbrica (anzi se questo vuol dire che costa di più non mi interessa affatto), l'importante è che sia il più silenziosa possibile (a costo di qualche °C in più e/o di sostituire il dissi originale).
Grazie ;)

oivilis
30-04-2011, 22:20
beh non so quale sia la piu silenziosa, ma ci sono modelli che la fanno con doppia ventola,ecco magari evita quelli.

Squalo di Montagna
30-04-2011, 22:36
io ho preso la versione soc di gigabyte
modello con qualche mhz in più degli altri, doppia ventola ma comunque silenziosa, cerca qualche review su google, vedrai che è un'ottima scheda

cmq penso che tra una marca o l'altra non cambia molto

superalfredorossi
01-05-2011, 09:34
... modelli che la fanno con doppia ventola,ecco magari evita quelli.
...doppia ventola ma comunque silenziosa...

Siete solo in due a rispondermi e già mi avete dato due indicazioni opposte :D

io ho preso la versione soc di gigabyte
modello con qualche mhz in più degli altri, doppia ventola ma comunque silenziosa, cerca qualche review su google, vedrai che è un'ottima scheda
cmq penso che tra una marca o l'altra non cambia molto

Scusa se insisto ma per me il rumore è fondamentale...in idle dal tuo pc qual'è il rumore che senti maggiormente... ad esempio io percepisco appena quello degli hdd, e vorrei che fosse così anche con la 560, è ovvio e mi va bene che quando gioco la ventola si debba sentire un po'...ma si sente un po' o un po' troppo?
Grazie...il parere di un utente per me vale 100 volte quello di una review

Pat.Jane
01-05-2011, 10:10
beh non so quale sia la piu silenziosa, ma ci sono modelli che la fanno con doppia ventola,ecco magari evita quelli.
lol?
semmai il contrario, sono quelle con i dissipatori più silenziosi ed efficienti
le migliori sono msi twin frozr, asus direct cu, gigabyte oc o soc

la più silenziosa in assoluto sarebbe la sparkle x560 calibre che monta di serie l'accelero twin turbo pro che da solo vale altri 30€, solo che non si trova facilmente

sennò fai come me e ci monti lo Shaman :D

superalfredorossi
01-05-2011, 10:43
lol?
semmai il contrario, sono quelle con i dissipatori più silenziosi ed efficienti
le migliori sono msi twin frozr, asus direct cu, gigabyte oc o soc

la più silenziosa in assoluto sarebbe la sparkle x560 calibre che monta di serie l'accelero twin turbo pro che da solo vale altri 30€, solo che non si trova facilmente

sennò fai come me e ci monti lo Shaman :D

Mi confermi allora che lo shaman è compatibile con la 560?
Allora se è così se dovessi trovarmi insoddisfatto del rumore farò anche quest'altro sacrificio.

smoicol
01-05-2011, 10:54
potrebbe interessarti anche questa:

Gainward GeForce GTX 560 Ti Phantom 2

ggy
01-05-2011, 11:28
La ligliore in silenziosità dovrebbe essere la MSI twin frozer, ovviamente non raggiunge i livelli dello shaman ma costa decisamente meno e occupa 2 slot.
Se il silenzio non ti serve anche quando giochi dovrebbe bastare, se no cambia dissipatore ed hai il top.

Pat.Jane
01-05-2011, 12:10
Mi confermi allora che lo shaman è compatibile con la 560?
Allora se è così se dovessi trovarmi insoddisfatto del rumore farò anche quest'altro sacrificio.
se vai nel thread ufficiale della gtx 560 ho postato molte foto ed impressioni
devi però prendere una 560 con design reference, ovvero quelle che hanno i 2xdvi affiancati in basso e non sovrapposti
potrebbe interessarti anche questa:

Gainward GeForce GTX 560 Ti Phantom 2
l'ha comprata un mio amico ed è sicuramente più rumorosa della twin frozr che hanno altri ragazzi che conosciamo
anche lui è rimasto abbastanza deluso visto anche il costo superiore, ci aspettavamo tutti di meglio da quel dissipatore

smoicol
01-05-2011, 12:13
se vai nel thread ufficiale della gtx 560 ho postato molte foto ed impressioni
devi però prendere una 560 con design reference, ovvero quelle che hanno i 2xdvi affiancati in basso e non sovrapposti

l'ha comprata un mio amico ed è sicuramente più rumorosa della twin frozr che hanno altri ragazzi che conosciamo
anche lui è rimasto abbastanza deluso visto anche il costo superiore, ci aspettavamo tutti di meglio da quel dissipatore

strano sai, appena uscii la gtx570 con quel dissi l'ho presa per un pc silent e ti dirò non l'ho mai sentita. A questo punto non è lo stesso dissipatore.

