PDA

View Full Version : come avere internet in televisione

Wikkle
29-04-2011, 14:52
Lasciando perdere i nuovi tv che sono molto cari e lasciando perdere di collegare il computer alla televisione....

quali altri modi ci sono per poter navigare in internet sulla televisione?
Esiste un modo per avere tutto internet esattamente come dal computer?

Dumah Brazorf
29-04-2011, 15:40
Un pc molto piccolo dedicato (htpc o simile).

Wikkle
29-04-2011, 17:46
Un pc molto piccolo dedicato (htpc o simile).

ancora pc :cry:
Dite che è l'unico modo?

ma non doveva uscire la google tv? :muro:

Ork
29-04-2011, 17:53
un mini media center?
una consolle di gioco (solo se la hai già)?

Prova a guardare sul sito di d-link che propongono qualcosa. O forse anche 4geek.

Cosa vorresti fare? navigare o guardare youtube e simili?

Wikkle
29-04-2011, 18:00
un mini media center?
una consolle di gioco (solo se la hai già)?

Prova a guardare sul sito di d-link che propongono qualcosa. O forse anche 4geek.

Cosa vorresti fare? navigare o guardare youtube e simili?

niente giochi o programmi. Solo navigare però qualsiasi sito, youtube, vimeo... siti in flash.

Non chiedo tanto... lo fanno anche tutti gli smartphone :cry:

Wikkle
29-04-2011, 18:21
fischia che cose complicate :(

Per voi questo andrebbe bene?

http://www.4geek.it/streamy/

Dumah Brazorf
29-04-2011, 18:28
Non mi pare permetta di navigare nella maniera tradizionale, giusto i video del tubo si vedono.

Wikkle
29-04-2011, 18:30
Non mi pare permetta di navigare nella maniera tradizionale, giusto i video del tubo si vedono.

esatto, ho visto il video e fà vedere che si vedono una cifra di contenuti... Ma che contenuti sono poi? bò!!!

Ork
29-04-2011, 18:35

in effetti questi metodi difficilmente permettono di navigare come su pc. Anche perché l'utilizzo è pensato tramite telecomando e non tastiera e mouse.

Lo stesso vale per le tv con web. Sono applicazioni che si connettono al web.

anch'io volevo una cosa simile, stavo guardando la apple tv, che una volta "aperta" permette di fare praticamente tutto

Wikkle
29-04-2011, 19:27
si ma non capisco. Hanno inventato tutto, sono andati sulla luna, hanno inventato smartphone che fanno tutto.... e poi non inventano un device con magari installato Firefox, per poter andare in internet esattamente come da pc???:muro:

Wikkle
29-04-2011, 19:29
anch'io volevo una cosa simile, stavo guardando la apple tv, che una volta "aperta" permette di fare praticamente tutto

spiega meglio :D

Tu dice che l'unico prodotto che permetta queste cose è la apple tv?

Dumah Brazorf
29-04-2011, 20:27
si ma non capisco. Hanno inventato tutto, sono andati sulla luna, hanno inventato smartphone che fanno tutto.... e poi non inventano un device con magari installato Firefox, per poter andare in internet esattamente come da pc???:muro:

E perchè non ti sta bene un pc piccolo che fa le cose come quei lettori lì? :p
Un netbook o un minipc con ion2 ti permettono di vedere filmati hd e avere tutte le funzionalità di un pc.

Wikkle
29-04-2011, 21:20
E perchè non ti sta bene un pc piccolo che fa le cose come quei lettori lì? :p
Un netbook o un minipc con ion2 ti permettono di vedere filmati hd e avere tutte le funzionalità di un pc.

hai ragione, ma devi sempre accenderlo e spegnerlo come un qualsiasi pc, mouse e tastiera....non puoi gestirlo unicamente con un comodo telecomando.

Inoltre fra hardware e software non sò quanto poco possa costare. Immagino che meno di 300 sia impossibile!

Dumah Brazorf
29-04-2011, 21:52
Hai mai mandato il pc in stand-by? Consuma qualche watt e si riprende in qualche secondo. Anche quegli affari richiedono un po' di tempo alla prima accensione e poi si mettono in stand-by.
Costano di più ma fanno anche di più dei media-players.

Capellone
29-04-2011, 22:15
prendi un smartphone navigante (con modem o wlan a piacere) e lo colleghi via HDMI al televisore, continuando a pilotare la navigazione col telefono.

