PDA

View Full Version : Chiavetta Tim con Windows XP!

Julyyyyyy
29-04-2011, 20:15
Ho una chiavetta tim e la uso da un mesetto, in questi ultimi giorni ha cominciato a caricare dati e scaricare da solo, anche se chiudevo broswer e pagine continuava da solo! Allora ho provato a scansionare con Avira e Malawarebytes' e ho pulito i cache, ho disinstallato la chiavetta e riavviato tutto ma niente!
Ho anche cercato di mettere l'opzione "avvisami quando ci sono gli aggiornamenti ma non scaricare o aggiornare automaticamente!" in Windows update ma niente! Ma ci sono altri programmi che sfruttano la connessione per aggiornarsi vero? E' solo che aumentano a dismisura gli MB! Strano, perché ora ha smesso di caricare e scaricare dati!
Vi prego aiutatemi! SONO DISPERATA PERCHé MI CONSUMA MB ANCHE SE NON FACCIO NIENTE!

Matteo_76
29-04-2011, 20:30
Ciao July :)
Si ci sono programmi che cercano gli aggiornamenti se non li setti per non farlo (Adobe, Nero, Java etc etc), ma se metti un firewall ti avverte se un software vuole andare su Internet e tu gli neghi o lo autorizzi, ma solo quando lo dici tu ;)
Questo ovviamente se non hai un malware o altro, ma questa non è la sezione e il modo giusto (leggi la guida nella sezione), ma se hai il PC "sano" il firewall aggiuntivo (non quello di Windows) fa al caso tuo.
Ciao :)

Julyyyyyy
29-04-2011, 20:50
Ciao July :)
Si ci sono programmi che cercano gli aggiornamenti se non li setti per non farlo (Adobe, Nero, Java etc etc), ma se metti un firewall ti avverte se un software vuole andare su Internet e tu gli neghi o lo autorizzi, ma solo quando lo dici tu ;)
Questo ovviamente se non hai un malware o altro, ma questa non è la sezione e il modo giusto (leggi la guida nella sezione), ma se hai il PC "sano" il firewall aggiuntivo (non quello di Windows) fa al caso tuo.
Ciao :)

Scusa ma non ho capito, il firewall di Windows non l'ho attivato!
Ora mi vado a leggere la guida!:D

Matteo_76
29-04-2011, 21:10
Nel senso che sei totalmente priva di firewall :eek: oppure già ne hai un'altro? Se no: perchè lo avresti disattivato? Almeno quello... anche se quello di XP chiamarlo proprio firewall...

Julyyyyyy
29-04-2011, 21:24
Nel senso che sei totalmente priva di firewall :eek: oppure già ne hai un'altro? Se no: perchè lo avresti disattivato? Almeno quello... anche se quello di XP chiamarlo proprio firewall...
Ho Avira Guard! Emm... il 'firewall' di Windows l'ho disattivato perché era in contrasto con qualche programma!

Matteo_76
29-04-2011, 21:37
Se intendi Avira Antivir Personal free (icona con l'ombrellino) quello non è un firewall ma un antivirus. Se andava in contrasto con qualche altro software ... era forse un altro firewall ... oppure qualcosa che non te lo faceva attivare (cosa non bella). Bisognerebbe saperlo. Se invece è Avira Premium Security Suite allora ha anche un firewall.

Julyyyyyy
29-04-2011, 21:52
Se intendi Avira Antivir Personal free (icona con l'ombrellino) quello non è un firewall ma un antivirus. Se andava in contrasto con qualche altro software ... era forse un altro firewall ... oppure qualcosa che non te lo faceva attivare (cosa non bella). Bisognerebbe saperlo. Se invece è Avira Premium Security Suite allora ha anche un firewall.
E' quello con l'ombrellino :eek:
Quindi non ho un firewall!:muro: :eek:

Matteo_76
29-04-2011, 22:18
Anche la suite premium ha l'ombrellino. Se avvicini il mouse all'icona e ti dice Avira Antivir Personal - Free Antivirus - Guard attivo allor sì non hai il firewall, quindi se vuoi controllare chi ti va su Internet puoi installarne uno qualsiasi, e settare che tutte le applicazioni devono chiedere l permesso prima di andare arbitrariamente su Internet. Da lì scopri chi potrebbe essere il colpevole della sparizione dei tuoi preziosi MB perduti. :D

