PDA

View Full Version : Consiglio film da vedere!

Crack92
30-04-2011, 19:27
Sera a tutti!!!

Purtroppo questo sabato mi ritrovo malaticcio a starmene a casa senza sapere cosa fare (anche se dovrei provare a studiare)
così stavo pensando di vedermi un bel film... che mi consigliate?

non deve essere troppo impegnativo. meglio se una commedia o qualcosa che faccia ridere alla jim carrey (però no cose troppo stupide tipo super hero ecc)
oppure visto che ho la morosa lontano qualche film in cui ci sia l'amore (non troppo sdolcinato però :D )

Jon Irenicus
02-05-2011, 23:00
Sera a tutti!!!

Purtroppo questo sabato mi ritrovo malaticcio a starmene a casa senza sapere cosa fare (anche se dovrei provare a studiare)
così stavo pensando di vedermi un bel film... che mi consigliate?

non deve essere troppo impegnativo. meglio se una commedia o qualcosa che faccia ridere alla jim carrey (però no cose troppo stupide tipo super hero ecc)
oppure visto che ho la morosa lontano qualche film in cui ci sia l'amore (non troppo sdolcinato però :D )Che fa ridere e non è stupido "Il Dottor Stranamore"!:)

Babxbba
03-05-2011, 08:35
Di particolarmente divertente ed anche carino a livello di effetti, sebbene pareeecchio stupido se non si proviene dai vecchi picchiaduro a scorrimento, ho trovato Scott Pilgrim Vs. The World.
E un personaggio talmente divertente per cui vale tutto il film, Knives :O

Altrimenti ti direi di buttarti su alcuni classici di Ben Stiller come Zoolander, Mistery Man o simila.

Ma non sono lo stupido volgare alla scary movie, superhero, treciento e simila (sebbene Zoolandee abbia un paio di pezzi volgarottti merita decisamente ).

]Rik`[
03-05-2011, 08:38
Scott Pilgrim Vs. The World film del secolo :O
se però non si ha un'infarinatura di videogiochi anni 80 si perde molto :asd:

StefanoPasi
26-05-2011, 15:02
Man From The Earth! E' un must lo consiglio a tutti è stupendo

ernest85
29-05-2011, 01:14
lo chiamavano trinità

Sevink
29-05-2011, 17:11
Vai con Scott Pilgrim

-TheKing-
29-05-2011, 23:30
Per lollare guardati fatti, strafatti e strafighe :)

ernest85
30-05-2011, 00:48
Posso dire la mia? bhè si dai la dico e basta.

Io guardando film es di Jimm Carrey (attore che ABORRO) non posso far altro che vomitare, i suoi film "divertenti" li trovo patetici, i suoi film "seri", come ad esempio "se mi lasci ti cancello" sono rovinati dalle sue smorfie che fa anche mentre dovrebbe dormire (nel film) io non capisco come abbia fatto il regista a non urlare "STOOOOOOP! toglietemi di mezzo quella mezza sega! ...non me ne frega niente di chi è e se dobbiamo rifare tutte le scene che abbiamo già girato, pagatelo e mandatelo via!"
Ma vabbhè si sa io odio jimm carrey e quindi forse non faccio testo, aveva anche fatto un film divertente che sembrava carino "una settimana da dio" ma quando poi ho visto scene con scimmie che escono dagli ani e le sue brutte smorfie ho dovuto ricredermi... che filmaccio.. eppure la prima parte sembrava simpatica!

Poi ci sono altri film "divertenti" non so mi viene in mente "parto col folle", i miei coinquilini ridevano, io lo ammetto, ho riso in un paio di scene, ma nel resto del film ero tra l'annoiato e l'angosciato, a me vedere uno che distrugge la propria macchina stupidamente, che si macchia di innumerevoli reati per nulla, che si fa sparare in una gamba per una banale lite non lo trovo divertente, non so, tutto quello spreco e quella distruzione gratuita non mi fa per niente ridere, bere le ceneri del padre di uno non mi diverte... booh non capisco, forse non ho il senso dell'umorismo.

Ho invece trovato simpatico (anche se a volte un po' stupido) il film di checco zalone o come si scrive, li per esempio prende un famoso dipinto per portarlo alla tipa, ma non lo distrugge poi lo riporta e bohm invece in altri film come per esempio in mr bean tagliano una tela, e sinceramente non riesco a ridere all'idea di un idiota che rovina un'opera d'arte, lo so che è un film, ma non mi sta mostrando una cosa esilarante, ma una distruzione gratuita.

Poi ci sono altri film "divertenti" come i vari american pie e che so io, ecco quelli li trovo patetici quasi quanto i film con jimm carrey, li c'è un susseguirsi di situazioni che palesemente cercano di divertire e la cosa è continua e per tutto il film c'è questa spasmodica ricarca della risata che sfocia in pura idiozia e cose che sono raccapriccianti più che divertenti.

