PDA

View Full Version : BOOTMGR mancante: Windows Vista

LolloLallo04
30-04-2011, 21:15
Ciao a tutti, ieri il mio fratello, mentre ero via, ha usato il mio computer e combinato pasticci. Oggi quando lo accendo mi dice: BOOTMGR mancante, premere CTRL+ALT+CANC per riavviare.
A quanto pare è un problema legato all'hard disk, allora ho cercato varie soluzioni su internet, una di queste era di scaricare questo file http://neosmart.net/blog/2008/windows-vista-recovery-disc-download/ e farlo partire sul computer in discussione (questo file ha dentro il file bootmgr). L'ho scaricato, messo su cd-rw e nel lettore (dopo aver impostato nel boot di leggere prima il lettore dvd, poi hard disk, ..) ma mi da sempre lo stesso problema.
Il disco di Vista l'ho lasciato in puglia e il computer non ha partizioni (solo la C)

Come faccio a metterlo a posto? Non mi va di sprecare altri 120 euro di programmatore e 2 settimane di attesa (per 2 h di lavoro!) come mi è già successo per un problema simile. Grazie a tutti :D

p.s. il boot lo faccio partire premendo ripetutamente esc (e andare nella sezione "Boot", perchè se premo f8 non va..

Eress
30-04-2011, 21:45
Con easybcd dovresti risolvere

LolloLallo04
01-05-2011, 07:31
Come faccio a installarlo se non va l'f8?

Eress
01-05-2011, 08:16
Allora devi intervenire dall'estrno, prova con UBCD, chiaramente devi scaricartelo e masterizzarlo con un altro pc. Oppure potresti intervenire dal prompt ma se non funziona neanche l'F8...

LolloLallo04
01-05-2011, 08:55
Problema risolto. Ho avviato UBCD e ha riparato il problema. Grazie :D

Eress
01-05-2011, 12:30
Di nulla :D :D