PDA

View Full Version : consiglio upgrade monitor 23"-24"-25"

Vash76
30-04-2011, 12:45
Ciao a tutti, attualmente ho un monitor Syncmaster 226bw 16:10 (1680*1050) con il quale mi trovo abbastanza bene, ora per esigenze varie vorrei prendere uno leggermente più grosso (considerando lo spazio che ho a disposizione massimo 25") e in risoluzione full-hd.
Ho visto che di monitori 16:10 ne fanno oramai pochi, ho paura che passare ad un 16:9 24" mi dia problemi di utilizzo essendo abituato ad un 16:10, secondo voi è possibile o la differenza è comunque risibile?.
L'uso del monitor sarebbe orientato per internet, home office, un pò di fotoritocco (non professionale) e sopratutto editing testi con immagini.
Considerate che mi piaciono i colori naturali, guardacaso difatti sono fanatico di tv plasma, e devo dire che il 226bw non mi ha deluso più di tanto in tal senso nonostante la tecnlogia LCD, per cui vorrei un monitor che avesse una resa cromatica ottimale almeno pari a quella del mio attuale display, per il budget direi che posso arrivare fino a 450 euro, visto che il monitor vorrò tenerlo qualche anno, ovvio che viste le mie esigenze se bastasse un monitor più economico non mi lamenterei mica. Attendo consigli dai voi esperti, grazie!

Vash76
01-05-2011, 12:55
nessuno?

Spacemen
01-05-2011, 15:04
:) guarda io mi ritrovo con il tuo stesso monitor della Samsung. In questi giorni mi devo comprare un nuovo pc e vorrei cambiare monitor con uno piu grosso direi un 24 ma ho visto anche un bellisimo 27 Led della Asus purtroppo lo fanno solo di questo taglio, ma mi pare un po' grande ed anche un bel salto da nostro 22. Ti consiglio questi due che sto valutando anche se vedo che per il 27P ci sono problemi di spazio mi pare di capire, guarda qualche video su youtub perche i colori sono spettacolari.

Asus VK246H c'e' anche il 26
http://www.asus.com/Display/LCD_Monitors/VK246H/

Asus
VK278Q - LED 27 1920X1080
http://www.asus.com/Display/LCD_Monitors/VK278Q/

Tutti rientrano nel tuo budget ed anche nel mio visto che non voglio spendere piu di €340, comunque aspetta anche altri suggerimenti da utenti piu informati di me in materia.

Vash76
01-05-2011, 19:02
spaceman, inanzitutto grazie per la cortese segnalazione, il 27 led che hai indicato è veramente impressionante per resa cromatica ed altri fattori, l'unica pecca secondo me è il rapporto dimensione, risoluzione massima, nel senso per un 27" mi aspetto una risoluzione massima più alta, almeno questa è una mia opinione personale, il 24" invece mi sembra più bilanciato anche se non a led (peccato).