Pat.Jane
01-05-2011, 12:25
strano sai, appena uscii la gtx570 con quel dissi l'ho presa per un pc silent e ti dirò non l'ho mai sentita. A questo punto non è lo stesso dissipatore.
quello della 570 è più grande e ha 3 ventole
inoltre la percezione del rumore è soggettiva e dipende anche dal resto dell'hardware che se è più rumoroso della vga copre il suo rumore, poi dipende dal case ecc..
e poi non ho detto che è una scheda fracassona in assoluto, ho detto che in rapporto alla twin frozr io e tutti quelli che conosco che le abbiamo confrontate la valutiamo più rumorosa e che quindi non vale i soldi in più che costa per montare quel dissi

smoicol
01-05-2011, 13:57
quello della 570 è più grande e ha 3 ventole
inoltre la percezione del rumore è soggettiva e dipende anche dal resto dell'hardware che se è più rumoroso della vga copre il suo rumore, poi dipende dal case ecc..
e poi non ho detto che è una scheda fracassona in assoluto, ho detto che in rapporto alla twin frozr io e tutti quelli che conosco che le abbiamo confrontate la valutiamo più rumorosa e che quindi non vale i soldi in più che costa per montare quel dissi

ovvio il tuo discorso, ma permettimi, ho avuto le msi e chi aveva le giga mi confermava che avevano una gestione ventola diversa e molto più silent della msi, inoltre agendo con msi ab, con la msi modificando la gestione ventola diventava ancor meglio della giga.

Pat.Jane
01-05-2011, 14:10
ovvio il tuo discorso, ma permettimi, ho avuto le msi e chi aveva le giga mi confermava che avevano una gestione ventola diversa e molto più silent della msi, inoltre agendo con msi ab, con la msi modificando la gestione ventola diventava ancor meglio della giga.
- che c'entra con quello che ho scritto io?
- che c'entra la gigabyte visto che stiamo confrontando msi twin frozr e gainward phantom? :confused:
- e soprattutto regolando le ventole alla pari al 30% dici anche te che la twin frozr è la più silenziosa .... quindi che significa questo intervento visto che stavo parlando del dissipatore della phantom che giudico più rumoroso proprio della twin frozr?

superalfredorossi
01-05-2011, 18:58
beh, insomma, il cerchio si stringe tra la gigabyte e la msi

antimo78
02-05-2011, 14:16
io ho 2 msi gtx 560 in sli....mi ci trovo benissimo:D

in idle sono silenziosissime... girano a 1500 rpm

invece quando girano al max (3500-3700 rpm) si sentono....ma non le considero rumorose....cmq sono + silenziose della 5850 che avevo:sofico:

Gun09
02-05-2011, 15:34

Hai messo in mezzo questo discorso perché me ne hai visto parlare nell'altro post? xDD

Cmq la twin frozr è tra le più silenziose

smoicol
02-05-2011, 16:03
Hai messo in mezzo questo discorso perché me ne hai visto parlare nell'altro post? xDD

Cmq la twin frozr è tra le più silenziose

no è che ne ho provate tante e posso dire la mia solo questo.

Strato1541
02-05-2011, 17:54
Con lo sli di 560 msi twin froz dopo un mese posso dirmi più che soddisfatto ..Consiglio quindi..

superalfredorossi
02-05-2011, 19:40
Se qualcuno di voi ha provato msi afterburner sulla msi gtx 560, potrebbe dirmi se è possibile impostare la velocità delle ventole in modalità automatica, ma con la possibilità di impostare in qualche modo la velocità in funzione delle temp un po' come avviene con le mobo nel bios?

