View Full Version : pc per sostituzione ps3....gaming a 1080p...
filippo4825
30-04-2011, 05:14
ciao raga sn nuovo e approfitto di qst dubbi che mi percuotono per aprire il mio primo post su qst splendido forum..che cmq seguo da parecchio tempo...e vi faccio i complimenti...un forum a cui praticamente nn manca nulla...e per un appassionato di tecnlogia cm me e cm il miele per le api...:)
dtt qst raga veniamo al dunque.....circa un anno fa decidetti di comprare la ps3...visto che il pc cmq lo usavo per altro...ed era un pc che praticamente per cm era settato nn mi permetteva di giocare con quasi nex gioco...la comprai per esigenza...essendo anche un appassionato di videogames...nn sn un giocatore incallito..ma qll'oretta la sera un paio di volte la settimane con un gioco d'auto(essendo un appasionato di motori e studente di ingegneria meccanica)o uno sparatutto mi piace...mi rilassa...:D per carita la ps3 è una bomba..in hd i giochi sn uno spettacolo e nn da nex tipo di problema...ma ahime me ne sn pentito sapendo che con 500 euro compravo un signor computer che nn mi faceva sentire la mancanza dll ps3....insomma per giocare pensavo fosse meglio...:rolleyes:...ma per me che nn lavoro regolarmente spendere 60 euro per un gioco che finisco in poco piu di 2/3 settimane nn va prp...di modifica nn se ne parla...quindi ho deciso di passare al pc.....prendendo cm scs il ftt che nn c'è la fa + a fare niente...si impalla ecc....:mad: allora pns di rischiare prendendo un pc online...gia assemblato...su ebay...da un venditore da cui ho gia comprato in passato....e che mi propone a 405 euro qst:
-case itek iZOO full black
-alimentatore itek 500w
-processore core i5 650 3.2ghz
-mobo asus p7h55-m socket 1156 con scheda video dedicata(da mettere una seria)e scheda audio integrata
-ram dd3 8gb kingston
-master dvd
- Hd 1tb barracuda
assemblato e testato con tt i driver e versione di prova di w7 o xp a mia scelta...a me cm prezzo sembra + che buono x tt qst robba che dite??ovvio nn voglio un pc della nasa...mi basta che nn si impalli e che ci pss tranquillamente giocare snz rallentamenti a sostituzione della ps3...e poi il ftt che gia assemblato lo preferisco...xche fino all'assemblaggio dell'hardware ci arrivo....ma qnd si tratta di bios ecc mai ftt...premetto nn sn un esperto...sl un appassionato che sa la teoria :p a qst vorrei aggiungere una scheda video decente da nn cambiare per almeno 1/2 anni se è poss...pensavo ad una hd 6950 di cui ne parlate bn ho letto un po qua e la...da 2gb....ovvio va a sostituire la ps3...quindi dettagli sempre tt al max...e risoluzione 1080p sul tv 32 pollici....sll grafica ho grosse pretese...:cool: mi pare si trovi a 190 se c'è qlks di meglio a prezzo piu basso ditemi voi....ora lascio la parola a voi esperti.grazie in anticipo..;)
ps ultima cs....vi sembrero un tirchio viziato...:D ma ho il pc in camera...preferirei nn avere un trattore o un macina caffe...qnt rumore fa una configurazone del genere...??xD
quanto budget hai? senza budget è un pò difficile
cambia subitamente l'alimentatore, non per il wattaggio, ma per la marca di bassa qualità... :O
per il processore prendi il sandy bridge, quella è la generazione precedente ;)
la hd 6950 va bene, ci giochi in fullhd al massimo dei dettagli in tutti giochi ;)
EK00014323 Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 500W
EK00017084 CPU AMD Phenom II X4 840 3.2GHz Socket AM3 95W Boxed HDX840WFGMBOX
EK00018136 Scheda Madre Gigabyte GA-880GMA-USB3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
EK00016200 VGA Asus EAH6870 DC/2DI2S/1GD5 Radeon HD 6870 Core 915MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort
EK00006411 Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ
EK00013765 Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
EK00006828 RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB)
Tot 505€
questo è il minimo per giocare in fullhd per un pò di tempo, anche perchè ti ho messo la sk madre con socket am3+ in cui ci potrai montare i bulldozer che arriveranno tra un paio di mesi ;)
se metti la hd 6950 devi aggiungere 40€
con Intel costa un pò di più
P.S. per sostiuire la ps3 andrebbe bene anche una HD3650 :asd:
filippo4825
30-04-2011, 17:02
il budget sarebbe 600 euro...visto i 400 del pc e i 200 max per la scheda video...cmq cm ho scritto...nn sn molto pratico di assemblaggio da 0...mi cimenterei per la 1 volta...e visto che nn navigo nell'ora se rompo qlks rimango snz pc x chissa qnt tempo...quindi preferisco gia assemblati....poi a sostituire qlkz pezzo tipo l'alimentatore o scheda video l'ho ftt tnt volte...ci pss pens dp..:cool: ora il mio quesito è qst che c'è su ebay da qst venditore è trpp scarso per 400 euro?xche mi hai consigliato un processore + vecchio..??l'i5 nn è piu recente dell'x4???
cmq guarda che cm grafica la ps3 in full hd nn ha niente da invidiare al pc....ho giocato su pc da 800 euro....l'unico problema cm ho dtt sn i costi elevati che a lungo andare ti fnn passare la valia...:mad: :D
Grebbolo
30-04-2011, 18:14
beh guarda a mio parere la configurazione postata da Fabryce è decisamente migliore di quella propostati dal venditore, decisamente migliore la qualità dei componenti
Sorrow94
30-04-2011, 18:50
Non puoi dire che la qualità della PS3 è solo lontanamente paragonabile a quella del PC; staresti bestemmiando. Se entrerai nel mondo del PC gaming, comincerai a disprezzare qualsiasi prodotto delle console considerandolo di bassa qualità ed eccessivamente costoso.
