View Full Version : Help! come aggiorno i driver della mia sheda video?
salve sto impazzendo per aggiornare i driver della mia scheda video ... NVIDIA GeForce 8400M GS ... ho provato da gestione disposivi faccio una ricerca aggiornamenti driver su scheda video mi dice che ho già l'ultima versione disponibile come ultimo aggiornamento mi da 10-3-2009, ho provato dal sito NVIDIA a scaricare manualmente, metto GeForce - GeForce 8400 GS - Windows Vista-32 bit (che è il mio S.O) e italiano, scarico Versione:
270.61 WHQL
Data di rilascio: 2011.04.18
Sistema operativo: Windows 7, Windows Vista
Lingua: Italiano
Dimensioni: 132 MB
ma non riesco ad installarlo, mi da vari errori: error 7 zip ... appena avviato l'exe l'ho risolto riscaricando il file che era corrotto ora quando avvio l'exe mi va in modalità provvisoria (è normale? lo deve fare?) lo installa poi mi appare una pagina con scritto controllo compatibilità e mi da errore, premetto che quando avvio l'exe prima disattivo l'antivirus e disinstallo la versione precedente,
è ben accetto qualche consiglio su come risolvere possibilmente con i passaggi da fare
un saluto
Straniero
30-04-2011, 08:05
Ciao. Prova così
1- disinstalla tutti i pacchetti dei driver da windows
2- riavvia in modalità provvisoria ed usa driversweeper e ccleaner
3- installa i driver da windows o dalla modalità provvisoria
Ciao. Prova così
1- disinstalla tutti i pacchetti dei driver da windows
2- riavvia in modalità provvisoria ed usa driversweeper e ccleaner
3- installa i driver da windows o dalla modalità provvisoria
risolto ... a parte usare driversweeper avevo fatto cosi, ma il problema era che sbagliavo il pacchetto nel menù di scelta da NVIDIA, mettevo serie 8 al posto di 8M, col pacchetto giusto non ho avuto bisogno di fare nulla ha fatto tutto lui come da guida NVIDIA, solo una pulita con ccleaner alla fine, volevo chiederti ora ho nella barra applicazioni l'icona di impostazioni NVIDIA devo lasciarla li o posso chiuderla aprendola all'occorrenza da pannello controllo, ha le spunte su ricerca automaticamente aggiornamenti e mostra notifiche aggiornamenti, se lascio le spunte e la chiudo mi fa lo stesso le ricerche, cosa puoi consigliarmi?
Straniero
30-04-2011, 10:04
Se non hai bisogno di sapere quando ci sono dei nuovi driver, puoi anche deselezionare quelle due voci e sei a posto... Credo che in un caso o nell'altro cambi poco averla
Se non hai bisogno di sapere quando ci sono dei nuovi driver, puoi anche deselezionare quelle due voci e sei a posto... Credo che in un caso o nell'altro cambi poco averla
ok grazie e buona giornata
come scritto sopra ho aggiornato i drivers della scheda video, ora il mio antivirus mi segnala che ho un account utente dal nome updatususer che prima non avevo e che non risulta in pannello controllo account utente, girando un pò nel web mi sembra di aver capito che ciò è successo appunto aggiornando i drivers della scheda video, mi sono inoltre trovato con una cartella in c\users col nome updatususer, sapete niente al riguardo di ciò? la sicurezza con questo nuovo account viene intaccata? come comportarsi?
grazie ...
Aggiornamenti Nvidia è stato introdotto con i forceware 270.61 . ... si lo so
Ogni qual volta viene rilasciato un driver aggiornato l'utente viene avvisato tramite una notifica ... io dico, questo dovrebbe essere una comodità, ma per quanto attiene alla sicurezza avendo lui creato il terzo incomodo ci si può fidare? il mio kis lo ha accettato è bello verde ... ma leggendo in giro c'è chi non si fida e lo toglie, io non so che fare, da un lato è comodo perchè non devi stare a cercare con la possibilità di sbagliare drivers, ma dall'altra parte a leggere in giro sembra un pò troppo invadende, ho molti dubbi sul da farsi e quindi chiedevo un consiglio qui a voi che siete esperti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.