PDA

View Full Version : Come posso scaricare questo video?

b0b0
30-04-2011, 16:47
Salve a tutti, il link del video è questo:
http://www.la7.tv/richplayer/?assetid=50211352

Per favore, non ditemi di provare questo o quel programma. Ho provato già in diversi modi senza successo.
Datemi un metodo collaudato da voi proprio per questo video in particolare.

Volevo aggiungere che ho già provato a cercare un torrent, o a cercarlo in emule.
Ho cercato i DL per scaricarlo con jdownloader in megaupload, rapidshare, eccetera, ma nulla..
Per favore, rispondete solo se riuscite voi in qualche modo a tirarlo giù dallo streaming.
Non ditemi di PROVARE, l'ho già fatto!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE in anticipo a tutti

b0b0
30-04-2011, 21:14
Dai raga, possibile che nessuno sia capace?
Ho provato anche a visualizzare il sorgente della pagina ma non ci sono righe EMBED...
Come si può fare?!?!? :muro:

marcos86
30-04-2011, 22:08
Calma, non occorre essere così "drastici", qua nessuno è pagato per aiutare...

Prova http://www.internetdownloadmanager.com/
c'è solo un piccolo sfasamento tra audio e video, ma meglio di niente

Blue_screen_of_death
30-04-2011, 22:29
dovrebbe andar bene questo: http://www.wmrecorder.com

Eress
01-05-2011, 06:51
http://win.softpedia.com/dyn-search.php?search_term=streaming+recorder&x=0&y=0

b0b0
01-05-2011, 07:04
Scusa marcos86 non volevo sembrare impaziente, sono giorni che ci sto provando senza risultati apprezzabili.

Ora provo subito con i link che mi avete suggerito.
Vi ringrazio per l'aiuto!

marcos86
01-05-2011, 21:08
figurati ;)
cmq il programma che ti ho linkato è a pagamento, ma puoi usare la trial che funziona senza limitazioni per scaricare il video. Ho provato con opera e funziona, ma anche su ie e firefox non dovrebbero esserci problemi

TheQ.
02-05-2011, 08:08
sono contrario a scaricare i video on-demand di la7 perchè è una delle poche aziende che li carica gratis e li lascia online sempre disponibili (quindi che serve scaricarlo per rivederlo?!) e con pochissima pubblicità (tra l'altro il player a dispetto di quello mediaset rai non pesa niente).
Rai e Mediaset usano come protezione il silverlight, aggirabile fino a qualche tempo fa con orbit. Oggi son arrivati ad un livello di aggiornamento tale per cui se provi a scaricare un video ti si crea un file corrotto sul desktop che sui sistemi windows xp manda in crash il processo di drawing e provoca crash a ripetizione :doh: (l'ultima volta ho dovuto cancellare il file corrotto via DOS).
Non so se abbiano aggiornato orbit per permettere il download di streaming con le ultime protezioni silverlight&simili, il software stava mutando in una specie di programma per aggiornare driver.

Rimangono quindi le tecniche raw copy, sempre che rilevino il flusso video :stordita:

marcos86
02-05-2011, 11:47
sono contrario a scaricare i video on-demand di la7 perchè è una delle poche aziende che li carica gratis e li lascia online sempre disponibili (quindi che serve scaricarlo per rivederlo?!)

Perchè ad esempio il video in questione pesa 700 e passa mb. Se lo scarico sono 700mb e lo rivedo quando e come voglio, se lo guardo 2 volte in streaming sono 1,4gb (per dire, lo scarico io, mi piace e lo faccio vedere ai miei). Che senso ha scaricare il doppio per vedere la stessa cosa? Ad esempio un prof potrebbe far vedere una puntata a lezione.
Poi se la linea è intasata o hai una connessione lenta (chiavetta) si blocca ogni 5 minuti.
Invece scaricandolo lo lasci andare, e quando ha finito te lo guardi in comodità.

A me lo streaming non piace, o meglio, mi piace ma voglio avere la possibilità di vederlo e rivederlo quando e come voglio senza dover avere la linea sempre accesa.
Se lo rendi disponibile a tutti (streaming), perchè impedire che la gente se lo scarichi? Un tasto download sarebbe molto apprezzato (tra l'altro la7 = telecom = i soldi della mia adsl)

TheQ.
02-05-2011, 13:57
Io ho una smart, ma vorrei correre ai 300 all'ora in centro cittadino per giungere a lavoro in 2 minuti.
E' evidente che dovrei poter provare un ferrari ed averlo gratuitamente per tutta la vita, in questo modo sarò sempre puntuale a lavoro
:stordita:

Perchè ad esempio il video in questione pesa 700 e passa mb. Se lo scarico sono 700mb e lo rivedo quando e come voglio, se lo guardo 2 volte in streaming sono 1,4gb (per dire, lo scarico io, mi piace e lo faccio vedere ai miei).