Julyyyyyy
30-04-2011, 16:28
Anche la suite premium ha l'ombrellino. Se avvicini il mouse all'icona e ti dice Avira Antivir Personal - Free Antivirus - Guard attivo allor sì non hai il firewall, quindi se vuoi controllare chi ti va su Internet puoi installarne uno qualsiasi, e settare che tutte le applicazioni devono chiedere l permesso prima di andare arbitrariamente su Internet. Da lì scopri chi potrebbe essere il colpevole della sparizione dei tuoi preziosi MB perduti. :D
Ora ho Comodo e nelle connessioni attive vedo:
SVCHOST.EXE
System
alg.exe
firefox.exe
Chi è il colpevole? SVCHOST.EXE? Mi sono informata, cancellando la cartella “C:\WINDOWS\SoftwareDistribution” risolvo tutto? :D

Matteo_76
30-04-2011, 16:54
svchost è un file di sistema (sempre che non sia un finto svchost, ma allora forse il PC è infatto -> leggi su) e a quanto ricordo SoftwareDistribution è relativo agli update del sistema operativo.
Ma Comodo ti ha chiesto: firefox vuole andare su internet, e gli hai detto di si?
Altrimenti tu o qualcosa gli ha dato una preautorizzazione.... Io parto inibendo a tutti Internet e poi chi me lo chiede decido se autorizzarlo: ma solo quanto lo dico io :D
Spariscono ancora (a firefox spento) i tuoi costosi MB con Comodo? Se no allora vuol dire che è a posto no? ;)

Julyyyyyy
30-04-2011, 17:00
svchost è un file di sistema (sempre che non sia un finto svchost, ma allora forse il PC è infatto -> leggi su) e a quanto ricordo SoftwareDistribution è relativo agli update del sistema operativo.
Ma Comodo ti ha chiesto: firefox vuole andare su internet, e gli hai detto di si?
Altrimenti tu o qualcosa gli ha dato una preautorizzazione.... Io parto inibendo a tutti Internet e poi chi me lo chiede decido se autorizzarlo: ma solo quanto lo dico io :D
Spariscono ancora (a firefox spento) i tuoi costosi MB con Comodo? Se no allora vuol dire che è a posto no? ;)

Si!
E quindi?:D

Matteo_76
30-04-2011, 17:16
:muro: sono 2 le domande che ti ho fatto :D

Julyyyyyy
30-04-2011, 17:33
Si!
E quindi?:D

E anche a firefox spento spariscono!

Julyyyyyy
30-04-2011, 17:45
Ho tolto la chiavetta e l'ho rimessa, ora è tutto regolare!:eek:
Com'è possibile?
In connessione attiva ci sono:
firefox
prevx
e a volte svchost anche se l'ho disattivato!

Matteo_76
30-04-2011, 18:34
Come disattivato? E' un processo di XP. Non penso tu debba e possa disattivarlo, serve anche per firefox.
Per informazioni: Descrizione di Svchost.exe in Windows XP (http://support.microsoft.com/kb/314056/it)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=752140
prevx Dovrebbe essere l'antivirus.

Julyyyyyy
30-04-2011, 19:42
Come disattivato? E' un processo di XP. Non penso tu debba e possa disattivarlo, serve anche per firefox.
Per informazioni: Descrizione di Svchost.exe in Windows XP (http://support.microsoft.com/kb/314056/it)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=752140
prevx Dovrebbe essere l'antivirus.
Quindi non è consigliabile disattivare Svchost.exe, ok!
E... se blocco Svchost.exe con Comodo per non consentire la connessione?
Ma alla fine credo sia stato un problema della chiavetta, l'ho tolta e rinserita ed ora è tutto a posto! Emm... dovrei farla controllare la chiavetta?

Matteo_76
30-04-2011, 19:58
A me sembra ... che funzionava un po' troppo :D
Per l'svchost c'è il secondo link che ti ho messo che mi sembra dica che non devi.... io ce l'ho settato si come accesso ma non come server. E per me tutto OK ... ma ho una ADSL (unilimited) quindi non saprei con una chiavetta. :)

Julyyyyyy
30-04-2011, 20:12
A me sembra ... che funzionava un po' troppo :D
Per l'svchost c'è il secondo link che ti ho messo che mi sembra dica che non devi.... io ce l'ho settato si come accesso ma non come server. E per me tutto OK ... ma ho una ADSL (unilimited) quindi non saprei con una chiavetta. :)
Ok.. grazie!:D

Eress
01-05-2011, 08:22
Quindi non è consigliabile disattivare Svchost.exe, ok!
E... se blocco Svchost.exe con Comodo per non consentire la connessione?
Ma alla fine credo sia stato un problema della chiavetta, l'ho tolta e rinserita ed ora è tutto a posto! Emm... dovrei farla controllare la chiavetta?
Sei matto?! :eek: :D se blocchi svchst, blocchi tutto il sistema :asd:

Julyyyyyy
01-05-2011, 11:35
Sei matto?! :eek: :D se blocchi svchst, blocchi tutto il sistema :asd:
:D
Ora è tutto chiaro! Grazie a tutti!