Gun09
02-05-2011, 20:12
Se qualcuno di voi ha provato msi afterburner sulla msi gtx 560, potrebbe dirmi se è possibile impostare la velocità delle ventole in modalità automatica, ma con la possibilità di impostare in qualche modo la velocità in funzione delle temp un po' come avviene con le mobo nel bios?

Certo,

http://www.xtremeshack.com/immagine/i86194_screenshot001.jpg

il grafico che vedi a destra te lo sistemi come preferisci

darione77
02-05-2011, 21:14
Vai di MSi Twin frozr

Fabry1972
03-05-2011, 17:46
Anche io son possessore da pochi giorni della MSI 560 Twin frozr/OC.
Per i 190€ pagati non posso che essere soddisfattissimo, performante, molto fresca e silenziosa.
Te la consiglio!
ciao....

AdeKisS
03-05-2011, 18:08
le prestazioni di una scheda dalla marca "migliore" alla marca "peggiore" sono stimate intorno al 5% in media. In più le versioni oc offrono incrementi massimi del 15%. Detto questo sta a te valutare il rapporto spesa/prestazioni.

Ciao

superalfredorossi
03-05-2011, 19:45
Certo,

http://www.xtremeshack.com/immagine/i86194_screenshot001.jpg

il grafico che vedi a destra te lo sistemi come preferisci

Grandioso!!! Una possibilità di regolazione rpm/temp personalizzabile in modo molto accurato. Pare proprio che msi abbia una marcia in più.

AdeKisS
03-05-2011, 23:25
Generalmente infatti, msi, propone bundle più accessoriati delle case concorrenti. Ma fa lievitare anche il prezzo.

norg3
08-05-2011, 11:50
salve ragazzi..ho visto la discussione e mi sono voluto intromettere.. :)
sono un possessore piu ke soddisfatto di una gtx 560 palit sonic..doppia ventola e overclokkata gia da fabbrica..ragazzi 10 e lode..iper silenziosa, molto prestante..un mio amico invece si è fatto la msi, e per curiosità le abbiamo cloccate ancora per vedere anche i gradi..risultato...?la mia scalda meno..e piu silenziosa anche quando alzi tu stesso la velocità delle ventole..

concludendo, avendo avuto il riscontro di entrambe le schede, ho fatto bn ad aver preso la palit sonic.. :)

Gun09
08-05-2011, 12:43
salve ragazzi..ho visto la discussione e mi sono voluto intromettere.. :)
sono un possessore piu ke soddisfatto di una gtx 560 palit sonic..doppia ventola e overclokkata gia da fabbrica..ragazzi 10 e lode..iper silenziosa, molto prestante..un mio amico invece si è fatto la msi, e per curiosità le abbiamo cloccate ancora per vedere anche i gradi..risultato...?la mia scalda meno..e piu silenziosa anche quando alzi tu stesso la velocità delle ventole..

concludendo, avendo avuto il riscontro di entrambe le schede, ho fatto bn ad aver preso la palit sonic.. :)

Per fare dei test del genere le schede devono stare nello stesso case e soprattutto non devono aver subito manomissioni di alcun genere.

Se avreste rispettato questi due piccoli parametri sono sicuro che la msi avrebbe avuto un miglior risultato ;)

caly91
31-05-2011, 10:23
Ciao sono molto interessato alla msi 560 twin frozer.
Vi sono però almeno 4 modelli su base 560-560ti Twin frozer:
560 Twin frozer OC
560 Twin Frozer non oc (presumo stia per Overcloak)
560 Ti Twin Frozer OC
560 Ti Twin Frozer non oc
Per giocare qual è la più adatta?
Inoltre mi confermata la sua Silenziosità rispetto ad altre marche?

Strato1541
31-05-2011, 11:46
Ciao sono molto interessato alla msi 560 twin frozer.
Vi sono però almeno 4 modelli su base 560-560ti Twin frozer:
560 Twin frozer OC
560 Twin Frozer non oc (presumo stia per Overcloak)
560 Ti Twin Frozer OC
560 Ti Twin Frozer non oc
Per giocare qual è la più adatta?
Inoltre mi confermata la sua Silenziosità rispetto ad altre marche?

LE prime due da te citate sono delle 560 lisce mentre le altre sono le TI, più veloci chiaramente..
Per giocare, bisognerebbe conoscere il resto della tua configurazione e l'alimentatore..
TI consiglio comunque la 560 ti twin frozer oc, ti confermo che è molto silenziosa e con temperature basse..

caly91
31-05-2011, 16:01
L'Ali è un 550watt tecnoware.

giotta
31-05-2011, 17:59
Decisamente questa:
http://www.guru3d.com/article/gigabyte-gtx-560-ti-soc-review/

Grunco
01-06-2011, 05:44
Io ho provato msi, asus, xfx e zotac ma la casa produttrice con cui mi sono trovato meglio è stata la Gainward.
Per me, in assoluto la migliore.

superalfredorossi
03-06-2011, 23:07
Io ho provato msi, asus, xfx e zotac ma la casa produttrice con cui mi sono trovato meglio è stata la Gainward.
Per me, in assoluto la migliore.

Per quale motivo?

pipecat
04-06-2011, 11:00
Buongiorno a tutti ragazzi mi aggiungo al topic per una domandina:
sono interessato anche io alla suddetta scheda, mi chiedevo però le esigenze di alimentazione, io posseggo un Dell Studio XPS 8100, fornito dalla casa di un alimentatore molto scarso, 350W, è ovvio che per una scheda di quel tipo dovrei provvedere quanto meno ad un upgrade, volevo chiedervi quindi quale alimentatore mi consigliate :) grazie e buona giornata a tutti!!

caly91
06-06-2011, 13:36
dunque la 560 non Ti è troppo scarsa per giocarci?

Wnapoli
06-06-2011, 13:49
Buongiorno a tutti ragazzi mi aggiungo al topic per una domandina:
sono interessato anche io alla suddetta scheda, mi chiedevo però le esigenze di alimentazione, io posseggo un Dell Studio XPS 8100, fornito dalla casa di un alimentatore molto scarso, 350W, è ovvio che per una scheda di quel tipo dovrei provvedere quanto meno ad un upgrade, volevo chiedervi quindi quale alimentatore mi consigliate :) grazie e buona giornata a tutti!!

io ho preso un corsair cx 600 ma va bene anke un cx 500... molto soddisfatto della qualità dei corsair

Gun09
06-06-2011, 14:27
Per quale motivo?

Non lo sa neanche lui :p

andry_garmin
07-06-2011, 01:38
io ti comsiglierei o quella della gigabyte o la phantom...per i dissipatori buoni

solmer88
07-06-2011, 09:52
sto valutando l'acquisto di una di queste due gtx560ti:

MSI GTX560Ti TFII/OC --> 215€
EVGA GTX560Ti DS Superclocked --> 240€

ho la possibilità di acquistare queste 2 schede vicino casa al prezzo indicato da rivenditori ufficiali.
La EVGA, tra l'altro, rientra nel programma di garanzia di 10 anni, previa registrazione.
A vostro parere può la EVGA valere la differenza di prezzo che andrò a pagare?

PS: le due schede hanno rispettivamente frequenze del core di 880MHz e 900MHz...

methodz
07-06-2011, 10:46

ho la possibilità di acquistare queste 2 schede vicino casa al prezzo indicato da rivenditori ufficiali.
La EVGA, tra l'altro, rientra nel programma di garanzia di 10 anni, previa registrazione.
A vostro parere può la EVGA valere la differenza di prezzo che andrò a pagare?

PS: le due schede hanno rispettivamente frequenze del core di 880MHz e 900MHz...

non la prenderei, in quanto la msi con twin frozr III (HAWK) ha il core a 950Mhz e costa meno ;)

giotta
07-06-2011, 19:14
vai di hawk.

Tra l'altro,non so se avete notato,ma ogni casa(gigabyte,sparkle,evga) ha ritirato dal commercio le "prime" 560ti a 1ghz sul core abbassandolo a 950.
Tra l'altro,quella della sparkle,la calibre, non e' mai uscita.

solmer88
08-06-2011, 11:47
vai di hawk.

