PDA

View Full Version : problema ps3

Domen
29-04-2011, 15:11
ho venduto e mandato all'aquirente una ps3 che fino alla sera prima ci avevo giocato a gt5 ma oggi mi chiama che non gli appare niente al video della tv plasma.....
ora:
io la avevo in hdmi lui in scart o direttamente togliendo l'adattatore scart(che gli ho dato che è della xbox 360 però...) ed inserendo solo i jack rosso giallo e bianco ma non gli appare niente
...
sarà mica si deve resettare la dash regà?
gli ho detto così e mi ha detto al rientro in casa lo farà.....
però ho il dubbio che a volte quando la consolle non era stata spenta bene al riavvio appariva il messaggio:
è stata rilevata una connessione hdmi usare questa connessione?
il che mi da a pensare che se si cambia collegamento rileva la stessa in automatico e cmq la dash appare con conferma o no.....
sbaglio?

BugoA7X
29-04-2011, 15:20
ho venduto e mandato all'aquirente una ps3 che fino alla sera prima ci avevo giocato a gt5 ma oggi mi chiama che non gli appare niente al video della tv plasma.....
ora:
io la avevo in hdmi lui in scart o direttamente togliendo l'adattatore scart(che gli ho dato che è della xbox 360 però...) ed inserendo solo i jack rosso giallo e bianco ma non gli appare niente
...
sarà mica si deve resettare la dash regà?
gli ho detto così e mi ha detto al rientro in casa lo farà.....
però ho il dubbio che a volte quando la consolle non era stata spenta bene al riavvio appariva il messaggio:
è stata rilevata una connessione hdmi usare questa connessione?
il che mi da a pensare che se si cambia collegamento rileva la stessa in automatico e cmq la dash appare con conferma o no.....
sbaglio?

Vabbè non si è capito niente :D

Comunque sia per risolvere qualsiasi problema video la prima cosa da fare è:

-PS3 spenta
-Tenere premuto il tasto di accensione sulla PS3 per circa 5-10 secondi (non ricordo con esattezza, ma non puoi sbagliare!)
-La PS3 farà dei beep e poi si accenderà chiedendo che uscita video utilizzare
-Impostare come uscita quella che si desidera utilizzare

Probabilmente non è nulla, tu la usavi con HDMI, lui con SCART, però bisogna dire alla PS3 di utilizzarla questa benedetta SCART, altrimenti lei fa uscire il segnale sempre e solo da HDMI..

Domen
29-04-2011, 15:26
Vabbè non si è capito niente :D

Comunque sia per risolvere qualsiasi problema video la prima cosa da fare è:

-PS3 spenta
-Tenere premuto il tasto di accensione sulla PS3 per circa 5-10 secondi (non ricordo con esattezza, ma non puoi sbagliare!)
-La PS3 farà dei beep e poi si accenderà chiedendo che uscita video utilizzare
-Impostare come uscita quella che si desidera utilizzare

Probabilmente non è nulla, tu la usavi con HDMI, lui con SCART, però bisogna dire alla PS3 di utilizzarla questa benedetta SCART, altrimenti lei fa uscire il segnale sempre e solo da HDMI..
infatti lo ho detto di resettare la consolle proprio così....
il mio dubbioe ra che la consolle dovrebbe rilevare in automatico il cambio di collegamento no?
in quanto:
come ho scritto quando non spegnevo in maniera dovuta la consolle per qualche motivo
al suo riavvio appariva la scritta.
è stata rilevata una connessione in hdmi mantenere la stessa?
quindi mi chiedo se doveva o meno apparire lo stesso messaggio ma con su scritto:
è stata rilebata una connessione ......mantenerla?
mi sbaglio?
spero di sì....:D

BugoA7X
29-04-2011, 16:49
infatti lo ho detto di resettare la consolle proprio così....
il mio dubbioe ra che la consolle dovrebbe rilevare in automatico il cambio di collegamento no?
in quanto:
come ho scritto quando non spegnevo in maniera dovuta la consolle per qualche motivo
al suo riavvio appariva la scritta.
è stata rilevata una connessione in hdmi mantenere la stessa?
quindi mi chiedo se doveva o meno apparire lo stesso messaggio ma con su scritto:
è stata rilebata una connessione ......mantenerla?
mi sbaglio?
spero di sì....:D

Cosa intendi con ''quando non spegnevo in maniera dovuta'', come la spegnevi??

In qualsiasi maniera la spegni non dovrebbe mai apparire quel messaggio..

Digli di provare quel metodo e se va di fare un bel formattone DA ZERO reinstallando firmware e tutto tramite USB, trovi mille guide su Google..

Ma tu scusa se sapevi che aveva problemi perchè l'hai venduta? dovevi prima formattarla, reinstallare il istema operativo e far tutte le provedel caso, giusto per non incorrere in problemi simili nel post vendita..

Domen
29-04-2011, 16:59
Cosa intendi con ''quando non spegnevo in maniera dovuta'', come la spegnevi??

In qualsiasi maniera la spegni non dovrebbe mai apparire quel messaggio..

Digli di provare quel metodo e se va di fare un bel formattone DA ZERO reinstallando firmware e tutto tramite USB, trovi mille guide su Google..

Ma tu scusa se sapevi che aveva problemi perchè l'hai venduta? dovevi prima formattarla, reinstallare il istema operativo e far tutte le provedel caso, giusto per non incorrere in problemi simili nel post vendita..
grazie di tutto amico;)
mi ha chiamato il tizio ora ora che la ha provata in hdmi e funge alla grande

BugoA7X
29-04-2011, 18:51
grazie di tutto amico;)
mi ha chiamato il tizio ora ora che la ha provata in hdmi e funge alla grande

Quello era abbastanza ovvio, andava anche a te! :D

Cmq digli di formattarla e ripristinare anche il software, conviene a te per i dati personali e conviene a lui per il problema che hai detto..

Domen
29-04-2011, 19:41
Quello era abbastanza ovvio, andava anche a te! :D

Cmq digli di formattarla e ripristinare anche il software, conviene a te per i dati personali e conviene a lui per il problema che hai detto..
be.... non ci ho mica tanto tranne il nome nei salvataggi di gt5.......
piccolo ot in proposito .....
non cè neanche paragone con shift 2 regà.....
avevo comprato come un cretino la ps3 soltanto per gt5 appunto.....
ma shift con 5850 (che ora ho)paradossalmente con gli ultimi 11.4 vola letteralmente mentre con nvidia gtx295 il framerate era penoso....