PDA

View Full Version : IPHONE 3GS morto, che problema ha?

mircocatta
29-04-2011, 12:18
salve a tutti
3 settimane fa il mio iphone si è scaricato completamente e ha smesso di dare segni di vita, attaccarlo alla corrente non si ricariva, spento, zero segni sullo schermo
ps: non è più in garanzia

con buona pace ho ordinato una batteria nuova, pensando fosse quello il problema, ieri sera sono finalmente riuscito a sostituirla e ...tac! si è riacceso :D

stamattina l'ho lasciato in camera con boca batteria, e difatti quando sono tornato si era di nuovo scaricato, ma.....nuovamente non si ricarica più!!!!!!!

a questo punto mi viene da pensare che, probabilmente, non è un problema di batteria! oppure semplicemente che essa perde la memoria quando si scarica il telefono!
ieri sera mi era venuto il dubbio che fosse magari il reparto "carica batteria" a non funzionare più, quindi ho provato ad attaccarlo al caricabatterie e la ricarica stava funzionando effettivamente, cioè, il telefono aveva capito che c'era il caricabatterie attaccato.

che pezzo è da sostituire secondo voi? vorrei evitare di portarlo in assistenza subito ora, perchè mi perderebbero tutti i dati e io da bravo pirla non ho fatto un backup recentemente! (ultimo 6 mesi fa)

cosa mi conviene fare? comprare un' altra batteria, cambiarla, fare backup finchè è vivo e poi portarlo in assistenza??

pagghi
02-05-2011, 14:24
un ripristino lo hai fatto?

mircocatta
02-05-2011, 16:27
non risponde neanche con quello

mi sa che è partito qualcosa che "controlla" lo stato della batteria, e quando è scarica non è più in grado di ricaricarla e la ricarica solo da telefono acceso