PDA

View Full Version : Problema bios Asus P5q Deluxe

Mrlord
29-04-2011, 18:49
Salve a tutti,
oggi ho deciso di formattare il pc per via di parecchi capricci e che sopresa trovo?? All'avvio del pc mi reco sul bios per settare il boot ma incredibilmente la mia tastiera usb diventa inutilizzabile e di conseguenza mi tocca riavviare tutto; dopodiché credendo che il problema fosse dovuto alla tastiera usb ne ho collegata un'altra in ps/2 ma niente da fare, in questo caso non parte nemmeno il bios ed esce la famigerata scritta "Keyboard not detected" o qualcosa del genere... :eek: :cry:
Ho Win 7 Ultimate e ho già formattato in precedenza questo pc senza riscontrare alcun problema, inoltre non ho mai manomesso nessun valore della motherboard.. Non sò magari un reset della cmos mi può essere utile?? Se si come faccio? :muro:

Grazie mille in anticipo :rolleyes:

ramones89
29-04-2011, 20:07
Salve a tutti,
oggi ho deciso di formattare il pc per via di parecchi capricci e che sopresa trovo?? All'avvio del pc mi reco sul bios per settare il boot ma incredibilmente la mia tastiera usb diventa inutilizzabile e di conseguenza mi tocca riavviare tutto; dopodiché credendo che il problema fosse dovuto alla tastiera usb ne ho collegata un'altra in ps/2 ma niente da fare, in questo caso non parte nemmeno il bios ed esce la famigerata scritta "Keyboard not detected" o qualcosa del genere... :eek: :cry:
Ho Win 7 Ultimate e ho già formattato in precedenza questo pc senza riscontrare alcun problema, inoltre non ho mai manomesso nessun valore della motherboard.. Non sò magari un reset della cmos mi può essere utile?? Se si come faccio? :muro:

Grazie mille in anticipo :rolleyes:

se non trovi il jumper da spostare sulla main, togli la batteria di suddett main, lascia staccato l'alim per 10 minuti e fatto il reset cmos. Per la tastiera usb.. strano.. lo faceva anche a me quando accendevo il phon.
Prova a cambiare porta.. o a provare un'altra tastiera.

Mrlord
29-04-2011, 22:05
Siiiiiiii fatto!!! :D
Grazie per il consiglio ramones!! Comunque ho cercato la batteria ma purtroppo si trovava sotto la scheda video, così mi son messo alla ricerca del jumper che ho trovato e resettato! Al riavvio tutto ok, tastiera finalmente funzionante all'interno del bios dove ho potuto finalmente settare il boot :)

Risultato: inizializzata procedura di formattazione :cool:

Problema risolto, potete chiudere ;)

FreeMan
29-04-2011, 22:13
prox volta usa la ricerca e POI la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<