PDA

View Full Version : Account amministratore ed account user

angel89g
29-04-2011, 19:08
Ragazzi vi spiego la mia situazione: ho un PC con windows 7 e diviso con 2 account!
Uno è l'account amministratore protetto da password ed uno è un account user al quale possono accedere tutti senza password.
Ora ho notato che se installo un programma dalla parte amministratore funziona perfettamente mentre se lo installo dalla parte user, al termine dell'installazione parte mentre dopo se lo chiudo e lo riapro non parte più! A meno che non l'avvio come amministratore. Ah ho notato pure che l'icona che da è un'icona bianca senza immagine (diversa da quella che spunta nella parte amministratore). E' come se non installasse dei file!
Avete una soluzione?
Grazie.

Matteo_76
29-04-2011, 19:39
Di solito si fanno 2 account appunto per fare in modo che l'amminstratore può installare il programmi, modificare set etc mentre l'utente "normale" no. Tu installa sempre da amministratore ed eventualmente se vuoi dai i diritti anche all'utente normale. Come amministratore dicidi quali servizi, programmi cartelle ed altro può utilizzare un determinato utente. Non so che tipo di autorizzazioni ai dato all'user.

angel89g
29-04-2011, 19:47
Di solito si fanno 2 account appunto per fare in modo che l'amminstratore può installare il programmi, modificare set etc mentre l'utente "normale" no. Tu installa sempre da amministratore ed eventualmente se vuoi dai i diritti anche all'utente normale. Come amministratore dicidi quali servizi, programmi cartelle ed altro può utilizzare un determinato utente. Non so che tipo di autorizzazioni ai dato all'user.

Guarda io ho lasciato quelle di default di windows! Per me andava bene che l'utente user non poteva fare alcuna modifica ma solo eseguire il programma! Ma il fatto è che nemmeno lo fa eseguire!!
Inoltre manca pure il file icona (e chissà quanti altri ne mancheranno perchè ho notato che una cartella che da lato amministratore installa, dal lato user non c'è completamente)!!
Come fare??