View Full Version : Assemblato 1300€ ... ma non online!
Ciao a tutti,
qualche giorno fa stavo facendomi la mia brava configurazione su echiave, ma ad oggi chi pagherà il computer sembra molto deciso a non volersi fidare dell'acquisto tramite rivenditore online. Il problema è l'assitenza e la fiducia... etc... Ve ne fate un'idea.
Ora, avrei bisogno di una mano a valutare quali tra le proposte di configurazione che posso stipulare con alcuni negozi nella mia città vi sembrano migliori (o più covenienti)... Premetto che alcuni prezzi sono "osceni"!
Ognuno col suo portafoglio... e amen. :muro:
Ecco allora la prima.
Il rivenditore è una persona di cui mi è stata più volte assicurata grande onestà e disponibilità, usa (e vende) solo prodotti che conosce e prova. Lo scrivo perchè questo è parte del valore del prodotto finito.
Case Antec Nine Hundred Two 118,00€
Mobo Asus P8p67-EVO 193,00€
Cpu Intel i5-2500k 211,00€
Ram Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A 1600mhz 8gb c8 130,00€
Hdd WD Cavier Black 1tb 64mb 84,00€
Masterizzatore Lg (uno... non so quale) 20€
Vga Asus gtx570 dcII 374,00€
Ali Antec HCG-620 620W 80pluse bronze 95,00€
Dissi Antec Kuhler h2o 620 65,00€
Tot. 1290€
Che ve ne pare? La gpu la vende a un prezzo alto ma ho il vantaggio che se avessi problemi me la cambierebbe a prescindere da tutto (entro il primo anno, chiaro) per poi sbrigarsela lui con l'assistenza asus.
Alto di sicuro il prezzo dell'hdd (su echiave e 20 euro meno!)
Considerando tutto... conviene? :mc:
Domani vado a vedere un'altro paio di posti.
Ciao ciao :D
andrea22k
30-04-2011, 00:37
conviene se ti avanza qualche rene da vendere :)
Altri pareri?
Mi confermate che i prodotti antec sono di ottima qualità? E che ne pensate del dissipatore a liquido? Ho letto una rece dove si vedeva che le temperature le tiene basse a livello del noctua.
Ciao a tutti,
Ecco allora la prima.
Il rivenditore è una persona di cui mi è stata più volte assicurata grande onestà e disponibilità, usa (e vende) solo prodotti che conosce e prova. Lo scrivo perchè questo è parte del valore del prodotto finito.
Case Antec Nine Hundred Two 118,00€
Mobo Asus P8p67-EVO 193,00€
Cpu Intel i5-2500k 211,00€
Ram Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A 1600mhz 8gb c8 130,00€
Hdd WD Cavier Black 1tb 64mb 84,00€
Masterizzatore Lg (uno... non so quale) 20€
Vga Asus gtx570 dcII 374,00€
Ali Antec HCG-620 620W 80pluse bronze 95,00€
Dissi Antec Kuhler h2o 620 65,00€
Tot. 1290€
Che ve ne pare?
Per essere un Pc fatto in negozio fisico non ha un prezzo troppo osceno.
A occhio e croce on line risparmi circa 150€, che pochi non sono, ma circa un mese fa un collega mi disse di approntargli una config simile e nei negozi che ha visitato c'era un ulteriore ricarico che oscillava tra i 200 e i 350€ in più!
Cmq analizzando: scheda video molto cara, così come memorie ma anche mobo. Dissipatore potresti limare qualcosina se il negoziante tratta gli scythe, calcola che i5 lo porti su molto bene anche ad aria, non vedo la necessità di un impianto a liquido.
Se ti fa stare più tranquillo prenderlo in un negozio... purtroppo però ogni cosa ha il proprio "prezzo".
