PDA

View Full Version : Consigli per acquisti Android, chiedo la luna

nickmot
29-04-2011, 23:35
Salve a tutti!
Sono fortemente disorientato dall'attuale panorama smartphone, che si allontana sempre più dalle mie esigenze.

Nessuno dei principali SO mobile mi convince appieno, tuttavia mi stò orientando verso Android, che pare il compromesso migliore tra funzionalità e sviluppi futuri.

Veniamo alla richiesta impossibile.

MUST: Max 300€ Dimensioni massime schermo, 3,7". Non voglio una padella Durata batteria superiore al giorno, considerando un uso poco intenso e in 3G (un'oretta di chiamate, qualche SMS, un paio 'ore massimo tra navigazione e giochi) Almeno Froyo on board Supporto vero del produttore, non annunci o upgrade buttati via giusto per calmare la folla (e poi interrotti appena esce il nuvo modello) Solidità, non chiedo il gorilla glass, ma buone plastiche, buon assemblaggio e resistenza ai normali urti/cadute Più di 256 MB di ram Ottima ricezione No brand

DESIDERATA (ciò che è gradito ma non fondamentale):
Qwerty slide estesa CPU che supporti flash Memoria interna ampia, i 150 MB di molti fascia media mi semrano pochissimi Supporto community XDA, sopratutto nel caso il produttore fornisca scarso supporto.

Se esiste una risposta alle mie esigenze, per favore elencate anche i principali difetti del telefono, di perfetti non ne esistono, vediamo cosa è trascurabile per me.

Grazie in anticipo, so che probabilmente pretendo troppo per il mio budget.

P.S. Non ditemi che la risposta era il Nexus One in offerta a 250€.

SpezOne
29-04-2011, 23:41
con 330/350 euro ti prendi un Galaxy S :vicini: e passa la paura!! :cool:

nickmot
29-04-2011, 23:57
con 330/350 euro ti prendi un Galaxy S :vicini: e passa la paura!! :cool:

È veramente troppo grosso, e non ce la faccio con il budget.
Purtroppo. Grazie comunque!

blobb
30-04-2011, 00:42
È veramente troppo grosso, e non ce la faccio con il budget.
Purtroppo. Grazie comunque!

acer liquid metal...

nickmot
21-05-2011, 14:48
Riesumo il thread perchè il buon nokia ormai sputa sangue...
Direi che il nuovo xPeria Mini Pro (se confermate le indiscrezioni sul prezzo) risponde esattamente alle mie esigenze.

:D

Mark75
21-05-2011, 22:43
Il prezzo dovrebbe essere sui 300, potrebbe essere un buon acquisto se non ti piacciono i display grandi anche se devi considerare che sony non è famosa per il supporto ai suoi telefoni, gli attuali modelli sono fermi al 2.1 eclair.

Ansem_93
22-05-2011, 14:29
Il prezzo dovrebbe essere sui 300, potrebbe essere un buon acquisto se non ti piacciono i display grandi anche se devi considerare che sony non è famosa per il supporto ai suoi telefoni, gli attuali modelli sono fermi al 2.1 eclair.

sony sembra aver cambiato marcia,in particolare i telefono sono sbloccati,e loro stessi hanno fatto guidew per modificare i kernel!

Mark75
22-05-2011, 14:37
Se non sei ancorato ad android potresti anche valutare il nokia n8 che ha uno schermo di 3,5" amoled, solida struttura in alluminio, camera da 12Mpx di ottima qualità, i migliori aucolari io abbia mai provato, ottimo navigatore con guida turistica gratuito ed utilizzabile offline, ottima autonomia.
Se ti può interessare, mio fratello ha messo in vendita il suo che è praticamente nuovo, comprato a gennaio e usato poco in quanto ne ha anche uno aziendale. Lo vende a 340, se puoi spendere qualcosina in più quello è uno smartphone affidabile.

nickmot
22-05-2011, 18:03
Mi spiace, sono in fuga da symbian. Troppo nuvoloso il futuro, temo l'ennesimo abbandono del terminale a se stesso. Oltretutto il prezzo dell'n8 è oltraggioso. Android sarà anche poco supportato dai vari produttori, ma almeno per ora il problema della compatibilità delle applicazioni tra le varie versioni è basso.