Per quando riguarda il PC da gioco, io farei così:
EK00015232 Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus € 63,70 € 63,70 0,00%
EK00013950 Masterizzatore Interno Sony AD-5260S 24x DVD/CD SATA Bulk Nero € 17,00 € 17,00 0,00%
EK00006411 Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 42,90 € 42,90 0,00%
EK00018158 Scheda Madre Gigabyte GA-P61-USB3-B3 Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA2 USB3 ATX € 69,30 € 69,30 0,00%
EK00015201 CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400 € 167,58 € 167,58 0,00%
EK00015244 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 39,50 € 39,50 0,00%
EK00016388 VGA MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC GeForce GTX 560 Core 880MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI € 191,10 € 191,10 0,00%
EK00004305 Case Midi Cooler Master Elite 335 Nero € 38,50 € 38,50 0,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 629,58 €
Con questa configurazione giocherai alla grande, molto meglio rispetto a quella che ti ha proposto questo negozio online.
Non puoi fare OC, ma non credo sia consigliabile visto che sei nuovo nel mondo del PC gaming.
Per quanto riguarda l'assemblaggio, io ti consiglio di assemblartelo da solo, altrimenti dovresti fare economia sui componenti per poterti permettere 30€ di assemblaggio sul sito in cui ho fatto la configurazione.
Il Castiglio
01-05-2011, 19:37
Per 35 euro, visto che non è molto esperto, io me lo farei assemblare da loro ;)
filippo4825
01-05-2011, 21:10
si inftt nn vorrei combinare qlk danno...xche poi nn ho i soldi per rimediare...:D
mi dite il sito dll quale avete preso prezzi ecc...e poi la gtx 560 è superiore alla 6950?
si inftt nn vorrei combinare qlk danno...xche poi nn ho i soldi per rimediare...:D
mi dite il sito dll quale avete preso prezzi ecc...e poi la gtx 560 è superiore alla 6950?
piu o meno sono simili come prestazioni.. in alcuni giochi è meglio la 560 in altri va meglio la 6950
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2699/nvidia-geforce-gtx-560-ti-spazio-a-gf114_index.html
la 6950 consuma un pò di meno rispetto alla 560 ;)
P.S. devi contare che nella versione della 6950 da 2 gb puoi moddare il bios per trasformarla in 6970 che ha un buon incremento di prestazioni..
filippo4825
02-05-2011, 18:50
mi dite da che sito avete preso quei prezzi...???anche in privato se qui nn e poss..
cmq sn indeciso a qst punto fra hd 6950 e la gtx560....quale mi conviene montare???il prezzo è simile...quale dll 2 mi dura di piu cioè che nn dovro cambiare fra un anno??magari vediamo che trovo nell'usato in giro...
Il Castiglio
02-05-2011, 20:31
echiave, traduci in inglese e cerchi con google
io ho il tuo stesso dubbio, ho quasi deciso per 6950 2 Gb ;)
Robysonic
02-05-2011, 20:51
Comunque non è difficile assemblare i pc.
Su internet ci sono molte guide e parecchi video, alla fine è tutto da incastrare :D
PS: A me comunque sul gaming sembrate un po' di parte, vorrei solo dirvi:
provate a giocare su un pc da 300€(che costa come la ps3) a giochi appena usciti o che usciranno.
Non potete dire che i pc in generale siano meglio per il gaming.
Ovviamente quelli che paghi 1000€ dureranno parecchio, ma quelli pagati 500 non penso proprio durino anni e anni.
La PS3 è uscita nel 2007 e ha intenzione di continuare a vivere per almeno altri 2 anni, provate a giocare con un pc del 2007 a crysis 2(è un esempio, non cominciamo con le solite storie..).
PPS: Potresti evitare di scrivere in linguaggio SMS?A parte dare fastidio dovrebbe pure essere vietato dal regolamento.
filippo4825
02-05-2011, 21:34
infatti sono d'accordo con te...pero purtroppo la ps3 ha costi di gestione troppo alti.....un gioco che finisci in un paio di settimane ti costa 70 euro...di quelli recenti...appena li hai finiti giustamente se nn ha online non ci giochi +...e quindi finisce nel dimenticatoio....c'è gamestop che se li prende i giochi usati è vero...ma ti da a neanche un mese dall'uscita metà prezzo:mad: il pc per qst ha un grosso punto a favore....;) poi per il resto la play nn ha nessun tipo di problema....graficamente come ho gia detto nn trovo nessuna differenza anche su pc costosi graficamente...per giocare è piu che perfetta...;)
cmq credo di prendere il settaggio proposto da sorrow 94....solo vorrei cambiare il case che nn mi piace e prenderne uno piu grande e con qualche effetto luce carino...e poi il masterizzatore lo prendo dall'attuale pc che ho che ne ha 2....quindi 20 euro risparmiati...e la ram preferisco prenderne 6gb....ora provo a fare il tt su echiave...per la scheda video la 6950 2gb aggiudicato...:D
per quanto riguarda l'assemblaggio nn mi preoccupa la parte hardware...ma piu che altro il bios...:rolleyes:
una domanda...ma fra un i5 650 e un i5 2500 che differenza c'è praticamente???
