PDA

View Full Version : Sky in Altra Stanza tramite Segnale Antenna o Vecchio Vhs

Vic Mackey
29-04-2011, 15:24
Salve a tutti, vorrei poter vedere il mio abbonamento su Sky tramite l'antenna di casa perchè con i Videosender il segnale arriva malissimo nella stanza dove necessito.
Ho smontato le varie cassette con i corrugati in giro per casa per vedere dove passassero i cavi antenna che mi interessavano, vi posto l'immagine della scatola principale da dove partono i vari collegamenti antenna che vanno poi alle varie prese, a me ne interessa solo uno.
http://img31.imageshack.us/img31/3449/antennax.jpg (http://img31.imageshack.us/i/antennax.jpg/)
Avevo pensato di collegare un vecchio videoregistratore via scart al decoder di sky, poi tramite rf out mi collegherei alla presa antenna che ho nella Sala Sky e scollegando poi dal Derivatore Fracarro CAD13 in foto i due cavi e collegandoli insieme teoricamente credo che dovrebbe funzionare sul secondo Tv Sky previa ricerca del canale, è giusto questo ragionamento o è sbagliato? Se per dire invece dal Fracarro, stacco l'antenna principale e ci collego il cavo che viene da Sky invece il segnale dovrebbe andare direttamente a tutte le altre tv (perdendo ovviamente l'antenna terrestre vera e propria)
L'antenna terrestre che ho si vede male quindi non mi interessa ne quella ne il digitale terrestre, che non va comunque, uso solo il Sat.
Questo in linea teorica con il Vhs, non volendo utilizzare quello ho sentito dire che dovrei comprare un partitore, sbaglio? Oppure cos'altro? Il collegamento è sempre lo stesso?
Grazie

Dumah Brazorf
29-04-2011, 15:44
Dovresti inanzitutto assicurarti che quel videoregistratore abbia il modulatore per l'rf-out, solo i più vecchi l'avevano perchè al tempo molte tv non disponevano ancora di presa scart. Se no compri un modulatore apposito.

Vic Mackey
29-04-2011, 16:23
Ok capisco, per quanto riguarda il mio ragionamento è giusto?
Cioè collegando tutto come ho scritto e poi mettendo il modulatore, ottengo ciò che voglio oppure sbaglio qualcosa?
Non vorrei comprare il modulatore e poi collegarlo in maniera errata.

P.s: Stavo controllando che, ho anche un Dvd Recorder con Rf in e Rf Out oltre alle solite scart, potrebbe andar bene? Comunque questo è recente, di qualche anno fa.

Vic Mackey
30-04-2011, 14:56
Oggi ho provato a collegare l'uscita Rf del Dvd Recorder al televisore con un cavo antenna diretto, ma, ho fatto la ricerca canali e non vedo nulla, come mai?

Dumah Brazorf
30-04-2011, 16:14
Non modula. L'rf-out è un semplice loop per evitarti di usare uno sdoppiatore per collegare all'antenna registratore e tv.
Come ti avevo già detto era una funzionalità che solo i vecchi vcr avevano per sopperire alla mancanza di presa scart delle tv vecchie.

Vic Mackey
30-04-2011, 18:05
e allora debbo comprare per forza un modulatore stereo, almeno mi sono tolto lo sfizio di provare con il dvd recorder, se ce la facevo risparmiavo. :)
Grazie della info, ora appena mi arriva il modulatore non mi resta che provare a mettere mano all'impianto, speriamo bene.