PDA

View Full Version : Gigabyte GA-880GMA-USB3 Socket AM3+

Il Castiglio
30-04-2011, 20:45
Sto per ordinare un nuovo PC, avevo intenzione di prendere una ASRock 870, ma poi mi hanno suggerito di prendere questa

Gigabyte GA-880GMA-USB3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX

che costa solo 15 euro in più, in vista di un futuro upgrade ai nuovi Bulldozer.

Per ora la accoppierei ad un Phenom x4 955 e per almeno 2-3 anni non ho intenzione di cambiare il procio, per questo vi chiedo se ha senso prendere questa anziché la Asrock ... secondo voi, a parte il discorso Bulldozer, qual'è la migliore delle 2 ... o si equivalgono ?

CarGas93
30-04-2011, 22:02
Io ti consiglierei comunque di acquistare la Gigabyte GA-880GMA-USB3, poiché è una bella scheda madre potente ed in caso anche fra qualche anno tu dovresti cambiare il cpu hai la massima compatibilità visto che i nuovi bulldozer non saranno compatibili con il socket am3 semplice

Il Castiglio
01-05-2011, 15:08
Infatti l'idea era proprio quella, però visto che sul web ho trovato ben poche info su questa mobo (a parte una bella recensione su hwmania) , cercavo pareri ulteriori o magari qualcuno che l'ha già acquistata ;)

EDIT: visto che ci sono ne approfitto per un paio di domande niubbe:
1) c'è qualche vantaggio nell'accoppiare a questa mobo una scheda ATI invece di una NVIDIA o posso scegliere indifferentemente ?
2) questa scheda ha una GPU integrata, posso sfruttarla in qualche modo, oppure, visto che metterò comunque una scheda aggiuntiva, mi converrà disattivarla ?

Vash_85
01-05-2011, 15:13
A parità di features imho le gigabyte le vedo migliori delle asrock....

Il Castiglio
01-05-2011, 20:23
OK, allora mi sa che prendo proprio questa ... dell'utilità della GPU integrata sai dirmi qualcosa ?

EDIT: scusate, ho trovato il 3D ufficiale, proseguo lì :D