Poi ci sono altri film che piacciono ai giovani come ad esempio "paura e delirio a las vegas" film che non penso nasca come esilarante, ma che i giovani guardano perchè "divertente", io l'ho visto assieme a chi si è fatto grasse risate durante la proiezione e al termine del film io l'ho definito noiosissimo, sicuramente uno dei peggiori film di sempre, anche li c'era distruzione gratuita e insensata, situazioni al limite, problemi a go go.

Ah avete mai visto Borat? io uscito dal cinema ho detto: bhè c'è una cosa positiva da dire... d'ora in poi i miei soldi posso spenderli solo meglio!

Devo dire che non è da quando sono "vecchio" (ho 26 anni) che la penso così, ma ho sempre visto di cattivo occhio i film che vogliono a tutti i costi essere "divertenti".

Sinceramente preferisco guardare un bel film piuttosto che uno divertente, apprezzo però i film di bud e terence, anche in quelli c'è spesso distruzione ma è palesemente finta e lo stile è bon diverso, non è una ricerca spasmodica di creare qualcosa di divertente è un genere a parte, insomma se inventi un genere di film ai miei occhi puoi riproporlo mille volte, è come fantozzi, lui è l'antenato di american pie, idiozia, distruzioni insensate, eventi terribili, ma lui è l'originale, e quindi lo accetto, ha un suo stile ed è simpatico. Tornando a bud e terence tutti ricorderanno la scena dei rubagalline in "lo chiamavano trinità" quella è straordinaria, è una battuta buttata li in mezzo ad un discorso serissimo ma fa sganasciare dalle risate e fa ridere perchè la scena è seria una battuta così in un film di jimm carrey farebbe pena perchè con quella faccia da stupido non saprebbe incutere timore.

Poi ci sono film bellissimi che però mi fanno odiare i loro spettatori, ad esempio... full metal jacket, film strepitoso del maestro del cinema Kubrick... molti alla domanda che ne pensi di full metal.. mi hanno detto: belli si ma mi è piaciuta di più la prima parte col sergente! ecco quella è gente che non ha capito niente, a mio avviso Kubrick ha realizzato il miglior film sul vietnam mai realizzato e ha dimostrato che film lunghi e violenti come apocalips now servono solo a fare incassi al botteghino e a spendere soldi in effetti speciali, ma che in realtà non raccontano tanto. Restando in argomento io ho trovato che apocalips now ripetesse durante tutto il film sempre le medesime cose, ancora e ancora e ancora, mentre full metal jacket sebbene sia meno violento e crudo mostrasse ugualmente quanto sia dura la guerra anche grazie ai contrasti di "clima" caserma-fronte.

Comunque ad uno che mi chiede che film mi posso guardare io rispondo:
guardati non so, sin city e 300 se vuoi un film un po' veloce e a mio avviso anche divertente, oppure se vuoi qualcosa di più impegnato ma con azione guardati v per vendetta, trainspotting o arancia meccanica se invece hai la mente libera e vuoi una visione diversa del mondo guardati il favoloso mondo di amelie o fight club (questi 2 film sono drasticamente diversi ma io trovo che abbiano qualcosa in comune, a mio avviso entrambi i film se guardati da gente non troppo "normale" aprono la mente), se vuoi qualcosa impegnativo e non hai sonno guarda 2046 o duel ... e bhè questi sono i primi che mi sono venuti in mente e è più famosi di quelli che posso consigliare. Ma poi ci sono film stra criticati per gli innumerevoli errori storici che contengono come ad esempio "il gladiatore" che però sono dei bei film.

Ah ecco dimenticato e qui chiudo, se volete addormentarvi o semplicemente vi piace farvi del male, guardatevi 21 grammi, il film in assoluto più noioso che sia mai stato concepito, a metà del film io stavo pensando: e quindi? ma quand'è che succede qualcosa? ... si racconta che un tizio sia riuscito a vederlo tutto... ma è morto poco dopo, i medici che hanno fatto l'autopsia hanno dichiarato: "è il primo caso di morte per noia che sia mai stato riscontrato..." e uno dei dottori scherzando ha aggiunto: mi sa che questo ha visto tutto 21 grammi... quando i suoi colleghi gli hanno detto che quel tizio realmente aveva visto tutto 21 grammi il medico è rimasto a bocca aperta incredulo finchè non gli si è riempita di mosche... è poi morto per soffocamento da mosche!

maggiore scia
30-05-2011, 22:34
ricordo questo film con jim carrey......Una Settimana da Dio.
video ultra spoiler:
http://www.youtube.com/watch?v=06S28XgiaEE&feature=related
personalmente,questa scena è magistrale.ogni volta che la vedo mi metto a ridere di sana pianta......:sofico: