View Full Version : Android 2.3.4: la procedura per non aspettare l'aggiornamento OTA
Redazione di Hardware Upg
29-04-2011, 11:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-234-la-procedura-per-non-aspettare-l-aggiornamento-ota_36533.html
Ecco la procedura per aggiornare il proprio Google Nexus S alla versione 2.3.4 di Gingerbread senza dover attendere l'update Over-The-Air
Click sul link per visualizzare la notizia.
3ACKDOOR
29-04-2011, 11:24
Bene bene... il mio hd2 gioiace assai.
mercury982
29-04-2011, 11:28
Il tuo hd2? Ma che è la preistoria! :D
Con tutto il rispetto ancora devi buttarlo? Questo è android 2.3.4 per il nexus s tra l'altro.
zamboqdb
29-04-2011, 11:37
AAHAHAHAHAHAHA mercury982 ha capito proprio tutto dalla vita...
Io ho un HD2 con sopra Gingerbread, da questa ROM ne ricaveranno sicuramente delle altre moddate per l'HD2.. Probabilmente è a questo che si riferiva 3ACKDOOR.. :P
AndreaG.
29-04-2011, 11:39
Speriamo che prima o poi arrivi anche su optimus one...
mercury982
29-04-2011, 11:44
Infatti ho capito proprio tutto dalla vita con il mio bel galaxy s 2 preordinato qualche giorno fa a 500 euro :) Sempre preistoria rimane con tutta la gingerbread sopra caro, è superato da quel dì l'hd2...era da vendere già 6 mesi fa ora ai voglia di rimanere sul groppone invenduto :D
ahahah
Infatti ho capito proprio tutto dalla vita con il mio bel galaxy s 2 preordinato qualche giorno fa a 500 euro :) Sempre preistoria rimane con tutta la gingerbread sopra caro, è superato da quel dì l'hd2...era da vendere già 6 mesi fa ora ai voglia di rimanere sul groppone invenduto :D
ahahah:mbe:
Allora vediamo: HTC HD2...
CPU: Snapdragon 1 GHz
Display: 4.3" capacitivo 800x480
RAM: 576 MB
Fotocamera: 5 Mpx con flash LED
Altro: aGPS, radio FM, bussola, accelerometri, BT 2.1...
Signori, questo è ancora un SIGNOR telefono, anche se non ha tutte le ultime novità è certamente superiore a tanti altri dispositivi venduti a prezzi ben maggiori. Oltretutto ha dimostrato di essere moddabile all'infinito. L'unica pecca è che è quasi obbligatorio usarlo con una SD dentro, ma è certamente superiore ad un Samsung Ace o un LG Optimus One qualsiasi, per dirne un paio.
Questo per servire te e il tuo velato insulto a chi non ha fretta o semplicemente non si può permettere sempre un telefono di ultima generazione :mbe:
Fammi sapere quando comprarsi sempre l'ultimo arrivato sul mercato vuol dire "aver capito tutto della vita".
Manuel333
29-04-2011, 11:56
povero mondo
mercury982
29-04-2011, 11:59
Fammi capire tu invece quando esprimere la propria opinione e dire che per me l'hd2 è da museo è sbagliato! Io così la penso, è un rudere. Cpu snapdragon 1ghz ce l'ha anche il nexus one che se lo mangia a colazione in tutto e per tutto questo hd2 costando sui 250 euro circa. Ram 576mb è poco ormai. Fotocamera 5mpx ormai ce l'hanno tutti. Prezzo di un hd2 nuovo sui 400 euro...beh con 100 euro in più (se te ne puoi permettere 400 anche 500 puoi permettertene) ho comprato il top del top che è anni luce avanti l'hd2. Se capire tutto della vita significa spendere male i propri soldi, allora sono felice di NON aver capito nulla dalla vita :D
ahahah
Il Ranzani dei cellulari
SilverLian
29-04-2011, 12:00
Vedremo se anche questo galaxy sarà castrato dal filesystem o no...cmq si anche io trovo triste farsi figo per un cellulare
mercury982
29-04-2011, 12:04
peggio di farsi fighi per un cellulare, cosa che comunque non ho fatto assolutamente, c'è sicuramente l'invidia...l'invidia è una brutta bestia.
VirtualFlyer
29-04-2011, 12:09
peggio di farsi fighi per un cellulare, cosa che comunque non ho fatto assolutamente, c'è sicuramente l'invidia...l'invidia è una brutta bestia.
Con tutto il rispetto, ma non mi sembra stiano invidiando il tuo cellulare.
Io ad esempi ho un nexus one che non cambierei per nessun telefono al momento uscito tranne il nexus s. Ma il mio nexus è inferiore alla metà dei telefoni android usciti, anche al suo prezzo, non per questo è un rottame da buttar via e ci faccio tutto quello che voglio, se voglio giocare prendo il pc. E non son così sicuro che il mio nexus si mangi in tutto l'hd2 come di ci tu anzi, è telefono di cui ho sentito parlare solo bene, col supporto cha ha avuto anche lui, con windows mobile/phone 7 che io mi sogno (non che interessi a me, ma ad altri sì), lo schermo ben più grande e tutto il resto.
Godiamoci sto 2.3.4 e aspettiamo con ansia il 2.4 all'I/O tra qualche giorno!
Ovviamente non lo flasherò, ma aspetto la cyano.
p.s. invenduto non credo proprio, ti ripeto è un ottimo cellulare, i dual core non sono ancora ottimizzati al meglio e poche app li sfruttano, se no a cosa servirebbero i vari optimus black, desire s, incredible s, xperia play, arc usciti ora single core? Sono tutti matti i produttori?
Il tuo hd2? Ma che è la preistoria! :D
Con tutto il rispetto ancora devi buttarlo? Questo è android 2.3.4 per il nexus s tra l'altro.
ahahah
Tu sì che sei un tipo figo. Poveri noi... impara prima a scrivere in italiano, va... lo specchio del nostro Paese. :rolleyes:
SilverLian
29-04-2011, 12:16
:rolleyes:
spero che '98 sia il tuo anno di nascita altrimenti sarebbe ancora più triste...
Coyote74
29-04-2011, 12:23
Povera Italia, dove siamo finiti. Costui se la canta e se la conta solo perchè ha un cellulare da 500€ in tasca. Se questi sono i risultati, forse sarebbe meglio se i soldi si investissero in cultura e non su accrocchi di plastica e silicio.
Chi a un HD2 può ancora resistere, ma deve ringraziare Android e non certo Microsoft giusto per ricordare. :read:
tulifaiv
29-04-2011, 12:29
Infatti ho capito proprio tutto dalla vita con il mio bel galaxy s 2 preordinato qualche giorno fa a 500 euro :)
eh ma lo sai che da un po' è uscito anche un altro cellulare interessante?
si chiama "iPhone 4" e costa ancora di più del tuo!! :eek:
afhaofhasofhaohfa
Se va avanti così i commenti alle news di telefonia diventeranno come quelli di iphoneitalia, sito che ho abbandonato, nonostante (ancora per poco) sia possessore di iphone, per la gentaccia che ci scrive
SilverLian
Chi a un HD2 può ancora resistere, ma deve ringraziare Android e non certo Microsoft giusto per ricordare. :read:
A me pare siam arrivati a uno stallo in cui c'è l' hardware ma non un modo consono di sfruttarlo
pingalep
29-04-2011, 12:33
io ce l'ho più lungoooooooooooo!
VirtualFlyer
29-04-2011, 12:34
Ma, ho dei dubbi, almeno sulla carta
Se va avanti così i commenti alle news di telefonia diventeranno come quelli di iphoneitalia, sito che ho abbandonato, nonostante (ancora per poco) sia possessore di iphone, per la gentaccia che ci scrive
Troppo divertente iphoneitalia "Posso dare il mio iphone nero e farmi dare un bianco dando dei soldi all'apple store?" :D
A me pare siam arrivati a uno stallo in cui c'è l' hardware ma non un modo consono di sfruttarlo
Quoto, però un modo consono c'è, guarda i giochi su iphone 4 che spettacolo, se continuassero così e prendessero in considerazione seriamente android. Pensate ai tweaks dell'iphone che alla fine, su quelli jb, interagiscono non solo con il so, ma con le varie app di apple, per android abbiamo qualcosa simile? Praticamente no. Si fa una rom per tutto e si hanno 1000 rom, ma ben poco che le sfrutti, saranno meglio più prestanti, ma per cosa? Ci servono mille rom tutte uguali? Non sarebbe meglio dedicarsi anche ad altro? Lasciamo al team della cyano e ai buoni sviluppatori questo lavoro, miglioriamo tutto il resto.
afhaofhasofhaohfa
29-04-2011, 12:35
In un certo senso sono d'accordo: se uno non è un fanatico dei benchmarks e ha un uso del cell messaggistica/tel/lettore mp3 etc a mio parere non avrebbe neanche bisogno di dual core o di processori da 1 ghz. Certo se ci sono tanto meglio ma non dovrebbero essere a questo punto la discriminante per un aggiornamento dell'hardware. imho ovviamente
mercury982
29-04-2011, 12:36
:rolleyes:
spero che '98 sia il tuo anno di nascita altrimenti sarebbe ancora più triste...
Tu sì che sei un tipo figo. Poveri noi... impara prima a scrivere in italiano, va... lo specchio del nostro Paese. :rolleyes:
Ripeto l'invidia è una brutta bestia. Io scrivo perfettamente in italiano impara tu l'educazione magari (flapane). Pover italia che da' nazionalità a gente come flapane che offende impunita.
Si l'iphone4 è nettamente più caro ed allo stesso tempo inferiore al galaxy s 2.
Non capisco cosa abbia urtato la sensibilità, che l'hd2 sia preistoria per me è cosa risaputa, e poi ripeto costa nuovo 400 euro, con 100 in più si prende un dual core top di gamma. Ritenete sia un acquisto intelligente un hd2 a 400 euro?! Io assolutamente no.
afhaofhasofhaohfa
29-04-2011, 12:36
Troppo divertente iphoneitalia "Posso dare il mio iphone nero e farmi dare un bianco dando dei soldi all'apple store?" :D
Quoto, senza contare tutti quelli che danno del barbone a chi non ha voluto comprare il 4
afhaofhasofhaohfa
29-04-2011, 12:38
Ritenete sia un acquisto intelligente un hd2 a 400 euro?! Io assolutamente no.
Ma se uno l'hd2 ce l'ha già e si trova bene perchè dovrebbe venderlo? Ricordiamoci che quando uscì era il top di gamma htc
VirtualFlyer
29-04-2011, 12:39
Ripeto l'invidia è una brutta bestia. Io scrivo perfettamente in italiano impara tu l'educazione magari (flapane). Pover italia che da' nazionalità a gente come flapane che offende impunita.
Si l'iphone4 è nettamente più caro ed allo stesso tempo inferiore al galaxy s 2.
Non capisco cosa abbia urtato la sensibilità, che l'hd2 sia preistoria per me è cosa risaputa, e poi ripeto costa nuovo 400 euro, con 100 in più si prende un dual core top di gamma. Ritenete sia un acquisto intelligente un hd2 a 400 euro?! Io assolutamente no.
Nessuno o quasi compra ora un hd2 nuovo, come nemmeno un n1, non serve ORA, ma non sono telefoni preistorici.
L'iphone è più caro e sulla carta è inferiore, ma su android ci sono i giochi (a cosa servono se no i dual core) che ci sono su ios?
p.s. dà
3ACKDOOR
29-04-2011, 12:40
Se ne leggono di ridicolate alla mercury...
Hd2 non ha na sega da invidiare a molti dispositivi aparte 2 o 3... da mesi che aspettavo di xambiarlo poi mi sin cacato in mano e ho messo la rom del droid... e a sto punto sarebbe da imbecilli svendere un hd2 per poi spendere 5-600 per un nuovo terminale che al 90% darebbe le stesse prestazioni... a sto punto consiglio vivamente ma tanto tanto a chi deve cambiare terminale di accattarsi un hd2
Usato a 300 euri scarsi... io i soldi preventivati per il nuovo cel me li sputtano in ferie ahahah
Mercury evidentemente è un troll, uno di quelli tristi, quindi vi prego di non dargli da mangiare.
Grazie.
Pier2204
29-04-2011, 12:42
Sbagliato.
Su HD2 c'è anche WP7 :D .. e poi non deve ringraziare ne Android ne MS ma XDA ;)
Paolodo2006
29-04-2011, 12:47
l'hd2 un anno e mezzo fa costava 650€ top gamma (tra i primi snapdragon 1ghz)... quando ancora c'era il 3gs...ricordo600mhz 256mb ram.... giusto per mettere i puntini sulle i... non cè nulla di rivoluzionario nei nuovi dispositivi (forse il dual core.... ma vi sembra un hw necessario per i s.o. attuali!?!?!) la differenza adesso come adesso la fa solo il s.o. e il fatto che un hd2 possa girare android 2.3.4 a dovere, lo rende uno smartphone che può ancora dire la sua
3ACKDOOR
29-04-2011, 12:47
Cmq sia rimane il fatto, correggetemi se sbaglio... che un hd2 a 250-300 euro è una spesa oculata visto hw e sw che ci gira sopra...
Un desire hd cosa avrebbe in piu..... tanto x citarne uno...
SilverLian
29-04-2011, 12:49
Pensate ai tweaks dell'iphone che alla fine, su quelli jb, interagiscono non solo con il so, ma con le varie app di apple, per android abbiamo qualcosa simile? Praticamente no. Si fa una rom per tutto e si hanno 1000 rom, ma ben poco che le sfrutti, saranno meglio più prestanti, ma per cosa? Ci servono mille rom tutte uguali? Non sarebbe meglio dedicarsi anche ad altro? Lasciamo al team della cyano e ai buoni sviluppatori questo lavoro, miglioriamo tutto il resto.
Questo semplicemente perchè apple non ha mai rilasciato nè mai rilascierà i sorgenti: è possibile solo fare dei tweak. Quello che dici tu sarebbe bellissimo ma come ci son tante marche di tutto, con tanti modelli ciascuno, così sono le rom: ognuna per esigenze diverse (poi si, i doppioni ci sono, ma in generale il discorso fila), ci son quelle più pompate per prestazioni e quelle con più feature.
Se fosse così facile vedremmo unirsi tutti i coders di linux per creare un unica distro che spazzerebbe via osx, windows e quant' altro...ma sappiamo tutti che non avverrà.
A me così piace, se una rom viene adottata poco morirà poco dopo (pochi adopters=pochi feedback e il cuoco dopo un po si rompe)
SilverLian
29-04-2011, 12:50
Cmq sia rimane il fatto, correggetemi se sbaglio... che un hd2 a 250-300 euro è una spesa oculata visto hw e sw che ci gira sopra...
200 e rotti di ram, una rom + grossa...
VirtualFlyer
29-04-2011, 12:50
Io dico di sì, poi dipende, non interessandomi a windows mobile preferisco il nexus pagato 250 nuovo che ha più supporto per android. Ma l'hw non credo sia alla pari.
3ACKDOOR
29-04-2011, 13:01
Io parlo di soldi/prestazioni...
So anchio che il desire hd ha qualcosa in piu... ok ma quanto serve e quanto lo pago quel qualcosa...
poi dipende dalle esigenze personali... di giocare non mi frega nulla a me...
Tengo a precisate che di norma cabio ogni anno...
Ma aspetta aspetta sto galazy s2... mi rendo conto che sto hd2 droid va da stradio... che devo fare... pagare un qualcosa 600 euro per avere un display piu luminoso...
VirtualFlyer
29-04-2011, 13:04
Confrontavo hw del nexus one e dell'hd2, comunque il dhd ha qualcosina in più, ma non molto.
mercury982
29-04-2011, 13:07
Mercury evidentemente è un troll, uno di quelli tristi, quindi vi prego di non dargli da mangiare.
Grazie.
Se ne leggono di ridicolate alla mercury...
Hd2 non ha na sega da invidiare a molti dispositivi aparte 2 o 3... da mesi che aspettavo di xambiarlo poi mi sin cacato in mano e ho messo la rom del droid... e a sto punto sarebbe da imbecilli svendere un hd2 per poi spendere 5-600 per un nuovo terminale che al 90% darebbe le stesse prestazioni... a sto punto consiglio vivamente ma tanto tanto a chi deve cambiare terminale di accattarsi un hd2
Usato a 300 euri scarsi... io i soldi preventivati per il nuovo cel me li sputtano in ferie ahahah
Troll perchè dico la verità? L'hd2 è un pacco a quel prezzo:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=htc+touch+hd2+&id=7&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb&br=y
400 euro per un telefono che ne vale almeno 150 in meno? No grazie. A 250-300 si prendeva un nexus one da euronics non molto tempo fa e quello si che era un affarone. Ma ripeto a 400 euro siete pazzi a dire che hd2 non è un pacco, quando aggiungendo 100 euro si prende un galaxy s 2 e con lo stesso prezzo (sui 430 euro) si prende un lg dual. Ma come è possibile sparare tante stupidaggini e voler far passare me come troll! Che ridere :D :D
3ACKDOOR
29-04-2011, 13:11
Io ho parlato di massimo 300... senti accendi il vibra al galaxy 2 e lasciamo perdere....
3ACKDOOR
29-04-2011, 13:16
Che poi io non scambierei un hd2 con un nexus one... gia il galaxy s con diagonale 4 xme sarebbe un sacrificio rispetto alla diagonale hd2 figuriamoci un 3.7 hihihi no grazie.
mercury982
29-04-2011, 13:18
Io ho parlato di massimo 300... senti accendi il vibra al galaxy 2 e lasciamo perdere....
hai parlato max di 300 per cosa? Per un usato? Embè a 300 usato te ne dico 10 di telefoni meglio dell'hd2. Tanto per cominciare nexus one a 250 euro e se lo mangia, desire hd tanto si trova usato, galaxy s 1 idem, nexus s nuovo 380, usato immagino non oltre i 320. Non continuo perchè è piuttosto evidente che ho ragione a definirlo un bel pacco anche a 300 euro l'hd2.
VirtualFlyer
29-04-2011, 13:19
hai parlato max di 300 per cosa? Per un usato? Embè a 300 usato te ne dico 10 di telefoni meglio dell'hd2. Tanto per cominciare nexus one a 250 euro e se lo mangia, desire hd tanto si trova usato, galaxy s 1 idem, nexus s nuovo 380, usato immagino non oltre i 320. Non continuo perchè è piuttosto evidente che ho ragione a definirlo un bel pacco anche a 300 euro l'hd2.
ma cosa dici? Perchè l'n1 dovrebbe mangiarsi l'hd2?
mercury982
29-04-2011, 13:22
ma cosa dici? Perchè l'n1 dovrebbe mangiarsi l'hd2?
per esempio perchè è il google phone usato dai developers? Tanto per dirne una gli ota di google li rilasciano prima per nexus s e nexus one e molto poi per gli altri telefoni. Un google phone è sempre di parecchio superiore agli altri telefoni della stessa generazione già solo per questo.
Comunque di tutto il discorso mi fa piacere che ti sei attaccato solo a quella espressione, tralasciando tutto il resto, segno evidente che il resto non si può controbbattere in alcun modo e che quindi tutti gli utenti che mi hanno attaccato l'hanno fatto senza cognizione di causa ed infatti ora tacciono :)
VirtualFlyer
29-04-2011, 13:23
per esempio perchè è il google phone usato dai developers? Tanto per dirne una gli ota di google li rilasciano prima per nexus s e nexus one e molto poi per gli altri telefoni. Un google phone è sempre di parecchio superiore agli altri telefoni della stessa generazione già solo per questo.
Ok, ma parlando di hw non ha niente di meglio, credo. Fai conto che io l'n1 ce l'ho e lo conosco. Piccola precisazione non è più il dev phone se è quello che intendevi.
ARARARARARARA
29-04-2011, 13:26
ma come funziona sta cosa, es io ho un Garmin-Asus Nuviphone A10, ovviamente ha pre-installate le mappe garmin aggiornando android restano i software installati o si perdono? E' possibile fare un bakup ripristinabile nel caso l'operazione di aggiornamento non vada a buon fine?
mercury982
29-04-2011, 13:26
Ok, ma parlando di hw non ha niente di meglio, credo. Fai conto che io l'n1 ce l'ho e lo conosco. Piccola precisazione non è più il dev phone se è quello che intendevi.
Io pure ce l'ho il nexus one quindi lo conosco anche io. E non me ne privo infatti proprio perchè è un google phone. So che non è più il dev phone ovviamente, intendevo che se anche non lo è più è come se lo fosse, google non l'ha abbandonato affatto visto che rilascia gli ota poco dopo il nexus s anche per il nexus one come in questo caso.
jonh_maclain_83
29-04-2011, 13:28
x mercury982
Rileggi il tuo primo post, hai palesemente insultato un altro utente. Poi sul fatto che comprare un HD2 ora non sia un affare non ci sono dubbi ma, 3ACKDOOR già l'aveva e non ha senso vendere quel cell per comprarne un altro. Comunque hai palesemente ostentato sul fatto che il tuo cellulare sia migliore e lui uno sfigato che ha quello da poveraccio, non mi pare un buon comportamento.
VirtualFlyer
29-04-2011, 13:28
ma come funziona sta cosa, es io ho un Garmin-Asus Nuviphone A10, ovviamente ha pre-installate le mappe garmin aggiornando android restano i software installati o si perdono? E' possibile fare un bakup ripristinabile nel caso l'operazione di aggiornamento non vada a buon fine?
Devi aspettare che garmin lo rilasci per il nuviphone a10.
Io pure ce l'ho il nexus one quindi lo conosco anche io. E non me ne privo infatti proprio perchè è un google phone. So che non è più il dev phone ovviamente, intendevo che se anche non lo è più è come se lo fosse, google non l'ha abbandonato affatto visto che rilascia gli ota poco dopo il nexus s anche per il nexus one come in questo caso.
Ok ora siamo d'accordo, almeno su questo :D
mercury982
29-04-2011, 13:34
x mercury982
Rileggi il tuo primo post, hai palesemente insultato un altro utente. Poi sul fatto che comprare un HD2 ora non sia un affare non ci sono dubbi ma, 3ACKDOOR già l'aveva e non ha senso vendere quel cell per comprarne un altro. Comunque hai palesemente ostentato sul fatto che il tuo cellulare sia migliore e lui uno sfigato che ha quello da poveraccio, non mi pare un buon comportamento.
lui parla del hd2 in un thread dove si pubblicizza un ota di google per nexus s e nexus one. Io non ho insultato nessuno ho espresso il mio parere da cittadino libero. Non ho dato dello sfigato a nessuno, rileggi meglio e non ho dato a nessuno del poveraccio. Anzi proprio perchè conosco il valore dei soldi dico che 400 euro per un hd2 nuovo è un furto a mano armata se con uguale prezzo prendi un lg dual e con circa 100 euro in più un galaxy s 2 e se parliamo di usato idem come ho poc'anzi fatto notare. A me non pare un buon comportamento invece quello di coloro che hanno offeso me dandomi della persona che si fa figa con il telefono (cosa non vera), che mi hanno dato del bambino del 98, dell'ignorante che non scrive bene in italiano (altra assurdità ampiamente smentita da come scrivo) ecc ecc. Rileggi tutto con maggiore attenzione e mi darai ragione.
3ACKDOOR
29-04-2011, 13:39
Mercury prima di postare risposte nei miei confronti abbi l'intelligenza di leggere i miei di interventi... se leggevi vedevi che a me di scambiare a gratis il mio hd2 con un nexus one o con un galaxy s1 non mi fraga una cippa x dimensioni di schermo.
Secondariamente scemenze del tipo che i google phone sono superiori degli altri android non venirle a dire...
cosa me ne frega degli aggiornamenti on air... stasera se mi gira il merdosissimo hd2 venduto con il supermerdosissimo wm6 lo aggiorno da droid 2.3.3 al 2.3.4 :asd:
infatti è un signor cell, certo se la gente si fa abbindolare dal fatto che è datato senza sapere che cell è ...
o forse è solo per fare gli sboroni, di che poi :confused:
mercury982
29-04-2011, 13:42
infatti è un signor cell, certo se la gente si fa abbindolare dal fatto che è datato senza sapere che cell è ...
o forse è solo per fare gli sboroni, di che poi :confused:
allora 250-300 euro parliamo di un usato evidentemente. Ebbene a quel prezzo si trovano usati desirehd, nexus one, nexus s, samsung galaxy s, tutti e 4 superiori all'hd2 e scelte ben più oculate. Tutto qua.