alfaromeocarlo
02-05-2011, 21:54
Evoglia che c'è la differenza, comunque se puoi "stringere i denti" e andare un pò a sfondare il budget, ti consiglierei di prenderti l'i5 2500
Sorrow94
02-05-2011, 21:58
PS: A me comunque sul gaming sembrate un po' di parte, vorrei solo dirvi:
provate a giocare su un pc da 300€(che costa come la ps3) a giochi appena usciti o che usciranno.
Non potete dire che i pc in generale siano meglio per il gaming.
Ovviamente quelli che paghi 1000€ dureranno parecchio, ma quelli pagati 500 non penso proprio durino anni e anni.
La PS3 è uscita nel 2007 e ha intenzione di continuare a vivere per almeno altri 2 anni, provate a giocare con un pc del 2007 a crysis 2(è un esempio, non cominciamo con le solite storie..).
Su questo c'è veramente mooolto da dire. E ti assicuro che un PC del 2007 regge tranquillamente Crysis 2 (sia lodata la scalabilità). Appena lo compri, giochi al massimo, poi man mano che passa il tempo, devi essere parsimonioso con i settaggi grafici, finché non arrivi al minimo. Poi il gioco diventa ingiocabile per via dei pochi FPS e dunque cambi il componente ormai obsoleto (scheda video nel 90% dei casi).
Con le console è diverso. Le compri appena uscite ad un prezzo spropositato (qualcuno si ricorda quanto costava la PS3 appena uscita?) e giochi al minimo finché i proprietari non ne sfornano una nuova, restando ovviamente bloccato alle tecnologie dell'anno di uscita della console. Senza tener conto che ciò che spendi in più sul PC lo risparmi sul prezzo dei giochi.
Robysonic
02-05-2011, 22:31
infatti sono d'accordo con te...pero purtroppo la ps3 ha costi di gestione troppo alti.....un gioco che finisci in un paio di settimane ti costa 70 euro...di quelli recenti...appena li hai finiti giustamente se nn ha online non ci giochi +...e quindi finisce nel dimenticatoio....c'è gamestop che se li prende i giochi usati è vero...ma ti da a neanche un mese dall'uscita metà prezzo:mad: il pc per qst ha un grosso punto a favore....;) poi per il resto la play nn ha nessun tipo di problema....graficamente come ho gia detto nn trovo nessuna differenza anche su pc costosi graficamente...per giocare è piu che perfetta...;)
Mah, io ho preso la PS3 a Febbraio, di giochi belli ce ne sono parecchi, ed essendo usciti da un po' costano meno.
Io fino ad ora li ho presi quasi tutti import UK, dove giochi tipo assassin's creed II, gta IV, e quelli usciti da più di un anno non li paghi più di 15€(nuovi ovviamente).
L'unica pecca è che devi stare attento a quello che prendi perchè non tutti hanno l'italiano(specialmente le esclusive Sony come heavy rain, GT5 invece ha l'italiano), e alla fine ti ritrovi con la copertina e il manuale in inglese, ma il gioco in full ita, quindi non è un gran sacrificio.
Assassin's creed Brotherhood a febbraio quando in italia costava 70€ l'ho pagato 30€, sacrificando la copertina e il manuale(infatti erano in inglese) ma il gioco era completamente italiano.
cmq credo di prendere il settaggio proposto da sorrow 94....solo vorrei cambiare il case che nn mi piace e prenderne uno piu grande e con qualche effetto luce carino...e poi il masterizzatore lo prendo dall'attuale pc che ho che ne ha 2....quindi 20 euro risparmiati...e la ram preferisco prenderne 6gb....ora provo a fare il tt su echiave...per la scheda video la 6950 2gb aggiudicato...:D
per quanto riguarda l'assemblaggio nn mi preoccupa la parte hardware...ma piu che altro il bios...:rolleyes:
una domanda...ma fra un i5 650 e un i5 2500 che differenza c'è praticamente???
6 gb di ram non servono a niente, a meno che non fai editing video/foto(e ne servirebbero di più), per il gaming 4gb sono anche troppi.
Assemblatelo te, è una cavolata, e il bios non devi neanche sfiorarlo, è già installato nella memoria flash della scheda madre, l'unica cosa che devi fare una volta montato tutto è installare il sistema operativo
La differenza tra i due processori in poche parole è la generazione, il 2500 fa parte della nuova generazione di processori intel sandy bridge, e di conseguenza si porta dietro tutte le migliorie delle nuove generazioni:
consumo minore, calore più basso, prestazioni migliori, ecc..(non mi dilungo troppo perchè non ne so molto).
Su questo c'è veramente mooolto da dire. E ti assicuro che un PC del 2007 regge tranquillamente Crysis 2 (sia lodata la scalabilità). Appena lo compri, giochi al massimo, poi man mano che passa il tempo, devi essere parsimonioso con i settaggi grafici, finché non arrivi al minimo. Poi il gioco diventa ingiocabile per via dei pochi FPS e dunque cambi il componente ormai obsoleto (scheda video nel 90% dei casi).
Con le console è diverso. Le compri appena uscite ad un prezzo spropositato (qualcuno si ricorda quanto costava la PS3 appena uscita?) e giochi al minimo finché i proprietari non ne sfornano una nuova, restando ovviamente bloccato alle tecnologie dell'anno di uscita della console. Senza tener conto che ciò che spendi in più sul PC lo risparmi sul prezzo dei giochi.
Sì, ma dipende dal tipo di PC.
Un PC da 1000/1200€ è probabile che regga gli ultimi giochi, ma un PC di 500€(stesso prezzo della PS3 all'uscita), non regge di sicuro crysis 2 agli stessi dettagli di una PS3.
Perchè?Perchè le console sono fatte per giocare, hanno un sistema operativo misero perchè non è importantissimo, a differenza di un PC che oltre a far partire il gioco, deve lasciare 1gb a W7, un po' di ram a questo, un po' a quello, senza contare i driver che devono supportare molte configurazioni diverse, a differenza della PS3 che ha i driver necessari ottimizzati per i suoi componenti.
Io rimango del parere che si deve lasciare il gioco alle console, e le funzioni del pc al PC.
Poi se hai la necessità di un PC potente anche per altri usi, mi sembra giusto che investi tutto nel PC.
Sorrow94
02-05-2011, 23:10
Sì, ma dipende dal tipo di PC.
Un PC da 1000/1200€ è probabile che regga gli ultimi giochi, ma un PC di 500€(stesso prezzo della PS3 all'uscita), non regge di sicuro crysis 2 agli stessi dettagli di una PS3.
Perchè?Perchè le console sono fatte per giocare, hanno un sistema operativo misero perchè non è importantissimo, a differenza di un PC che oltre a far partire il gioco, deve lasciare 1gb a W7, un po' di ram a questo, un po' a quello, senza contare i driver che devono supportare molte configurazioni diverse, a differenza della PS3 che ha i driver necessari ottimizzati per i suoi componenti.
Io rimango del parere che si deve lasciare il gioco alle console, e le funzioni del pc al PC.
Poi se hai la necessità di un PC potente anche per altri usi, mi sembra giusto che investi tutto nel PC.
http://www.youtube.com/watch?v=f1q94IN5BP8
Il tipo del video sta giocando con una configurazione da 500€ circa di 2-3 anni fa a settaggi massimi, facendo 50 fps circa.
Il videogioco è nato sul PC; le console non sono state ideate come macchine da gioco per sostituire il PC e non per questo vendono tanto. Le console sono state create per quelli che non sanno e non vogliono mettersi alla ricerca delle componenti adeguate per assemblarsi un PC, non vogliono complicarsi la vita con i driver e non vogliono smanettare con bios, settaggi grafici e roba varia, quindi comprano una scatoletta pronta che basta accenderla per giocare, senza farsi troppi problemi. La qualità, poi, non è paragonabile.
Crysis 2 non è un buon esempio di gioco per PC, in quanto si tratta di un port da console spudoratissimo. Dovresti aver sentito parlare delle proteste che girano su internet sulla mancanza delle DirectX 11, del "Press Start to play" e della mira assistita al day one della versione PC, roba che fa veramente accapponare la pelle tanta l'oscenità. Il primo Crysis invece, nonostante sia di 4 anni fa, è tutt'ora un gioco spettacolare al livello di grafica che spreme ben benino l'hardware del PC. Lasciando stare Crysis 2, prendi invece un Bad Company 2 e fai il paragone tra la grafica della versione PC e quella console... Poi si vedrà anche con Battlefield 3 quali potenzialità hanno i PC, anche se più entry-level.
filippo4825
02-05-2011, 23:13
si senza ombra di dubbio per unicamente giocare e preferibile la console....cm hai dtt tu nasce x qst....senza togliere niente ai pc ultra costosi che sn dkl bombe ma a parita di prezzo la ps3 svolge alla grande il suo lavoro...poi nn scordiamoci che e anche un lettore blueray e io lo usavo tranq per and in internet streaming....e piu di una consolle ma cmq stiamo and fuori discorso..ognuno sceglie e si compra qll che si vuole io dico che per i giochi e un grosso problema...ok ci sn anche giochi da 20 euro..che sn cmq 20 euro..ma ti faccio un es io per comprare gran turismo qnt avrei dovuto aspe??3 mesi....ora ho la curiosita di crysis 2...e ci voglio 70 euro e dv aspe...cioe nn va cosi...nn fa per me....tt qua...xD
cmq per i 6gb sai nn si sa mai mi puo capitare un editing....preferisco avere un pc pronto a tt...xD...ho capito ma in fatto di prestazioni cosa cambia col 2400?
cmq si sto pens di orovare ad assemblarmelo da solo ho trovato una guida bella conpleta...e poi credevo si dovesse settare qualkosa nel bios....
