PDA

View Full Version : EPSON SX200 : se manca un colore si pianta tutto?

Iscariah
29-04-2011, 21:02
Ho esaurito la cartuccia del Ciano e quella del Nero, dunque stampando quasi solo documenti in b/n ho deciso di comprare solo quella del Nero. Arrivato a casa perņ ho avuto la brutta sorpresa; per stampare in b/n sembra che bisogna avere comunque tutti gli altri colori non esauriti, pena lo stop della stampa.
Esiste un hack o qualcosa per risolvere questa cosa? Io il ciano mica lo vojo comprare :E

nomeutente
30-04-2011, 12:36
Ho esaurito la cartuccia del Ciano e quella del Nero, dunque stampando quasi solo documenti in b/n ho deciso di comprare solo quella del Nero. Arrivato a casa perņ ho avuto la brutta sorpresa; per stampare in b/n sembra che bisogna avere comunque tutti gli altri colori non esauriti, pena lo stop della stampa.
Esiste un hack o qualcosa per risolvere questa cosa? Io il ciano mica lo vojo comprare :E

Se anche esistesse, rischi di bruciare la testa se stampi senza colore (anche se stampi solo in bn).

Iscariah
30-04-2011, 13:34
in che senso?
dunque l'unica č comprare i nuovi colori? :(

nomeutente
30-04-2011, 21:11
in che senso?

Nel senso che gli ugelli devono essere sempre bagnati dall'inchiostro altrimenti si guastano. In questo caso il termine "bruciare" l'ho usato impropriamente visto che non č una testa termica ma piezoelettrica, comunque cambia poco: senza inchiostro si guasta.

dunque l'unica č comprare i nuovi colori? :(

Sarebbe la scelta migliore.