VirtualFlyer
29-04-2011, 13:44
Mercury prima di postare risposte nei miei confronti abbi l'intelligenza di leggere i miei di interventi... se leggevi vedevi che a me di scambiare a gratis il mio hd2 con un nexus one o con un galaxy s1 non mi fraga una cippa x dimensioni di schermo.
Secondariamente scemenze del tipo che i google phone sono superiori degli altri android non venirle a dire...
cosa me ne frega degli aggiornamenti on air... stasera se mi gira il merdosissimo hd2 venduto con il supermerdosissimo wm6 lo aggiorno da droid 2.3.3 al 2.3.4 :asd:
Permettimi, ma non sono per niente d'accordo,
Ho già detto più volte che come hw quasi sicuramente il tuo hd2 è migliore. Ma a parità cento volte un google phone, scusa. Sono i più supportati dalla comunità, aggiornamenti garantiti (il mio nexus è di un anno e passa fa), sempre primi a riceverli, cosa vuoi di più? Poi anche l'hd2 è amatissimo dalla community, ma è stato un caso fortunato.
E' già uscito 2.3.4 per hd2? :eek:
jonh_maclain_83
29-04-2011, 13:48
Allora lascio perdere la discussione di chi lo ha più grande perchè tanto non se ne esce. e ora faccio una domanda a tutti quelli che scrivono su questo forum, vorrei sapere quali sono i cell che fanno girare correttamente più di un sistema operativo, cioè a quanto ho capito su questo HTC hd 2 girano WP7 e Android? ma funzionano tutto?
allora 250-300 euro parliamo di un usato evidentemente. Ebbene a quel prezzo si trovano usati desirehd, nexus one, nexus s, samsung galaxy s, tutti e 4 superiori all'hd2 e scelte ben più oculate. Tutto qua.
il che è ben diverso da dire cell da preistoria da buttare....
il fatto che l'hd2 mantenga alto il prezzo dell' usato sui 250-300€ non vuol dire che sono tutti babbei, ma che probabilmente è richiesto e li vale.
ti sei mai chiesto perchè un desire hd che in uscita costava 650€ costa usato come un hd2 uscito oltre un anno fa?
3ACKDOOR
29-04-2011, 13:54
Bah... manco una settimana fa guardavo con un amico fermo al cruise barra froyo 2.2 :asd:
I prezzi degli usati... dalle mie parti un hd2 lo trovo a 220... in italia (una settimana fa) la x genova si trovava x 270...
Ora ok che puoi avere di meglio di un hd2... ma io più
di tot euro x un cell single core non li spenderei...
Quindi 250-300 ok.... ma 350-400 x un desire hd o galaxy s o nexus one non li spenderei... e guarda che io avrei preso il galaxy s2 cash alla mano... non pippe contrattuali.
mercury982
29-04-2011, 13:54
il che è ben diverso da dire cell da preistoria da buttare....
il fatto che l'hd2 mantenga alto il prezzo dell' usato sui 250-300€ non vuol dire che sono tutti babbei, ma che probabilmente è richiesto e li vale.
ti sei mai chiesto perchè un desire hd che in uscita costava 650€ costa usato come un hd2 uscito oltre un anno fa?
no io lo penso seriamente che sia da museo. Secondo me i 4 esempi di telefoni che ho proposto sono tutti superiori all'hd2. Chi ora ha un hd2 non lo vende più tutto qua e gli rimane sul groppone questo ho detto io. Che chi lo vende usato lo provi a vendere a 250-300 non significa che ci riesca. A quel prezzo ci sono telefoni migliori come ho già detto.
mercury982
29-04-2011, 13:56
Bah... manco una settimana fa guardavo con un amico fermo al cruise barra froyo 2.2 :asd:
I prezzi degli usati... dalle mie parti un hd2 lo trovo a 220... in italia (una settimana fa) la x genova si trovava x 270...
Ora ok che puoi avere di meglio di un hd2... ma io più
di tot euro x un cell single core non li spenderei...
Quindi 250-300 ok.... ma 350-400 x un desire hd o galaxy s o nexus one non li spenderei... e guarda che io avrei preso il galaxy s2 cash alla mano... non pippe contrattuali.
si d'accordo ma con quel budget di spesa, cioè fino a 300 euro, lo prendi un desirehd o un galaxy s o un nexus one e perfino un nexus s. Ora non mi dire che questi 4 telefoni non sono tutti superiori all'hd2 perchè ti cresce il naso! In particolare il nexus s costa nuovo 380, usato lo si trova a 320 circa di sicuro.
no io lo penso seriamente che sia da buttare. Secondo me i 4 esempi di telefoni che ho proposto sono tutti superiori all'hd2. Chi ora ha un hd2 non lo vende più tutto qua e gli rimane sul groppone questo ho detto io. Che chi lo vende usato lo provi a vendere a 250-300 non significa che ci riesca. A quel prezzo ci sono telefoni migliori come ho già detto.