Robysonic
03-05-2011, 00:18
si senza ombra di dubbio per unicamente giocare e preferibile la console....cm hai dtt tu nasce x qst....senza togliere niente ai pc ultra costosi che sn dkl bombe ma a parita di prezzo la ps3 svolge alla grande il suo lavoro...poi nn scordiamoci che e anche un lettore blueray e io lo usavo tranq per and in internet streaming....e piu di una consolle ma cmq stiamo and fuori discorso..ognuno sceglie e si compra qll che si vuole io dico che per i giochi e un grosso problema...ok ci sn anche giochi da 20 euro..che sn cmq 20 euro..ma ti faccio un es io per comprare gran turismo qnt avrei dovuto aspe??3 mesi....ora ho la curiosita di crysis 2...e ci voglio 70 euro e dv aspe...cioe nn va cosi...nn fa per me....tt qua...xD
cmq per i 6gb sai nn si sa mai mi puo capitare un editing....preferisco avere un pc pronto a tt...xD...ho capito ma in fatto di prestazioni cosa cambia col 2400?
cmq si sto pens di orovare ad assemblarmelo da solo ho trovato una guida bella conpleta...e poi credevo si dovesse settare qualkosa nel bios....
Guarda, quelle abbreviazioni e quelle "k" proprio non le sopporto.. xD
Tra 2500 e 2400 cambia solo per le prestazioni, il 2500 è più "potente"(anche se poi, se non lo overclocki non cambia molto).
Comunque i tuoi discorsi sui giochi per PC mi fanno pensare che non vuoi semplicemente risparmiare, mi sembra che tu non voglia proprio cacciare una lira, e ti faccio notare che non è molto ben tollerata la pirateria qui.
http://www.youtube.com/watch?v=f1q94IN5BP8
Il tipo del video sta giocando con una configurazione da 500€ circa di 2-3 anni fa a settaggi massimi, facendo 50 fps circa.
Il videogioco è nato sul PC; le console non sono state ideate come macchine da gioco per sostituire il PC e non per questo vendono tanto. Le console sono state create per quelli che non sanno e non vogliono mettersi alla ricerca delle componenti adeguate per assemblarsi un PC, non vogliono complicarsi la vita con i driver e non vogliono smanettare con bios, settaggi grafici e roba varia, quindi comprano una scatoletta pronta che basta accenderla per giocare, senza farsi troppi problemi. La qualità, poi, non è paragonabile.
Crysis 2 non è un buon esempio di gioco per PC, in quanto si tratta di un port da console spudoratissimo. Dovresti aver sentito parlare delle proteste che girano su internet sulla mancanza delle DirectX 11, del "Press Start to play" e della mira assistita al day one della versione PC, roba che fa veramente accapponare la pelle tanta l'oscenità. Il primo Crysis invece, nonostante sia di 4 anni fa, è tutt'ora un gioco spettacolare al livello di grafica che spreme ben benino l'hardware del PC. Lasciando stare Crysis 2, prendi invece un Bad Company 2 e fai il paragone tra la grafica della versione PC e quella console... Poi si vedrà anche con Battlefield 3 quali potenzialità hanno i PC, anche se più entry-level.
Premesso che sarà l'ultima risposta off-topic:
ho qualche dubbio che quel PC sia costato 500€ nel 2007, tieni conto che solo l'anno scorso le ram ddr3 2x2gb costavano poco meno di 100€.
Secondo te poi, l'utente medio ha voglia di spendere 500€ per un PC, e vuole continuare per anni a smanettare tra le impostazioni, oppure e più comodo a spendere 200€ per un pc per navigare e 300€ per una console(per giocare)?
Inoltre ora con 300€ hai una console, mentre con 300€ fai fatica con il PC(anche se ci si riesce comunque).
Per crysis 2: ho letto qualcosa, ma non mi interessa più di tanto, non mi piace neanche il genere di questo gioco, ho tirato fuori questo nome solo perchè l'ho sentito ultimamente..
L'unica cosa che ho letto è che hanno dovuto castrarlo perchè altrimenti su PC sarebbe stato troppo superiore..
Con questo ho chiuso, preferirei non continuare, visto che non finiremmo più..
infatti sono d'accordo con te...pero purtroppo la ps3 ha costi di gestione troppo alti.....un gioco che finisci in un paio di settimane ti costa 70 euro...di quelli recenti...appena li hai finiti giustamente se nn ha online non ci giochi +...e quindi finisce nel dimenticatoio....c'è gamestop che se li prende i giochi usati è vero...ma ti da a neanche un mese dall'uscita metà prezzo:mad: il pc per qst ha un grosso punto a favore....;)
scusa l'OT ma quale sarebbe questo grosso punto a favore?