Wikkle
29-04-2011, 23:18
Hai mai mandato il pc in stand-by? Consuma qualche watt e si riprende in qualche secondo. Anche quegli affari richiedono un po' di tempo alla prima accensione e poi si mettono in stand-by.
Costano di più ma fanno anche di più dei media-players.

certo hai ragione :)
Peccato solo la scomodità di avere mouse e tastiera. Invece con il d-link, per esempio, hai un solo telecomando con tastiera qwerty. Comodissimo :cool:

Ma i loro browser integrati fanno pena.

prendi un smartphone navigante (con modem o wlan a piacere) e lo colleghi via HDMI al televisore, continuando a pilotare la navigazione col telefono.
questa soluzione è geniale :D
Ho il desire hd che sarebbe perfetto, ma non ha uscita tv. Quindi dovrei optare per un media center + chiavetta wi-fi.... e quindi collegare il Desire.
Però fare lunghe connessioni con un smartphone non è consigliato per ora... cmq la tua è la soluzione che si avvicina di più a quello che cerco :)

Mighty Max
30-04-2011, 00:10
Certo che non capisco prima dici di non voler le TV ultima generazione perchè costose e poi tiri fuori google tv e apple tv :D

Comunque un media center che ti fa anche il caffe (tra l'altro a bassssso costo) puoi equipaggiarlo con una tastiera con touchpad simile a questa Link (http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=16816) che ha pure dimensioni molto ridotte e se vuoi per uso media center puoi sempre prender un telecomando :)

Soluzione che fra le tutte trovo più comoda pratica e nel caso con molte possibilità in più rispetto ad altri prodotti

Wikkle
30-04-2011, 00:23
Certo che non capisco prima dici di non voler le TV ultima generazione perchè costose e poi tiri fuori google tv e apple tv :D

Comunque un media center che ti fa anche il caffe (tra l'altro a bassssso costo) puoi equipaggiarlo con una tastiera con touchpad simile a questa Link (http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=16816) che ha pure dimensioni molto ridotte e se vuoi per uso media center puoi sempre prender un telecomando :)

Soluzione che fra le tutte trovo più comoda pratica e nel caso con molte possibilità in più rispetto ad altri prodotti

google tv e apple tv da quello che dicono (stiamo parlando di box) costano dai 100 ai 300 euro. Le nuove televisioni sony sapevo costassero tipo sui 3.000 euro....

L'idea del mediacenter e la tastiera che dici è ottima.... ma i loro browser sono il problema!! Non permettono di navigare come dal pc :read:

Wikkle
30-04-2011, 00:28
comunque dopo lunghe ricerche ho trovato l'unica soluzione: GOOGLE TV.
In pratica è l'unica soluzione che offre un browser identico a quelli dei pc (chrome)

Ci sono 2 soluzioni:

Televisori SONY tipo questo (http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?catalogId=10551&storeId=10151&langId=-1&categoryId=8198552921644751998&XID=O:sit:googlehp_corp_display#googleTVSet_32)

Oppure il Logitech Revue (http://www.logitech.com/en-us/smartTV/revue)

Solo che per ora le vendono solo in USA :muro: :muro: :muro:

Eress
30-04-2011, 08:16
Solo che per ora le vendono solo in USA :muro: :muro: :muro:
Per ora...

Wikkle
30-04-2011, 08:49
ma non capisco bene perchè non siano arrivate qui, visto che in USA sono prodotti che in vendita dal 10.2010 :confused:

Non vorrei che siano andati fuori produzione in quanto hanno avuto scarse vendite :muro:

Eress
30-04-2011, 09:19
ma non capisco bene perchè non siano arrivate qui, visto che in USA sono prodotti che in vendita dal 10.2010 :confused:

Non vorrei che siano andati fuori produzione in quanto hanno avuto scarse vendite :muro:
Oppure la butto lì, qualche interesse tipo digitale terrestre...purtroppo da noi internet non è seguito e potenziato come meriterebbe.

aptiva486
30-04-2011, 10:50
Ma l'HTC Desire Hd non ha il DNLA?

Eress
01-05-2011, 07:08
Non so

Wikkle
01-05-2011, 19:22
Ma l'HTC Desire Hd non ha il DNLA?

si dovrebbe essere predisposto. Resta il fatto che non puoi stare connesso per ore con un telefono...

roberto-roma
26-07-2012, 15:35
Io comunque la google tv l'ho ordinata dagli USA.
Ed internet sulla tv si vede bene. Ha tastiera qwerty

!fazz
26-07-2012, 15:43
secondo me fai prima a prendere un nettop e collegarlo all'hdmi (per l'asus facevano direttamente gli attacchi vesa per nasconderlo dietro alla tv
e comunque puoi benissimo gestire il pc anche con un telecomando, anche lo spegnimento

quando vuoi navigare tastiera con trackball o trackpad integrato wireless e passa la paura

roberto-roma
26-07-2012, 16:22
In Nettop è la soluzione migliore ed è la più flessibile.
Però bisogna spenderci un po per averne uno performante. Altrimenti il caricamento delle pagine è molto lento.

Io la google tv l'ho pagata 104 euro spedita dagli usa.