PDA

View Full Version : Problema ventola sapphire radeon hd 3870

Ste_Exp
29-04-2011, 17:38
Ciao a tutti, comincio a chiedere scusa perchè di sicuro nella discussione sulla hd 3870 ne avrete parlato sicuramente, però sono oltre 1000 pagine e mi diventa improponibile trovarlo...
ho un problema con la ventola della scheda video in oggetto...
il modello preciso che c'è scritto sul sito della sapphire è questo:
SAPPHIRE HD 3870 512MB GDDR4 PCI-E Dual Slot Fansink SP
il problema è nella ventola... da quando accendo il pc a quando lo spengo è sempre a regime massimo...
Non mi è nemmeno consentito regolarla tramite il Catalist Control Center, perchè la voce riguardo la velocità della ventola, nella sezione overdrive, non esiste proprio...
Preciso che le temperature non sono elevate, ho appena cambiato la pasta termica e in idle sono a 41/42°....
io sono felice che raffredda abbastanza bene, però quando decido di guardarmi un film non devo sentirmi gli elicotteri che mi atterrano dentro il pc ad esempio!!!!!:D :D :D
è possibile che non sia provvista di regolazione automatica???
premetto che il pc è appena formattato e non sono presenti software che regolano la velocità delle ventole...
Grazie a chiunque mi vorrà dare una mano!!!:help:
Bye
Ste

TheBlackWolf
29-04-2011, 22:05
Ciao,
è abbastanza normale che la tua vga faccia così, un modello caloroso :D , cmq potresti provare a regolare la ventola con speed fan...

p.s. oltre ad aver cambiato pasta hai pulito bene la ventola con l'aria compressa?

Ste_Exp
30-04-2011, 12:38
ciao, grazie per la risposta, ho provato a regolarla tramite ati tray tools, però anche se abbassavo a 0 la velocità non cambiava mai...
comunque ho pulito tutto, la ventola è stata pulita, le "alette" del dissipatore soffiate con il compressore...
mi viene veramente il dubbio che non sia possibile regolarla... che sia a velocità fissa e và tenuta così... eventualmente come posso controllare se è
regolabile??
Bye
Ste