Comunque i tuoi discorsi sui giochi per PC mi fanno pensare che non vuoi semplicemente risparmiare, mi sembra che tu non voglia proprio cacciare una lira, e ti faccio notare che non è molto ben tollerata la pirateria qui.
ah ma allora non sono il solo a pensare male :rolleyes:
Robysonic
03-05-2011, 00:28
scusa l'OT ma quale sarebbe questo grosso punto a favore?
ah ma allora non sono il solo a pensare male :rolleyes:
:banned:
EDIT @Ale10 Mentre ti rispondevo ho visto che avevi editato xD
filippo4825
03-05-2011, 07:56
ragazzi non fate i santarelli....ma visto che la pirateria è un reato...diciamo solo che per legge bisogna avere ogni copia originale di un gioco scaricato...e chiudiamo qui l'ot per sempre ot che comunque avete aperto voi...io ho solo detto che mi secca aspettare un paio di mesi per giocare ad un gioco per evitare di spendere 70 euro per un gioco che nn mi dura neanche un mese....ma i giochi per pc parlando di originali costano cm di meno...un gioco nuovo nn parte da 70...ma parte da 40/50...il che vuol dire che a 20 euro di trova dp un mesetto si e no...e di seconda mano se si fa un giro su ebay avoglia pure di meno..cercate crysis 2 per esempio gioco usito da poco..per pc se ne trovano a 20 euro se vedete..and a cercare per ps3 e ved la diff..xD..il discorso e qst...il mondo del pc x chi nn naviga nll'oro è piu versatile..nn passo al pc gaming per la qualita ne per la grafica ecc ecc..cose che alla ps3 vi assicuro non mancano...tutto qua...;) chiuso :cool:
no cmq il mio dubbio era nn fra il 2400 e il 2500 che la differenza di prezzo nn e chissa che...ma fra il 650 e il 2500....ma dalle vostre risp credo sia proprio un fatto di potenza allora....meglio optare per il max allora....
Robysonic
03-05-2011, 14:57
ragazzi non fate i santarelli....ma visto che la pirateria è un reato...diciamo solo che per legge bisogna avere ogni copia originale di un gioco scaricato...e chiudiamo qui l'ot per sempre ot che comunque avete aperto voi...io ho solo detto che mi secca aspettare un paio di mesi per giocare ad un gioco per evitare di spendere 70 euro per un gioco che nn mi dura neanche un mese....ma i giochi per pc parlando di originali costano cm di meno...un gioco nuovo nn parte da 70...ma parte da 40/50...il che vuol dire che a 20 euro di trova dp un mesetto si e no...e di seconda mano se si fa un giro su ebay avoglia pure di meno..cercate crysis 2 per esempio gioco usito da poco..per pc se ne trovano a 20 euro se vedete..and a cercare per ps3 e ved la diff..xD..il discorso e qst...il mondo del pc x chi nn naviga nll'oro è piu versatile..nn passo al pc gaming per la qualita ne per la grafica ecc ecc..cose che alla ps3 vi assicuro non mancano...tutto qua...;) chiuso :cool:
no cmq il mio dubbio era nn fra il 2400 e il 2500 che la differenza di prezzo nn e chissa che...ma fra il 650 e il 2500....ma dalle vostre risp credo sia proprio un fatto di potenza allora....meglio optare per il max allora....
PER LEGGE, la copia digitale DEVI farla dal TUO videogioco, scaricare è COMUNQUE un reato, anche se hai il gioco originale..
I giochi per PC nuovi non partono da 70€, ma da 60€, e non mi sembra ci sia tutta sta differenza, inoltre, non è vero che dopo 2 mesi costano 20€.
Bisogna sapere solo dove cercare, se continui ad andare al gamestop, è perchè non hai voglia di cercare le offerte altrove(e ti assicuro che ci sono).
Per di più, prima hai replicato alla mia frase dove dicevo che in UK i giochi costano 20€ scrivendo: " eh, ma sono tanti anche 20€ ".
Quindi fammi capire, per la PS3 sono tanti, ma per il PC no? Sinceramente mi sembrano scuse campate in aria..
Con questo chiudo l'ot, non replicherò più a questa storia.
Sorrow94
03-05-2011, 15:37
PER LEGGE, la copia digitale DEVI farla dal TUO videogioco, scaricare è COMUNQUE un reato, anche se hai il gioco originale..
I giochi per PC nuovi non partono da 70€, ma da 60€, e non mi sembra ci sia tutta sta differenza, inoltre, non è vero che dopo 2 mesi costano 20€.
Bisogna sapere solo dove cercare, se continui ad andare al gamestop, è perchè non hai voglia di cercare le offerte altrove(e ti assicuro che ci sono).
Per di più, prima hai replicato alla mia frase dove dicevo che in UK i giochi costano 20€ scrivendo: " eh, ma sono tanti anche 20€ ".
Quindi fammi capire, per la PS3 sono tanti, ma per il PC no? Sinceramente mi sembrano scuse campate in aria..
Con questo chiudo l'ot, non replicherò più a questa storia.
Da gamestop, Bad Company 2 nuovo per PC sta a 20€ (37€ usato per PS3), Left 4 Dead 2 sta a 14€ sul PC (su console gira ancora a più di 30€), mentre Portal 2 già è sceso a 37€ nonostante non sia un gioco poco richiesto. Se poi vai a guardare i titoloni che campano solo sul nome come Call of Duty, Assassin's Creed, GTA ecc, allora anche dopo 2 mesi stanno al prezzo di lancio. Comunque chiudo l'OT, tanto so che non riuscirò a far valere le mie idee. Solo dopo aver provato il PC e le console si può capire che il PC convenga sotto molti punti di vista.
filippo4825
03-05-2011, 20:37
scuse campate in aria??? vi ho fatto l'esempio di crysis 2....per ps3 ancora ora(se vai su ebay e cerchi) gira su ebay usato a 40/50 euro....per pc 20 euro ce ne sono a lavare orginali...e nn UK completamente originali ITA....e se si cerca si trova anche meno per pc...la differenza c'è...e sn cosi tt i giochi...una cosa e spendere 50 euro e 50 euro e 48 euro ecc....una cosa 20 /15 / 18....cioè per me la differenza c'è volendo comprare + di un gioco e nn fermarsi ad uno solo.....per voi forse no ma io nn navigo nell'oro come ho gia detto...;) quoto con sorrow94 quelli che hai fatto sn altri piccoli esempi...i prezzi sono ben diversi...:cool:
ps cmq per inciso un gioco scaricato e una copia del gioco originale...quindi se hai il gioco originale 6 perfettamente in regola...non c'è nessun bisogno di fare la copia del tuo gioco...sarebbe inutile xche è perfettamente identica..l'importante e avere la licenza originale poi puoi avere tt le copie che vuoi per uso domestico tuo chiaramente...perchè acquistando il gioco hai acquistato i diritti di uso..;) Chiuso:cool:
cmq torniamo allo scopo per cui ho aperto il post....e ossia la configurazione del mio pc....quello che mi chiedo è se monto l'i5 650 invece del 2500 pss giocare lo stss in full hd al massimo dettaglio...o incontro problemi...xche sinceramente la differenza di prezzo è assai....e se l'è i5 650 va bn cmq preferirei prendere quello....anche perche ho letto qui sul forum che per giocare nn conta tanto il processore ma la scheda grafica...e poi cmq è un i5....uno dei piu moderni no???che dite??
sirianstar
04-05-2011, 01:18
Trovo, da utente che legge questo forum, questa frase inutilmente offensiva e flammatoria. C'e' una bella ed onesta fetta di giocatori che non caccia una lira, e gioca a degnissimi giochi free online.
Avere questi presupposti verso un'altro utente, che non conosci, e' una cosa
decisamente da evitare, per evitare di calunniare le persone.
Ci tengo perche' ormai la realtà del free gaming si e' diffusa parecchio negli ultimi anni lasciando spesso la liberta' di poter usufrire di bei lavori anche gratuitamente.
Robysonic
05-05-2011, 00:42
Trovo, da utente che legge questo forum, questa frase inutilmente offensiva e flammatoria. C'e' una bella ed onesta fetta di giocatori che non caccia una lira, e gioca a degnissimi giochi free online.
Avere questi presupposti verso un'altro utente, che non conosci, e' una cosa
decisamente da evitare, per evitare di calunniare le persone.
Ci tengo perche' ormai la realtà del free gaming si e' diffusa parecchio negli ultimi anni lasciando spesso la liberta' di poter usufrire di bei lavori anche gratuitamente.
Allora, come prima cosa ha scritto che vuole sostituire la PS3, e di giochi free per questa console non ci sono.
Come seconda cosa: evidentemente non hai letto tutto il thread, perchè da quello che ha scritto sembra intendere proprio quello che ho capito.
Ultima, ma non meno importante: non sono stato l'unico ad avere avuto questo dubbio, quindi risparmiamoci certi commenti..
scuse campate in aria??? vi ho fatto l'esempio di crysis 2....per ps3 ancora ora(se vai su ebay e cerchi) gira su ebay usato a 40/50 euro....per pc 20 euro ce ne sono a lavare orginali...e nn UK completamente originali ITA....e se si cerca si trova anche meno per pc...la differenza c'è...e sn cosi tt i giochi...una cosa e spendere 50 euro e 50 euro e 48 euro ecc....una cosa 20 /15 / 18....cioè per me la differenza c'è volendo comprare + di un gioco e nn fermarsi ad uno solo.....per voi forse no ma io nn navigo nell'oro come ho gia detto...;) quoto con sorrow94 quelli che hai fatto sn altri piccoli esempi...i prezzi sono ben diversi...:cool:
ps cmq per inciso un gioco scaricato e una copia del gioco originale...quindi se hai il gioco originale 6 perfettamente in regola...non c'è nessun bisogno di fare la copia del tuo gioco...sarebbe inutile xche è perfettamente identica..l'importante e avere la licenza originale poi puoi avere tt le copie che vuoi per uso domestico tuo chiaramente...perchè acquistando il gioco hai acquistato i diritti di uso..;) Chiuso:cool:
cmq torniamo allo scopo per cui ho aperto il post....e ossia la configurazione del mio pc....quello che mi chiedo è se monto l'i5 650 invece del 2500 pss giocare lo stss in full hd al massimo dettaglio...o incontro problemi...xche sinceramente la differenza di prezzo è assai....e se l'è i5 650 va bn cmq preferirei prendere quello....anche perche ho letto qui sul forum che per giocare nn conta tanto il processore ma la scheda grafica...e poi cmq è un i5....uno dei piu moderni no???che dite??
Scusa se replico ma traspare un po' di ignoranza in fatto di legge dal tuo post.
Scaricare è ILLEGALE, la copia la devi fare dal tuo supporto originale, e non puoi fare quante copie vuoi, ma per legge hai diritto ad UNA copia del tuo videogioco in caso di rottura di quest'ultimo.
