PDA

View Full Version : Clonazione pc

cesca
30-04-2011, 12:20
ho il seguente problema:
3 pc uguali acquistati di recente con win7.
su un pc sono stati installati e configurati i programmi necessari per l'uso in ufficio.
E' possibile clonare l'intero hd del pc sugli altri 2 utilizzando un hd esterno usb?

Per quanto riguarda le licenze di win7 dopo la clonazione ci sarebbero copie non legali ma non credo sia un problema rimettere i seriali originali e regolari.
Grazie.

Eress
30-04-2011, 13:43
Tipo questo

http://blogdazero.blogspot.com/2009/05/clonare-un-disco-o-una-partizione-con.html

dragopippero
30-04-2011, 13:49
ho il seguente problema:
3 pc uguali acquistati di recente con win7.
su un pc sono stati installati e configurati i programmi necessari per l'uso in ufficio.
E' possibile clonare l'intero hd del pc sugli altri 2 utilizzando un hd esterno usb?

Per quanto riguarda le licenze di win7 dopo la clonazione ci sarebbero copie non legali ma non credo sia un problema rimettere i seriali originali e regolari.
Grazie.

E per quanto riguarda le licenze degli altri programmi per ufficio e non?
Credo ci sarebbero altrettante copie non legali.

@lessandro
30-04-2011, 13:50
E per quanto riguarda le licenze degli altri programmi per ufficio e non?
Credo ci sarebbero altrettante copie non legali.

Office permette di installare 3 volte la stessa copia su 3 pc diversi... :)

dragopippero
30-04-2011, 14:09
Office permette di installare 3 volte la stessa copia su 3 pc diversi... :)

Va bene.. non capisco perchè vuoi clonare anzichè installare nuovamente.
Cosa credi di guadagnare? sono curioso.:)

cajenna
30-04-2011, 16:26
Penso che al momento dell'accensione e del caricamento del sistema operativo avrai dei bei BSOD che non potrai risolvere...:D

Nicodemo Timoteo Taddeo
30-04-2011, 17:06
Penso che al momento dell'accensione e del caricamento del sistema operativo avrai dei bei BSOD che non potrai risolvere...:D

Perché Mai? I PC sono uguali ha scritto.

Saluti.

cesca
30-04-2011, 19:23
Il problema delle licenze non sussiste, la clonazione mi evita di installare e configurare i programmi necessari alla gestione aziendale che richiedono intervento da remoto.

cajenna
30-04-2011, 23:49
Perché Mai? I PC sono uguali ha scritto.

Saluti.

sorry,mi era sfuggito che i pc sono uguali,la mia solita fretta nel leggere...:doh:

allora si può fare,resta solo il problema dell'attivazione,che si può aggirare se durante la prima installazione non imposti la key e levi la spunta di attivare il pc appena connesso.
Cosi "dovresti" avere 30 gg per mettere il seriale e attivare la copia.