quelli che hai elencato non mi sembano migliori in senso assoluto, giusto dhd e nex s superamoled però
mercury982
29-04-2011, 14:02
quelli che hai elencato non mi sembano migliori in senso assoluto, giusto dhd e nex s superamoled però
ah no? nexus s ha lo schermo samoled ed è il dev phone, il nexus one ha una community 100 volte superiore all'hd2, riceve gli ota da google insieme o poco dopo il nexus s, il galaxy s è il nexus s rimarcato, il desire hd per tua stessa ammissione è superiore. Quindi tutti e 4 gli sono sopra di parecchio già per queste poche caratteristiche, non scendendo nella disamina hw dove qualche batosta seria la prende, come ad esempio dal nexus s e galaxy s che hanno una memoria interna di 16gb e quindi non hai problemi ad installare le app per carenza di spazio. L'unica cosa in più è che può far girare wm7, ammesso che a qualcuno interessi un os nato vecchio che non ha grande futuro. Ormai i telefoni o sono android o ios. Sono questi i 2 os che se la giocano, il resto è puro contorno.
Dre@mwe@ver
29-04-2011, 14:07
Allora lascio perdere la discussione di chi lo ha più grande perchè tanto non se ne esce. e ora faccio una domanda a tutti quelli che scrivono su questo forum, vorrei sapere quali sono i cell che fanno girare correttamente più di un sistema operativo, cioè a quanto ho capito su questo HTC hd 2 girano WP7 e Android? ma funzionano tutto?
Si, e anche molto bene. Lo possiede un mio amico che ha anche il Desire HD e utilizza indifferentemente entrambi i telefoni. I 256 mega (se non erro) di RAM che l'HD2 ha in meno rispetto al suo collega non si sentono affatto, più evidenti sono le migliorie apportate al chip grafico del secondo. In ogni caso, un HD2 è più che sufficiente a far girare qualsiasi applicazione Android, inclusi i giochini più pesanti.
E poi ci funzionano alla grande tre OS :sofico:
Se avessi un HD me lo terrei ben stretto, non sono a conoscenza di altri terminali così customizzabili (probabilmente per mia ignoranza).
ah no? nexus s ha lo schermo samoled ed è il dev phone, il nexus one ha una community 100 volte superiore all'hd2, riceve gli ota da google insieme o poco dopo il nexus s, il galaxy s è il nexus s rimarcato, il desire hd per tua stessa ammissione è superiore. Quindi tutti e 4 gli sono sopra di parecchio già per queste poche caratteristiche, non scendendo nella disamina hw dove qualche batosta seria la prende, come ad esempio dal nexus s e galaxy s che hanno una memoria interna di 16gb e quindi non hai problemi ad installare le app per carenza di spazio. L'unica cosa in più è che può far girare wm7, ammesso che a qualcuno interessi un os nato vecchio che non ha grande futuro. Ormai i telefoni o sono android o ios. Sono questi i 2 os che se la giocano, il resto è puro contorno.
forse non sai che vuol dire migliori in senso assoluto:rolleyes:
dhd è superiore ok
gli altri hanno punti superiori ed inferiori
nexus one meno ram e schermo più piccolo
nexus s no sd e schermo più piccolo e meno ram
galaxy schermo più piccolo meno ram e senza flash
come vedi dipende dalle esigenze
ma una modalità di aggiornamento attraverso una connessione al PC per android esiste? non ho capito bene la situazione...possibile che tocca fare tutto sto casino senza OTA?
SilverLian
29-04-2011, 14:32
ma una modalità di aggiornamento attraverso una connessione al PC per android esiste? non ho capito bene la situazione...possibile che tocca fare tutto sto casino senza OTA?
tutte le rom custom le puoi istallare collegandolo al pc, ma non è così incasinato, la rom è uno zip, dalla recovery gli dai il comando di flashare lo zip e hai finito
a me sembra abbastanza banale scaricare un file copiarlo nel cell e riavviare in recovery.
allora 250-300 euro parliamo di un usato evidentemente. Ebbene a quel prezzo si trovano usati desirehd, nexus one, nexus s, samsung galaxy s, tutti e 4 superiori all'hd2 e scelte ben più oculate. Tutto qua.E sticazzi, tu hai consigliato di *buttare* un HD2 perché *preistorico*. Non è un'opinione, il tuo è uno sfottò vero e proprio e stai prendendo in giro le persone ed i loro piccoli risparmi. E te lo dico da uno che ha preso il Galaxy S al lancio, allora sì che potevo essere nella tua stessa posizione, ma mi sono guardato bene dal comportarmi come te. :rolleyes:
A parte il fatto che il Nexus One non se lo "mangia" affatto (visto che come hardware sono molto simili), così come nessun Desire HD o Nexus S se non in ambito GPU, hai sparato altre corbellerie come quella secondo cui "576 MB di RAM è poco ormai" (??? Il mio Galaxy S ne ha "solo" 512, pensa te).
Forse non sarà più il best buy né da nuovo né da usato, ma che senso ha dire di *buttarlo* a che ce l'ha già? Proprio nessuno, sarebbe una fesseria e questa non è un'opinione: è la realtà oggettiva.