Tra l'altro,non so se avete notato,ma ogni casa(gigabyte,sparkle,evga) ha ritirato dal commercio le "prime" 560ti a 1ghz sul core abbassandolo a 950.
Tra l'altro,quella della sparkle,la calibre, non e' mai uscita.

sto notando anch'io. la MSI Hawk non è neanche presente sul sito della MSI...

boh, mi sa che a questo punto prenderò la Twin Frozr II OC...

gatsu85
09-06-2011, 13:13
scusa se mi intrometto ma di questa che ne pensate?

PNY GeForce GTX 560 Ti - 1 Gb GDDR5 - PCI-Express 2.0

(GMGTX56N2H1GZPB)

si trova a 170€ in promo

giotta
09-06-2011, 22:45
La hawk la trovi eccome,e anche ad un prezzo onesto.
E' straovercloccabile e tra le 560ti penso sia la migliore(anch'essa a 950 di core).
Quello che intendevo dire io e' che la calibre x560 della sparkle e la gigabyte Superoverclocked dovevano essere a 1Ghz di default,e invece sono a 950.
Tra l'altro la calibre non ha mai visto la luce del sole,mai vista su 1 shop.

melos78
10-06-2011, 11:47
oggi mi e' arrivata la twin frozr II MSI,pomeriggio la monto e vediamo come va'.

caly91
14-06-2011, 17:10
oggi mi e' arrivata la twin frozr II MSI,pomeriggio la monto e vediamo come va'.

ciao allora quale sono le tue impressioni dato che sono in procinto anche io di comprarla!

melos78
14-06-2011, 18:09
ho provato con dirt3 a 4x e dettagli al massimo e va bene,anche con shift 2 tutto al massimo.

caly91
14-06-2011, 18:23
e come rumore è accettabile o le due ventole si sentono molto?

vonugard
14-06-2011, 18:51
Grandioso!!! Una possibilità di regolazione rpm/temp personalizzabile in modo molto accurato. Pare proprio che msi abbia una marcia in più.

after burner e compatibile con tutte le vga -.- e certo non e stata la MSi a creare quel tool...
la gainward ha expertool che funziona meglio
imho avendo provato ambedue :cool:

Gun09
14-06-2011, 18:59
after burner e compatibile con tutte le vga -.- e certo non e stata la MSi a creare quel tool...
la gainward ha expertool che funziona meglio
imho avendo provato ambedue :cool:

Mai sentito expertool.. Mi scuso per il piccolo ot, mi potresti dire cosa ha in piu e se funge anche con schede non gainward?

melos78
14-06-2011, 22:21
non si sente per niente e non riscalda,ho portato la gpu a 920mhz

O_Blade_O
15-06-2011, 13:52
Salve rega,
stamani ho provato a prendere una Twin Frozr II OC da un certo rivenditore online ma da ieri sera a oggi sono finite.
Ho chiamato per sapere la disponibilità, ma mi è stato detto che il produttore (MSI) ritarda un pò perchè le schede precedenti avevano un problema hardware e stanno immettendo una versione "corretta". Voi ne sapete qualcosa?

Intanto mi stavo orientando su questa scheda simile:

Visualizza Ingrandimento

GIGABYTE GV-N560OC-1GI, 900 mhz di core, di Gigabyte.
Sto cercando qualche review in giro e magari procedo all'acquisto, dato che sono rimasto soddisfatto dalla qualità della mia scheda madre, ma è meglio sentire anche la vostra :)

Oppure, secondo voi, per l'affidabilità è meglio una 560Ti Liscia? Però sono attratto dalla doppia ventola = meno temp, meno rumore.

Dilemma, dilemma!... grazie!

solmer88
18-06-2011, 11:35

hanno abbassato il prezzo della EVGA a 219€, e dato che ho il pick&pay a 15 minuti da casa, credo proprio che prenderò quella, insieme ad altri pezzi...

vi farò sapere quando monterò il pc completo nelle prox settimane, sta ritardando perchè non riesco a trovare un compromesso tra case, dissipatore CPU e RAM

OT mode - mandatemi un pm se avete una soluzione :D
date CM690II, Vengeance e un 2500k OC da raffreddare
Silver Arrow, Noctua D14, Archon sono eliminati per le dimensioni/compatibilità.
Mi sono quindi ristretto a decidere il dissipatore tra top-down o a torre -> Noctua C14 o U12 S2 opprue Venomous X con 2 silent