Esistono in genere 2 offerte dei produttori ADSL proprio per questo motivo: una linea a tempo permette brevi connessioni per navigare o scaricare posta. Se non navighi non spendi.
Una connessione flat presuppone che non starai tutto il giorno a max banda e commisura il canone mensile con la banda mediamente utilizzata.
Tutte le applicazioni che richiedono tempo, richiedono necessariamente il pagamento di una flat (p2p, streaming, gaming online, ...) ed è proprio questo che abbassa il limite di tali offerte (per la7 a livello gratuito), poichè oltre alla concorrenza spietata è noto che la maggior parte degli utenti che ne fanno uso già sono costretti a pagarsi un abbonamento.
Molte ditte come FastWeb e Infostrada hanno servizi di IP-TV, ovvero offrono prodotti multimediali in streaming gratuitamnte (in realtà con un sovrapprezzo nel canone mensile).
L'IP-TV di infostrada offre anche IP-TV di tv satellitari (nel caso siano tv satellitari a canone deve essere pagato anche il corrispettivo canone richiesto dalla tv satellitare).
Confondere "mezzo" (abbonamento adsl) e "prodotti offerti nel web" fa comodo a chi vuole prodotti gratuiti (anch'io in effetti, nel rispetto sommario di alcune regole di copyright).

Che senso ha scaricare il doppio per vedere la stessa cosa? Ad esempio un prof potrebbe far vedere una puntata a lezione.

spererei proprio che un prof non facesse vedere trasmissioni politiche di nessun colore in aula.
:stordita:
La questione del creare copia (che poi andrebbe cancellata) di un programma è un discorso già visto quando vennero fuori i videoregistratori (che a differenza di internet non tracciavano nemmeno chi (IP) sta guardando cosa).
Prima ancora la stessa polemica c'era stata con i mangiacassette e le trasmissioni radio (così come ad ogni epoca ritorna il tormentone "Video killing the radio star").
Ci si alternava fra puristi che dicevano che per copyright non si poteva creare nemmeno una copia per prender visione in differita e chi invece era più lascivo (più in generale ricorda anche la questione delle copie di sicurezza di un cd originale di SO windows)

Poi se la linea è intasata o hai una connessione lenta (chiavetta) si blocca ogni 5 minuti.

I problemi sul mezzo o sulla banda minima garantita dalla tua adsl non sono una giustificazione per registrare quello che vuoi. Al contrario esistono diversi sistemi per ovviare al problema del blocco ogni 5 minuti perchè viene esaurito il buffer, fra i quali, lanciare 20-30 min prima della visione il video, in modo che il buffer si carichi.

A me lo streaming non piace, o meglio, mi piace ma voglio avere la possibilità di vederlo e rivederlo quando e come voglio senza dover avere la linea sempre accesa.

Tecnicamente è una fregatura. Ammettiamo per esempio che un programma televisivo si finanzi con la pubblicità. La pubblicità è proporzionale all'audience, ovvero al numero di persone che guardano quel programma. Nel web c'è modo di stabilire in modo corretto quale sia l'audience reale (rispetto quello statistico fatto con la TV e falsato se c'è conflitto di interesse fra agenzia di gestione della pubblicità e azienda televisiva). Però se guardi e riguardi una trasmissione registrata non viene conteggiato il corretto audience, e così la trasmissione sembrerà meno interessante e sarà meno pagata.
E' anche vero che, se già esiste un servizio di on-demand, copiare la trasmissione e diffonderla su altri mezzi (megavideo, youtube, ecc...) da un lato diffonde la trasmissione e se ne ha i requisiti può attrarre pubblico che in seguito potrebbe direzionarsi al servizio on-demand (versione semplificata del sistema copyleft utilizzato da alcuni autori), dall'altro permette l'accesso al prodotto senza rientrare nel meccanismo on-demand (ovvero il pubblico ondemand misurato per commisurare l'audience del programma potrebbe risultare notevolmente inferiore al gradimento reale su più mezzi di distribuzione).

Click is power.

Se lo rendi disponibile a tutti (streaming), perchè impedire che la gente se lo scarichi? Un tasto download sarebbe molto apprezzato (tra l'altro la7 = telecom = i soldi della mia adsl)
LA7 = telecom = alice anche questo potrebbe essere sbagliato con l'organizzazione di aziende sussidiarie controllate dalla medesima multinazionale.

Perseverance
02-05-2011, 15:36
Te lo sto scaricando io, poi te lo uppo dove vuoi ad esempio su megaupload.

b0b0
02-05-2011, 18:19
Ho provato con internetdownloadmanager ed effettivamente lo sfasamento c'è.
Ho trovato utile SoundTap Streaming Audio Recorder, ma come dice il nome, scarica solo il flusso audio.

Te lo sto scaricando io, poi te lo uppo dove vuoi ad esempio su megaupload.

