PDA

View Full Version : Ciano, Si, Giallo pure, Magenta, No

lukesh
29-04-2011, 19:56
Ciao a tutti, ho ricaricato la cartuccia della canon ip2600, fatto allineamento, ugelli e tutto ma nel motivo stampa tutti i colori tranne il magenta, qualcuno m isa spiegare il perchè?

per ora lascio stare la stampante sperando che i colori si distribuiscano per bene

Joe4020
30-04-2011, 17:13
ciao, il motivo non so spiegartelo però ho avuto un'esperienza analoga proprio con il magenta con la mia Hp Photosmart.
Pochi giorni fa mi arrivano le cartucce trasparenti ricaricabili e dopo averle ricaricate le monto sulla stampante.
Pulizia ugelli e test di prova qualità.
Sopresa mi mancava proprio il magenta, sudore freddo per un buon quarto d'ora, visto che dopo aver fatto la pulizia testine per circa 4/5 volte il magenta è tornato come prima.
Provato anche a ricaricarle ed è andato tutto liscio

Mistero!! :rolleyes:

lukesh
30-04-2011, 18:06
nn so come funzionano queste cartucce con testina e chip incorporati, ma se stampa due colori nn capisco perchè il magenta manchi, ho pulito anche i contatti presenti sulla cartuccia, ma niente.

cmq all'inzio, quando avevo iniettato un pò d'ichiostro, funzionava solo il giallo, poi ho riempito per bene tutte e tre le spugnette, così andava anche l'azzurro, magente nisba, nn so quante volte ho fatto la pulizia :rolleyes: