View Full Version : iTunes e cambio password
Simonex84
30-04-2011, 10:15
ieri ho cambiato la password del mio account e durante la procedura mi ha chiesto il codice di sicurezza della carta di credito.
dopo l'operazione sono andato a controllare i movimenti della carta e mi sono trovato un
Acquisto POS 29/04/2011
ITUNES-EURO
LUXEMBOURG (LUX) EURO -1,98
ma si paga per cambiare la password???
charliegordon
30-04-2011, 11:32
Mi pare alquanto improbabile.
Nella pagina di supporto Apple (http://support.apple.com/kb/ht1911) non se ne fa menzione, e dubito qualcuno sarebbe disposto a cambiarla se si dovesse pagare per farlo :D
Solitamente quella è la cifra che scalano per la verifica delle carte di credito, ma non mi è mai capitato che venisse contabilizzata, di solito era solo scalata dal totale e poi riaccreditata.
Provato a fare un controllo nella cronologia degli acquisti del tuo account?
Acquisti sul Mac App Store?
Simonex84
30-04-2011, 11:50
Mi pare alquanto improbabile.
Nella pagina di supporto Apple (http://support.apple.com/kb/ht1911) non se ne fa menzione, e dubito qualcuno sarebbe disposto a cambiarla se si dovesse pagare per farlo :D
Solitamente quella è la cifra che scalano per la verifica delle carte di credito, ma non mi è mai capitato che venisse contabilizzata, di solito era solo scalata dal totale e poi riaccreditata.
Provato a fare un controllo nella cronologia degli acquisti del tuo account?
Acquisti sul Mac App Store?
Ieri non ho fatto nessun acquisto, ho solo aggiornato due app dell'iphone e controllando sulla fattura è gratis.
vedo che hai una ps3... lo sai che hanno rubato i dati delle carte di credito no? se non sei tu che hai effettuato l'acquisto, manda una mail al supporto tecnico apple e blocca la carta.
Simonex84
02-05-2011, 23:17
vedo che hai una ps3... lo sai che hanno rubato i dati delle carte di credito no? se non sei tu che hai effettuato l'acquisto, manda una mail al supporto tecnico apple e blocca la carta.
Però la causale del pagamento è la solita di quando compro su itunes delle app
ITUNES-EURO
LUXEMBOURG (LUX)
tranquillo, se nn ricordo male è la consueta verifica che fanno x vedere se la carta è valida e funzionante, te li rimborsano
Però la causale del pagamento è la solita di quando compro su itunes delle app
e che c'entra.
comunque può essere anche la verifica di validità della carta, come giustamente hanno detto.
charliegordon
03-05-2011, 16:58
tranquillo, se nn ricordo male è la consueta verifica che fanno x vedere se la carta è valida e funzionante, te li rimborsano
La cosa strana, almeno rispetto a quanto ho visto con la postepay in almeno tre occasioni, è che nel suo caso l'operazione sia stata contabilizzata con causale e importo: di solito venivano solo scalati € 1,98 e non contabilizzati, tanto che io non ho traccia di quelle operazioni nei riepiloghi. Non so dire se altri istituti bancari si comportino in modo differente.
La cosa strana, almeno rispetto a quanto ho visto con la postepay in almeno tre occasioni, è che nel suo caso l'operazione sia stata contabilizzata con causale e importo: di solito venivano solo scalati € 1,98 e non contabilizzati, tanto che io non ho traccia di quelle operazioni nei riepiloghi. Non so dire se altri istituti bancari si comportino in modo differente.
no no è giusto cosi, anche a me toglievano 1.98 con causale. prob cambiando password e con conseguente re-inserimento di codice di sicurezza, han verificato che fosse tt a posto
Simonex84
04-05-2011, 10:57
no no è giusto cosi, anche a me toglievano 1.98 con causale. prob cambiando password e con conseguente re-inserimento di codice di sicurezza, han verificato che fosse tt a posto
Ok, però mi sarei aspettato anche un +1,98€ ma per ora si sono fregati i soldi e basta, comunque stasera ricontrollo i movimenti della carta...
Ok, però mi sarei aspettato anche un +1,98€ ma per ora si sono fregati i soldi e basta, comunque stasera ricontrollo i movimenti della carta...
nn te li ridanno tanto velocemente... ora io nn ricordo piu esattamente com'è tt la faccenda (xke è passato un sacco da quando l'ho fatto) ma ricordo che anche io mi ritrovai a dire "ok avete verificato..... xke nn verificate anche se i soldi se li riprende oltre che darli????" credo sia normale che ci voglia un po e considera che cmq nn viene subito aggiornato il tabulato delle carte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.