Grazie Perseverance,
quando hai fatto linka dove lo metti per favore.
Ti sarei veramente grato, comunque, se ci dicessi come hai fatto...!

Perseverance
02-05-2011, 18:28
TubeMaster++, ma si può fare anche tramite VLC l'ho finito di scaricare funziona xò andrebbe riparato l'indice xkè non è seekable, ora guardo di aggiustarlo.

marcos86
02-05-2011, 19:04
Io ho una smart, ma vorrei correre ai 300 all'ora in centro cittadino per giungere a lavoro in 2 minuti.
Questo non c'entra niente, neanche lontanamente. Se vai veloce in macchina rischi di fare incidenti o ammazzare qualcuno.
E' evidente che dovrei poter provare un ferrari ed averlo gratuitamente per tutta la vita, in questo modo sarò sempre puntuale a lavoro
Io l'adsl non ce l'ho gratuita, la pago.
Confondere "mezzo" (abbonamento adsl) e "prodotti offerti nel web" fa comodo a chi vuole prodotti gratuiti (anch'io in effetti, nel rispetto sommario di alcune regole di copyright).
Se i prodotti gratuiti me li offrono loro non faccio certo nulla di male se me li vado a prendere.
spererei proprio che un prof non facesse vedere trasmissioni politiche di nessun colore in aula.
Esistono professori anche all'università. E pure trasmissioni scientifiche o su determinate tematiche che si studiano. Mia madre (insegna inglese) a volte fa vedere ai suoi studenti video della bbc, per dire.
La questione del creare copia (che poi andrebbe cancellata) di un programma è un discorso già visto quando vennero fuori i videoregistratori (che a differenza di internet non tracciavano nemmeno chi (IP) sta guardando cosa).
Prima ancora la stessa polemica c'era stata con i mangiacassette e le trasmissioni radio (così come ad ogni epoca ritorna il tormentone "Video killing the radio star").
Ci si alternava fra puristi che dicevano che per copyright non si poteva creare nemmeno una copia per prender visione in differita e chi invece era più lascivo (più in generale ricorda anche la questione delle copie di sicurezza di un cd originale di SO windows)
Finchè non ci sono leggi a riguardo... (come se non pagassimo già la siae su tutti i cd/dvd vergini)
Tecnicamente è una fregatura. Ammettiamo per esempio che un programma televisivo si finanzi con la pubblicità. La pubblicità è proporzionale all'audience, ovvero al numero di persone che guardano quel programma. Nel web c'è modo di stabilire in modo corretto quale sia l'audience reale (rispetto quello statistico fatto con la TV e falsato se c'è conflitto di interesse fra agenzia di gestione della pubblicità e azienda televisiva). Però se guardi e riguardi una trasmissione registrata non viene conteggiato il corretto audience, e così la trasmissione sembrerà meno interessante e sarà meno pagata.
E' anche vero che, se già esiste un servizio di on-demand, copiare la trasmissione e diffonderla su altri mezzi (megavideo, youtube, ecc...) da un lato diffonde la trasmissione e se ne ha i requisiti può attrarre pubblico che in seguito potrebbe direzionarsi al servizio on-demand (versione semplificata del sistema copyleft utilizzato da alcuni autori), dall'altro permette l'accesso al prodotto senza rientrare nel meccanismo on-demand (ovvero il pubblico ondemand misurato per commisurare l'audience del programma potrebbe risultare notevolmente inferiore al gradimento reale su più mezzi di distribuzione).
Tecnicamente parlando di audience allora si può dire che sia meglio il download dello streaming e del videoregistratore.
1-Uso il videoregistratore, nessuno sa niente.
2-Scarico il video, il server registra 1 download. E poi me lo posso rivedere quante volte voglio.
3-Non lo scarico, lo guardo in streaming, e lo voglio vedere 2 volte (o interrompo e finisco di guardarlo il giorno dopo), il server registra 2 streaming.
L'utente è sempre uno, ma l'unico metodo che rende la vera quantità di audience è il download.

emmedi
02-05-2011, 21:45
Le digressioni dall'oggetto della discussione terminano qui.
Grazie.

Perseverance
02-05-2011, 22:41
Ecco il video, xò viene troncato sui titoli di coda. Non è colpa mia, è fatto così! http://www.multiupload.com/MVLZV9G4KL

b0b0
03-05-2011, 09:27
Respect, Perseverance! :D
Con cosa hai aggiustato l'indice?

GRAZIE

Perseverance
03-05-2011, 10:30
Ero sul computer vecchio dove c'è solo VLC, quindi è stato lui. Ho provato anche su linux, da terminale tramite FFMPEG si manda il flusso in stdout al muxer mp4 (o a qualunque altro che supporti stdin) e riaggiusta tutto da solo creando un nuovo file.

Funziona tutto bene vero?

b0b0
03-05-2011, 15:22
Veramente il flusso video è molto "tremulo"....
Credo che mi dovro' accontentare dell'audio.
Grazie comunque :)