View Full Version : ps3 - proiettore
Soundtrack
30-04-2011, 13:50
ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su come collegare al meglio la ps3 ad un proiettore acer x110 che come ingressi ha vga / s-video / rca-video (giallo). C'è un modo per collegare l'uscita hdmi ad uno di questi ingressi?
torgianf
30-04-2011, 13:54
per collegarlo alla vga dovresti prendere o un transcoder vga o l' hd fury, ma imho non ne vale la pena. le altre 2 entrate ovviamente sono in bassa definizione e il gioco non vale la candela
Soundtrack
30-04-2011, 14:01
per collegarlo alla vga dovresti prendere o un transcoder vga o l' hd fury, ma imho non ne vale la pena. le altre 2 entrate ovviamente sono in bassa definizione e il gioco non vale la candela
dici che non ne vale la pena per il costo o per la qualità che ne esce? l'hd fury ha anche un'uscita audio eventualmente?
Emanuele82
02-05-2011, 13:09
Ciao,
io ho l'Acer x1161 quindi molto simile al tuo.
Per il cavo....lascia stare il vga...vai a spendere molto ma non potrai mai avere piu' del 800x600.
Ergo il mio è collegato con rca. Ho comprato adattatore per play che ha le uscite rossa e bianca e ho collegato all'impianto audio.
Eventualmente l'audio lo puoi collegare anche con l'ottica
Soundtrack
02-05-2011, 19:39
Ciao,
io ho l'Acer x1161 quindi molto simile al tuo.
Per il cavo....lascia stare il vga...vai a spendere molto ma non potrai mai avere piu' del 800x600.
Ergo il mio è collegato con rca. Ho comprato adattatore per play che ha le uscite rossa e bianca e ho collegato all'impianto audio.
Eventualmente l'audio lo puoi collegare anche con l'ottica
ciao ho provato con rca ma la qualità è un po' scadente, è vero che con vga posso avere solo 800x600 e questo mi frena molto dall'acquisto di un convertitore ma forse la qualità sarà comunque migliore, bisognerebbe provare
matti157
02-05-2011, 19:47
quel proiettore era adatto per la ps2, con l's-video veniva fuori un lavoro perfetto
in b4 ti consigliano un proiettore da over 9000€ :asd:
ciao ho provato con rca ma la qualità è un po' scadente, è vero che con vga posso avere solo 800x600 e questo mi frena molto dall'acquisto di un convertitore ma forse la qualità sarà comunque migliore, bisognerebbe provare
E' ovvio che sia così, il composito è la peggior connessione video di sempre, in VGA avrai una resa dell'immagine e dei colori sicuramente superiore.
Devi solo decidere tu se vale la pena spendere i 100€ ca. per un buon convertitore (ed eventualmente il costo del lungo cavo VGA che immagino poi ti serva).
Personalmente i soldi per vedere meglio sono sempre ben spesi, ma è ovviamente una scelta molto soggettiva..
Soundtrack
03-05-2011, 19:01
ok alla fine ho trovato un'offerta per l'hd fury su ebay a 50 euro compresa spedizione e l'ho comprato. Stasera mi accingerò a provarlo.
Ho un altro dubbio, il proiettore è 3d ready. Con il nuovo firmware la ps3 legge anche giochi e i blu-ray 3d, ma serve un trasmettitore o basta il proiettore?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.