Entra

View Full Version : Crittografia e formattazione


Ziggythealien
30-04-2011, 13:50
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al forum per avere da voi un consiglio su una questione un po' complicata. Circa due mesi fa ho crittografato una cartella e i suoi file e sottocartelle. Successivamente avevo copiato i file su un disco rigido esterno in quanto il mio portatile necessitava di assistenza dalla casa madre per malfunzionamenti vari. Fatto sta che il computer è tornato inspiegabilmente formattato (nonostante il problema riguardasse solo la webcam) e da quel momento essendo cambiato il numero d'identificazione del mio utente non riesco più ad aprire quei documenti crittografati copiati sul disco rigido esterno. C'è un modo per riavere le autorizzazioni per aprire e modificare quei file? La scheda protezione su opzioni cartella è complicatissima... c'è un modo per diventare proprietario di quella? Oppure per creare una chiave di sicurezza con lo stesso numero identificativo s-1-39023- etc etc? Sono disperato! Grazie in anticipo per l'aiuto.
P.s. a titolo informativo ho windows 7 professional (stesso sistema operativo con cui avevo crittografato i file).

Eress
30-04-2011, 14:14
Purtroppo quest'assistenza cosiddetta tecnica, lascia molto a desiderare:rolleyes:
Quando hai crittografato i file hai usato qualche programma o con BitLocker, perchè quest'utltimo dovrebbe creare dele chiavi di backup della crottografia.
Prendendo i permessi sui file non rsolveresti nulla.

Ziggythealien
30-04-2011, 14:28
Ho usato la semplice crittografia di windows 7...

Eress
30-04-2011, 21:31
Infatti mi sembrava di ricordare che la crittografia di Windows salvi una chiuave di backup per recuperare i file crittografati in casi come il tuo, stano non te l'abbia fatta questa chiave.