View Full Version : Backup dati PS3
Nemesi18
29-04-2011, 14:06
Ho una slim da 120gb e vorrei effettuare il backup dell'hd, ho provato inserendo una pendrive da 4gb e ho scoperto che servono altri 8gb circa.
Mi chiedevo il perche' di tutta questa mole di dati. Preciso che non ho nessun contenuto scaricato o acquistato in digital delivery, in sostanza dovrebbero esserci solo i salvataggi da copiare e di certo non sono 12gb di dati... La copia dei singoli salvataggi mi e' impossibile per alcuni titoli (come assassin creed 2) quindi ho proprio la necessita' di usare la funzione backup.
In relazione a questo discorso vorrei sapere anche come risolvere il problema dei limiti imposti dal filesystem fat32, in particolare l'eventuale ostacolo dei 4gb per sigolo file.
Grazie
Chiedi agli hacker... han gia' il tuo backup pronto grazie a Sony :asd:
Nemesi18
29-04-2011, 14:20
;35043190']Chiedi agli hacker... han gia' il tuo backup pronto grazie a Sony :asd:
Quando si dice non avere niente da fare :rolleyes:
Resto in attesa di risposte serie....
ShadowThrone
29-04-2011, 14:33
non puoi superare il limite della fat32, la ps3 scrive solo in fat32 spezzettando il backup in file da 4,2 gb.
prendi una penna usb capiente, oppure un hdd esterno da partizionare e vai tranquillo.
Era una battuta, non te la menare troppo.
Alcuni giochi richiedono l'installazione, l'hai effettuata?
Il limite Fat32 non èuo' essere abbattuto.
Nemesi18
29-04-2011, 14:46
non puoi superare il limite della fat32, la ps3 scrive solo in fat32 spezzettando il backup in file da 4,2 gb.
prendi una penna usb capiente, oppure un hdd esterno da partizionare e vai tranquillo.
Ok grazie, quindi e' direttamente la ps3 a provvedere al frazionamento dei file superiori a 4gb. Ma in sostanza, se faccio il backup con giochi installati mi vengono backuppati anche quelli?
Con il backup posso star sicuro che vengano copiati anche tutti i salvataggi dei giochi che generalmente sono impossibili da trasferire singolarmente?
ShadowThrone
29-04-2011, 14:55
si, copia tutto.
l'ho fatto col cambio di hdd sulla mia Fat.
il problema è la velocità, la mia ha fatto 40 gb di backup in 2 ore, più 2 ore per il ripristino.
Nemesi18
05-05-2011, 12:05
si, copia tutto.
l'ho fatto col cambio di hdd sulla mia Fat.
il problema è la velocità, la mia ha fatto 40 gb di backup in 2 ore, più 2 ore per il ripristino.
Ma se io cancello i dati di gioco, in sostanza disinstallo il titolo, i salvataggi li conserva ugualmente?
Nel caso specifico, se cancello i dati di gioco di titoli come assassin creeed 2 o demon's souls (che hanno salvataggi incopiabili), facendo poi il backup dell'intero disco i salvataggi vengono copiati oppure e' necessario lasciare installato il gioco?
WOLF 359
06-05-2011, 09:55
;35043393']Era una battuta, non te la menare troppo.
Alcuni giochi richiedono l'installazione, l'hai effettuata?
Il limite Fat32 non èuo' essere abbattuto.
...anche bella come battuta !!! :D :D :D
Nemesi18
06-05-2011, 14:21
C'e' ki si diverte con poco... chissa' se c'e' anke qualcuno che apre un thread per parlare dell'argomento oltre ke x alzare il proprio numero di messaggi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.