PDA

View Full Version : Accesso a chiavetta da remoto

fedi
30-04-2011, 11:06
Ho l'esigenza di accedere da remoto a un dvr, collegato in rete a un multifunction router dell'INTELLINET 300N 3G con ingresso usb per la connessione di un modem usb. Il modem usb che utilizzo è un HUAWEI E220 della vodafone.
Le impostazioni "base" che ho settato sono le seguenti:
- Wan con dinamic IP
- Parametri APN, service, e AT Dial
- DDNS (dominio, avvount e password)
- LAN IP
- Firewall DISABILITATO (come impostazione iniziale)
- NAT Port forwarding sulla porta 8008 (come impostato nel dvr)

Con queste impostazioni, riesco a connettermi, navigare, però non riesco ad accedere al router dall'esterno (non riuscendo ad effettuare nemmeno il ping).
Il ping da locale al router ovviamente funziona.
Ho inoltre dei problemi con il DDNS (configurato con www.dyndns.org) per cui il servizio non riesce ad aggiornare il mio indirizzo IP.
Ho provato a sostituire il router con un ASUS WL-500G ma i problemi che ho restano sempre quelli (connessione funzionante, ping non riuscito dall'esterno e DDNS non aggiornato).
Collegando la chiavetta vodafone direttamente al portatile la connessione è funzionante.

Il problema è attribuibile alla chiavetta vodafone? Non permettono l'accesso da esterno?
Un tecnico della vodafone mi ha detto che le impostazioni del modem sono completamente aperte alle connessioni sia in uscita che in entrata quindi il tutto dovrebbe funzionare.

Se qualcuno ha qualche consiglio in merito, volentieri
Grazie

Dumah Brazorf
30-04-2011, 12:03
Sei sicuro che il forward è solo sulla porta 8008? Fai anche la 80.
Usi un programma per collegarti al dvr o via browser?

fedi
30-04-2011, 12:08
Ora è impostato solo sulla 8008 però fra le tante prove effettuate l'ho fatto anche sulla porta 80.
Nelle ultime prove ho messo da parte il dvr per provare a collegarmi/pingare unicamente il router, ma invano.
Al dvr mi collego attraverso internet explorer.

Dumah Brazorf
30-04-2011, 13:05
Che indirizzo ip hai con la chiavetta?
http://www.whatismyip.com/
oscura pure le ultime cifre se vuoi.

fedi
30-04-2011, 14:41
Questa mattina era 109.115.61.12

nuovoUtente86
30-04-2011, 15:04
presumibilmente il provider non fornisce ip pubblici univoci ma sotto NAT per cui è impossibile accedere dall' esterno.

fedi
01-05-2011, 08:55
Altri provider (es. TIM) mi consentirebbero la connessione?