PDA

View Full Version : Consiglio GTX 570

simo33
29-04-2011, 19:28
salve, avrei intenzione di comprare un nuovo computer con la scheda gtx 570 mi vedo però combattuto per le varie versioni:
-EVGA GTX570 HD Superclocked
-PCX Gainward GTX570 GS (la GLH dal sito da cui ho intenzione di prenderla non c'è)
-Palit GTX570 Sonic Platinum
(-Gainward GTX570 Phantom, che però non è nemmeno questa disponibile)

Dato che il prezzo è più o meno quello e che le differenze non vanno al di là dei 100/200 mHz di clock speed, me ne consigliate qualcuna per esperienza, driver, durabilità, silenziosità, ecc.
oppure vado a simpatia?

Grazie

the marco
29-04-2011, 19:37
ti consiglierei o la PCX Gainward GTX570 GS o la Palit GTX570 Sonic Platinum, penso raffreddino meglio avendo 2 belle ventole.
la EVGA ha un dissipatore standard, scalderà di più.
a te la scelta.

simo33
29-04-2011, 19:50
per quanto riguarda il rumore invece due ventole non sono più fastidiose?
anche io comunque ero propenso per la palit

the marco
29-04-2011, 19:57
faranno solo qualche dB in più, ma se x te un po' più di rumore non è un problema, prendi la Palit o la PCX Gainward GTX570 GS

Liùk92
29-04-2011, 20:13
salve, avrei intenzione di comprare un nuovo computer con la scheda gtx 570 mi vedo però combattuto per le varie versioni:
-EVGA GTX570 HD Superclocked
-PCX Gainward GTX570 GS (la GLH dal sito da cui ho intenzione di prenderla non c'è)
-Palit GTX570 Sonic Platinum
(-Gainward GTX570 Phantom, che però non è nemmeno questa disponibile)

Dato che il prezzo è più o meno quello e che le differenze non vanno al di là dei 100/200 mHz di clock speed, me ne consigliate qualcuna per esperienza, driver, durabilità, silenziosità, ecc.
oppure vado a simpatia?

Grazie
Attenzione, 100/200 mhz di divario fanno la differenza ;) ma in queste schede non c'è tutta questa differenza..
Le schede sono simili, quello che cambia è la dissipazione. Su due piedi ti direi una EVGA per la qualità dei suoi prodotti, ma ci sono altri fattori.. Una scheda che ha un'ottima dissipazione è la Gainward Phantom, con ben 3 ventole e delle heat-pipe coi fiocchi (ed anche leggermente in oc). Ti garantirebbe delle temperature più basse di quelle che avresti con una singola ventola, ma avresti un bel rumore da sopportare soprattutto se sono in full. La stessa cosa vale per la Golden Simple e per la Palit, anche se queste hanno una ventola in meno..
Se non vuoi fare ulteriori OC alla vga, e vuoi stare tranquillo anche con i rumori (e il consumo, seppur minimo) buttati sulla EVGA. Se invece vuoi spingerti un pò di più, la Phantom è veramente bella :)