View Full Version : Consiglio alimentatore
Ciao ragazzi,
il link sotto riporta la lista degli alimentatori certificati per la mia scheda video (ASUS ATI HD4890)
http://support.amd.com/us/certified/power-supplies/Pages/listing.aspx
Non vorrei spendere troppo.
Mi aiutate pls?
Grazie
Il Corsair TX650 V2 è un buon alimentatore ad un prezzo onesto.;)
ragazzi posso arrivare a 100€.
Straniero
30-04-2011, 10:14
Ciao.
Anche gli Antec Earthwatts, truepower quattro, high current pro
enermax MODU82+, Revolution 85+ anche gli 87+.
Per i watt manca il resto della configurazione, ma un 600w è già molto abbondante...
bellinus
30-04-2011, 13:55
Ciao ragazzi,
il link sotto riporta la lista degli alimentatori certificati per la mia scheda video (ASUS ATI HD4890)
http://support.amd.com/us/certified/power-supplies/Pages/listing.aspx
Non vorrei spendere troppo.
Mi aiutate pls?
Grazie
(edit)prendi un ali di marca da 500-550w che con una 4890 va piu che bene. se invece vuoi proprio spenderli quei 100euro vai di enermax liberty da 620w o di corsair hx 620w o di corsair hx650. che suno pure modulari.
prendi un enermax cyclops da 500w che con una 4890 va piu che bene.
Meglio evitare questa serie.
Gentilmente ti pregherei di non dire che tali alimentatori sono buoni, per non iniziare un'altra discussione sgradevole. Se n'è parlato già al suo tempo nel topic della scelta dell'alimentatore e su tutto il globo terrestre. Si è arrivati alla conclusione che fanno pena. Oltretutto hanno PFC passivo ( la versione da 500W c'è l'ha attivo), condensatori cinesi, come specifiche ATX risalgono al tempo del paleolitico e costano quanto un Corsair CX500W, ma non sono minimamente paragonabili a quest'utlimo.
se invece vuoi proprio spenderli quei 100euro vai di enermax liberty da 620w o di corsair hx 620w o di corsair hx650. gli ultimi 2 suno pure modulari.
Anche gli Enermax Liberty sono modulari.
http://enermax.it/prodotti/21
bellinus
30-04-2011, 17:43
Meglio evitare questa serie.
Gentilmente ti pregherei di non dire che tali alimentatori sono buoni, per non iniziare un'altra discussione sgradevole. Se n'è parlato già al suo tempo nel topic della scelta dell'alimentatore e su tutto il globo terrestre. Si è arrivati alla conclusione che fanno pena. Oltretutto hanno PFC passivo ( la versione da 500W c'è l'ha attivo), condensatori cinesi, come specifiche ATX risalgono al tempo del paleolitico e costano quanto un Corsair CX500W, ma non sono minimamente paragonabili a quest'utlimo.
Anche gli Enermax Liberty sono modulari.
http://enermax.it/prodotti/21
sempre a polemizzare... ho scritto che e il top? io ho scritto che va bene per una 4890 e lo puo prendere se vuole spendere poco invece si prende gli altri che ho detto se e disposto a tirare fuori qualcosa in piu.
fanno pena
evita di spararle grosse.... non e al top ma nemmeno al livello di lcpower per esempio.
riguardo il liberty hai ragione mi sono confuso.
sempre a polemizzare... ho scritto che e il top? io ho scritto che va bene per una 4890 e lo puo prendere se vuole spendere poco invece si prende gli altri che ho detto se e disposto a tirare fuori qualcosa in piu.
Non sto a polemizzare. Ti ho solo detto gentilmente che se volevi rispondermi, non dovevi dirmi che sono buoni. Oltretutto sono alimentatori fuori produzione da anni ormai e non sono per niente efficienti e da prendere in considerazione nel 2011.
evita di spararle grosse....
Non le sparo grosse, quello che dico è tutto documentabile. Su internet qualche recensione che si trova, non nè parlano nemmeno bene. Quegli alimentatori furono creati per gli OEM che volevano qualcosa di decente per alimentare le propri configurazioni. Oggi per le configurazioni moderne non sono da prendere in considerazioni specialmente per il mercato retail.
non e al top ma nemmeno al livello di lcpower per esempio.
Io che odio gli LC power, ti assicuro che qualche modello attuale e superiore ai cyclops. Si vede che non conosci questi alimentatori.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34208841&postcount=8
Perciò so quello che dico e ti chiedo per cortesia di non insistere.
Non ti sto accusando che hai consigliato i cyclops. Però ci tenevo a mettere al corrente l'utente che oggi il mercato offre di meglio. E magari metterti a conoscenza a te di eventuali problemi che ha questa serie, un informazioni in più per te, tutto qua. Può darsi che non lo sapevi...
bellinus
30-04-2011, 18:38
Non sto a polemizzare. Ti ho solo detto gentilmente che se volevi rispondermi, non dovevi dirmi che sono buoni. Oltretutto sono alimentatori fuori produzione da anni ormai e non sono per niente efficienti e da prendere in considerazione nel 2011.
Non le sparo grosse, quello che dico è tutto documentabile. Su internet qualche recensione che si trova, non nè parlano nemmeno bene. Quegli alimentatori furono creati per gli OEM che volevano qualcosa di decente per alimentare le propri configurazioni. Oggi per le configurazioni moderne non sono da prendere in considerazioni specialmente per il mercato retail.
Io che odio gli LC power, ti assicuro che qualche modello attuale e superiore ai cyclops. Si vede che non conosci questi alimentatori.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34208841&postcount=8
Perciò so quello che dico e ti chiedo per cortesia di non insistere.
Non ti sto accusando che hai consigliato i cyclops. Però ci tenevo a mettere al corrente l'utente che oggi il mercato offre di meglio. E magari metterti a conoscenza a te di eventuali problemi che ha questa serie, un informazioni in più per te, tutto qua. Può darsi che non lo sapevi...
infatti non li conosco, pensavo che il marchio enermax fosse una garanzia... tuttavia prima di consigliarlo ho guardato su google, ma temo di aver trovato l unico tapino che non ne parlava male.
infatti non li conosco, pensavo che il marchio enermax fosse una garanzia... tuttavia prima di consigliarlo ho guardato su google, ma temo di aver trovato l unico tapino che non ne parlava male.
Tranquillo. :)
Mi fa piacere che l'hai presa bene. Ecco perché posso avere uno scambio di opinione con te in modo civile... ;)
Se io in futuro non so qualcosa e tu mi correggi dimostrandomi che ho torto e con dati alla mano, io sarò contento, perché così facendo apprendo sempre cose nuove...
Questo in sintesi e quello che volevo farti capire, e non volevo polemizzare. ;)
Yasha, concludendo tu cosa mi consigli?
Badget 80/100€
Configurazione PC
Scheda Madre: DFI Lanparty dk p45-t2rs
Processore: Intel E8400
Video: Asus ATI Radeon HD 4890 (montata con alimentatore esterno che mi permette di stare mooolto low altrimenti si spegne) :(
Audio: SB
Varie: 2 Lettori DVD, Floppy, 3 Hard Disk
Case con display ma non penso che assorbi molto
Intanto quella consigliata da Yaro è nel mirino :)
Grazie
Steven1987
03-05-2011, 01:36
Ciao, guarda, in questo periodo sta andando molto il Sapphire Firepsu 625w per via del fatto che si trova a circa 60€+ss ed altro non è che un Enermax modu 82+ rimarchiato. io ti consiglierei quello, risparmi qualcosina e ti porti a casa un ottimo ali. ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.