PDA

View Full Version : Non riesco ad installare PeaZip 3.7 su ubuntu, problemi dipendenze, aiuto!


Perseverance
29-04-2011, 19:19
Questo è l'errore quando tento di installare il pacchetto DEB gtk2

Estrazione di peazip (da peazip_3.7.LINUX.GTK2-2_all.deb)...
dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di peazip:
peazip dipende da libatk1.0-0 (>= 1.29.3); comunque:
La versione di libatk1.0-0 nel sistema è 1.28.0-0ubuntu1.
peazip dipende da libgdk-pixbuf2.0-0 (>= 2.21.6); comunque:
Il pacchetto libgdk-pixbuf2.0-0 non è installato.
peazip dipende da libncurses5 (>= 5.7+20100313); comunque:
La versione di libncurses5 nel sistema è 5.7+20090803-2ubuntu2.
dpkg: errore nell'elaborare peazip (--install):
problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
Si sono verificati degli errori nell'elaborazione:
peazip


Ho provato a cercarle nel repository ma non ci sono. Sò di avere una versione vecchia di ubuntu la 9.10, xò dovrebbe esserci un modo per ovviare al problema no?

Gimli[2BV!2B]
29-04-2011, 19:52
Il portable dovrebbe funzionare:

PeaZip Portable for Linux GTK2 (3.7) (http://peazip.googlecode.com/files/peazip_portable-3.7.LINUX.GTK2.tar.gz)
PeaZip Portable for Linux Qt (3.7) (http://peazip.googlecode.com/files/peazip_portable-3.7.LINUX.Qt.tar.gz)


Altrimenti si può provare ad andare indietro nel tempo:

PeaZip 3.6 (http://peazip.googlecode.com/files/peazip_3.6.LINUX.GTK2-2_all.deb)
PeaZip 3.5 (http://peazip.googlecode.com/files/peazip_3.5.LINUX.GTK2-2_all.deb)
PeaZip 3.4 (http://peazip.googlecode.com/files/peazip_3.4.LINUX.GTK2-2_all.deb)

Più indietro non ne ho rintracciati; la 3.4 è di fine novembre 2010, quindi potrebbe avere gli stessi problemi con un Ubuntu 9.10.

Altrimenti puoi provare ad aggiornare selettivamente le librerie, ma potresti perdere tempo impiastricciando il sistema.

Per finire restano i sorgenti, anche in questo caso proverei versioni più vecchie dell'ultima.

Perseverance
29-04-2011, 19:56
Ho tolto la versione precedente funzionante, una 3.6. qualcosa per mettere la 7 nella speranza che ci fosse LZMA2 completo (cioè 7zip 9.20 invece del 9.13beta che c'era nella 3.6).

A questo punto rimetto la vecchia...xò che schifo. Gli aggiornamenti di quelle librerie non sono più mantenuti, eppure è una 9.10 e dovrebbe reggermi ancora un po' come aggiornamenti garantiti.

Gimli[2BV!2B]
29-04-2011, 20:13
Non funziona così, purtroppo.

Le distribuzioni che hanno rilasci regolari solitamente non provvedono aggiornamenti di versioni di librerie. Solo a volte forniscono i software più importanti compilati per funzionare con le vecchie librerie, oppure correggono solo i problemi di sicurezza portando indietro le patch alle versioni presenti.

Cambiare una libreria può avere conseguenze fastidiose, non è una cosa buona per una versione stabile.