Edit: ovviamente quando dico che ci sono 150€ in più mi riferisco scegliendo lo stesso hardware che hai indicato tu, perchè studiandola con hardware similare ma alternativo si può scendere ulteriormente. Anche questo va tenuto in considerazione nella tua spesa.
Il problema non è tanto la mia tranquillità, ma quella della persona che paga (eheh!).
Il dissi a dire il vero mi costa quasi quanto il nocta e come prestazioni siamo lì (se non ho capito male). Di tutte le robe che ci sono in config quella mi pare la "migliore". :D
Sto vedendo comunque in altri due, tre rivenditori... sia catene che "negozzietti". In effetti la comodità se ho un problema di avere il pezzo (almeno il primo anno) sostituito "subito" anzichè spedirlo e scazzi vari ci vale 50€ (anche 100! uhuh).
Vedremo... Lunedì dovrei avere altri due preventivi.
Pat.Jane
30-04-2011, 20:02
di tutti i pc assemblati da negozi locali che ho visto recentemente mi sembra uno dei migliori per qualità dei componenti e prezzo molto meno ladro della maggior parte dei concorrenti anche se ovviamente non può competere coi negozi online
perfino l'alimentatore davvero molto buono (gli antec high current sono prodotti da seasonic), di solito sugli ali cercano di rifilarti ciofeche con W alti ma di "qualità" cinese
il dissipatore rispetto a quelli ad aria ha il vantaggio di non interferire con gli slot delle ram, che su sandy bridge sono molto vicini al socket e si contano sulla punta delle dita i dissipatori ad aria di un certo livello che non vadano a coprire il 1° slot
se chi paga è contento la configurazione mi sembra ottima, non c'è un punto debole e tutte le componenti sono di fascia alta e di provata qualità
Il dissi a dire il vero mi costa quasi quanto il nocta e come prestazioni siamo lì (se non ho capito male). Di tutte le robe che ci sono in config quella mi pare la "migliore". :D
Non dicevo che non sia buono, ma soltanto che è superfluo... così come non è solo noctua a fare ottimi dissipatori, tu lo prendi a paragone come se non ne esistessero altri. Ad ogni modo, ti auguro di spuntare il prezzo migliore possibile.
Non dicevo che non sia buono, ma soltanto che è superfluo... così come non è solo noctua a fare ottimi dissipatori, tu lo prendi a paragone come se non ne esistessero altri. Ad ogni modo, ti auguro di spuntare il prezzo migliore possibile.
Bhè, hai ragione e io mi sono anche spiegato male. Quel pezzo è in negozio quindi lo avrei subito disponibile (a differenza del noctua) e non conosco bene i vari pezzi quindi in pratica ho fatto un confronto solo tra questi due.
Due cose che non ho chiare invece: differenza tra la versione pro e la evo della mobo asus? il case six hundred della antec andrebbe comunque bene per la mia config? ultima, i 620W vanno bene sensa prevedere uno sli futuro e poi, prevedendo uno sli successivo andrebbero bene i 750W o dovrei salire ancora?
Grazie.
Due cose che non ho chiare invece: differenza tra la versione pro e la evo della mobo asus? il case six hundred della antec andrebbe comunque bene per la mia config? ultima, i 620W vanno bene sensa prevedere uno sli futuro e poi, prevedendo uno sli successivo andrebbero bene i 750W o dovrei salire ancora?
Sono entrambe due ottime schede, anche in OC, e le differenze sono davvero poche: la Evo ha una dual intel lan mentre la Pro 1, sulla Evo è presente inoltre uno switch per resettare il cmos in caso di problemi vari (quali ad esempio parametri di overclock errati).
L'alimentarore che ti è stato proposto è ottimo e mi terrei quello. In futuro se sentirai il bisogno di maggiore potenza con buona provabilità sarà meglio orientarsi sull'upgrade della scheda singola anzichè montare un sli, che tra l'altro non aumenta solo il consumo in W ma anche rumore e calore in maniera esponenziale. Te lo sconsiglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.