PDA

View Full Version : File Multimediali da disco di rete a TV! Help!

giovi27
30-04-2011, 20:49
Ciao a tutti,
Ho acquistato da poco un televisore della Sharp modello lcd lc46le925e led
tra le altre caratteristiche possiede una penna usb che permette al televisore di collegarsi in wifi, ho connesso la tv al mio router netgear dgnd3300 e fin qui tutto bene.
Nella tv c'è una sezione usb/rete casa che dovrebbepermettere di visualizzare immagini, video e musica o da penna usb o dalla rete di casa... Il problema e che quando vado a cercare la mia rete mi dice nessun server... come mai??
Io ho un disco rigido esterno connesso tramite USB al mio router e quando lo accendo il router me lo condivide in rete in automatico.. infatti il disco è visibile da tutti i pc connessi in rete ma la tv non me lo vede! La tv non mi vede neanche le altre cartelle condivise dai pc.
Quando accedo con la tv alla rete di casa non dovrei vedere tutti i pc e quindi anche il disco di rete???
Cosa che con il Midley +2 faccio in maniera quasi automatica.
Secondo voi sbaglio qualcosa oppure il "disco di rete" che possiedo non può essere visto dalla tv?? Oppure la tv non è in grado di aprire un file in stream da un'altra risorsa di rete?? E se è così a che serve il wifi??
Grazie