Per il processore: vuoi prendere il 650?Prendilo!Noi ti abbiamo spiegato che è vecchio, il 2500 fa parte della nuova generazione, poi fai come vuoi...
Non è che essendo "i5" vuol dire: "Processore ultimo modello stra-figo ultra potente.."
filippo4825
05-05-2011, 07:37
io nn intendevo affatto quello..tnt'e che nn l'ho dtt..l'hai pensato tu...erroneamente...na nn sn affari miei..io dicevo sl la diff di prezzo dei giochi originali stop..abbiamo gia chiuso l'argomento levato il malinteso....e continuate a parlare fuoti ot di scaricare ecc...basta....
per qnt riguarda il processore perdonami a me nn interessa che sia piu figo o altro ho sl chiesto se cambia parecchio in prestazioni fra i 2...il fatto che e piu recente a me cs cambia?????mi interessa se c'e un enorme diff in prestazione..o se il 650 "nn ce la fa" o mi rallenta tutto o se lo posso tranquillamente montare e posso giocare tranquillamente lo stss con il max degli effetti..visto che la differenza e 80 euro che per me nn sn spiccioli..permetti che vorrei valutare??permetti che ho altre spese???..cioe in un forum si aiuta gente poco preparata cm me a scegliere il giusto compromesso per le proprie tasche...se nn vuoi risp nessuno ti constringe...se invece vuoi scrivere e darmi un consiglio te ne sn grato ma evita di continuare a parlare di discorsi inutili cm la pirateria o di seccarti se chiedo qualcosa che e da maleducati e arroganti cm ho gia detto nessuno ti costringe...ti ringrazio!
Robysonic
05-05-2011, 15:00
io nn intendevo affatto quello..tnt'e che nn l'ho dtt..l'hai pensato tu...erroneamente...na nn sn affari miei..io dicevo sl la diff di prezzo dei giochi originali stop..abbiamo gia chiuso l'argomento levato il malinteso....e continuate a parlare fuoti ot di scaricare ecc...basta....
per qnt riguarda il processore a me nn interessa che sia piu figo o altro ho sl chiesto se cambia in prestazioni fra i 2 e nn ho avuto anc avuto risp...il fatto che e piu recente a me cs cambia?????mi interessa se c'e un enorme diff in prestazione..o se il 650 "nn ce la fa"....cioe in un forum si aiuta gente poco preparata cm me...se nn vuoi risp nessuno ti constringe...mi puoi gentilmente risp invece di parlare di pirateria o altro...grazie!
Le risposte ti sono state date, se rileggi il thread invece di fare 10 volte le stesse domande è meglio..
Comunque:
La differenza tra i due processori in poche parole è la generazione, il 2500 fa parte della nuova generazione di processori intel sandy bridge, e di conseguenza si porta dietro tutte le migliorie delle nuove generazioni:
consumo minore, calore più basso, prestazioni migliori, ecc..(non mi dilungo troppo perchè non ne so molto).
filippo4825
05-05-2011, 17:49
faccio 10 volte la stss domanda xche nn ottengo risp....HO CAPITO che e l'ultima generazione e che e un sandy bridge il 2500....ma qnt e superiore prestazionalmente parlando al 650...qualkuno che so ha camvbiato il 650 col 2500 per vedere la differenza???posso risparmiare mettendo il 650??o giocando in full hd ad esempio c'e il rischio che si impalla eccecc...questo e quello che voglio capire...ti e chiaro?e la 3 volta che lo scrivo...fai parlare qualke esperto che ha fatto il cambio...o qlks che li ha studiati in dettaglio..
ps ora mi raccomando dimmi di nuovo di guardare e leggere indietro ah...xD
martin9595
05-05-2011, 19:06
Ti rispondo io generosamente:
Guarda la differenza si nota il i5 650 è un dual core cioè detto in parole povere hai all'interno 2 processori sullo stesso DIE (DIE=pezzo di silicio) e la cosa più importante è stato prodotto a 45 nm (più piccoli sono i nm migliore è l'architettura e di conseguenza le prestazioni).
L' i5 2400 è un quad core (migliore nei giochi di ultima generazione vedi GTA 4) cioè hai 4 processori nello stesso DIE e la sua architettura è a 32nm (cioè più nuova e più prestante) e questo processore ti garantirebbe una durata più longeva in futuro.
Cmq eccoti una comparazione tra i 2 processori ( spero che un po' di english lo capisci)
http://www.anandtech.com/bench/Product/144?vs=363
filippo4825
06-05-2011, 11:01
un grazie particolare a martin9595 che ha perso un po di tempi per risp xD
cmq ok ho capito...quindi cmq si tratta essendo il un quad core invece di un dual core del doppio della potenza giusto?nn parliamo di poco...proprio quello che volevo sapere...vale la pena spendere 80 euro in piu per il 2500...quindi ora cerco di risparmiare per nn superare il budget da qualcosa...per esempio sulla memoria....nei post precedenti mi avete suggerito 4gb di ram xche di piu e inutile...a meno che nn si fa un editing video pesante...me lo confermate...bastano per giocare in full tranquillamente??20 euro di levo dal masyerizzatore che lo prendo dal mio attuale pc che ne ha 2...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.