Intanto 3ACKDOOR è partito con Windows Mobile e ora ha Gingerbread (che io stesso non monto ancora finché non risolveranno tutti i battery drain), ha un telefono ancora attuale e reattivo e con gli ultimi aggiornamenti software. Dopo due anni direi che può essere felicissimo del suo acquisto, così come tutti gli altri possessori di HD2, che con XDA hanno ancora tanto grasso che cola.
Questo sarebbe un cellulare "preistorico"? Se Quadrant non fa più di 2000 punti siamo tutti dei pezzenti?
Non mi sorprende che l'HD2 abbia perso poco valore col passare del tempo. Si vede che è richiesto.
E sticazzi, tu hai consigliato di *buttare* un HD2 perché *preistorico*. Non è un'opinione, il tuo è uno sfottò vero e proprio e stai prendendo in giro le persone ed i loro piccoli risparmi.
Infatti, i primi messaggi del Ranzani dicono esattamente questo.
Buttate l'HD2 perchè è un cesso, spendete 500€ per prendere il Galaxy S che è più figo (ma fa le stesse cose praticamente, solo un po' più velocemente) e che a breve sarà nelle mie manine pacioccose.
Quindi caro mercurio lascia perdere le menate sul "io conosco il valore dei soldi, non ho offeso nessuno, la mia è solo un'opinione, etc" perchè non ci casca nessuno.
Hai fatto la figura del bimbominkia, evita di peggiorare la situazione.
, hai sparato altre corbellerie come quella secondo cui "576 MB di RAM è poco ormai" (??? Il mio Galaxy S ne ha "solo" 512, pensa te).
solo perchè ha ordinato il galaxy 2 che ne ha 1 gb, avesse un lg optimus dual 512 bastavano e avanzavano.
mercury982
29-04-2011, 14:51
forse non sai che vuol dire migliori in senso assoluto:rolleyes:
dhd è superiore ok
gli altri hanno punti superiori ed inferiori
nexus one meno ram e schermo più piccolo
nexus s no sd e schermo più piccolo e meno ram
galaxy schermo più piccolo meno ram e senza flash
come vedi dipende dalle esigenze
migliore nel complesso così magari è più preciso. I 4 citati sono migliori nel complesso.
migliore nel complesso così magari è più preciso. I 4 citati sono migliori nel complesso.
è la stessa cosa detta in due modi diversi.
se io cerco uno smart con schermo da 4,3 3 su 4 sono out
se lo voglio con flash il galaxy è out
etc
mercury982
29-04-2011, 14:59
Infatti, i primi messaggi del Ranzani dicono esattamente questo.
Buttate l'HD2 perchè è un cesso, spendete 500€ per prendere il Galaxy S che è più figo (ma fa le stesse cose praticamente, solo un po' più velocemente) e che a breve sarà nelle mie manine pacioccose.
Quindi caro mercurio lascia perdere le menate sul "io conosco il valore dei soldi, non ho offeso nessuno, la mia è solo un'opinione, etc" perchè non ci casca nessuno.
Hai fatto la figura del bimbominkia, evita di peggiorare la situazione.
non direi proprio che ho fatto la figura, piuttosto tu ed altri avete fatto la bruttissima e tristissima figura dei rosiconi/incompetenti che pur di difendere la loro posizione sbagliata non ammettono la realtà dei fatti. Ho presentato 4 telefoni superiori all'hd2 nella stessa fascia di prezzo, ho presentato il galaxy s 2 con circa 100 euro in più 2 generazioni avanti, ho presentato l'lg dual allo stesso prezzo dell'hd2 1 generazione e mezzo avanti. Insomma se vuoi fare il simpatico ok ma caro il mio felipo direi che dovresti informarti meglio.
Giusto per fare un esempio confronta il browser dell'hd2 con quello dei nuovi dual core. Vedi un video anche da youtube tra il browser del galaxy s 2 o del dual o dell'atrix e la fludità con cui gira e poi vedi come gira il browser sull'hd2. Rabbrividirai per la differenza. E questo è solo un esempio.
mercury982
29-04-2011, 15:00
è la stessa cosa detta in due modi diversi.
se io cerco uno smart con schermo da 4,3 3 su 4 sono out
se lo voglio con flash il galaxy è out
etc
beh il telefono perfetto non esisterà mai. Ma mettendo tutto sul piatto della bilancia, quei 4 sono superiori.
mercury982
29-04-2011, 15:06
solo perchè ha ordinato il galaxy 2 che ne ha 1 gb, avesse un lg optimus dual 512 bastavano e avanzavano.
no anche questo è falso. Premettendo che 1gb è ovviamente sicuramente meglio di 512, il dual costa di meno (pensa costa uguale all'hd2 misteri della fede!) ed è quindi anche normale abbia qualcosa in meno. 512 non bastano ed avanzano sono il minimo sindacale mettiamola così. Di meno ce l'ha solo il wildfire (che infatti si inceppa di brutto con 2-3 finestrelle di browser), il legend e optimus one dei telefoni di un annetto fa.
AndreaG.
29-04-2011, 15:09
L'optimus one ne ha 512 di ram
@Mercury982
Scusa se mi permetto, ma non è il fatto di aver detto e eventualmente dimostrato che il galaxy s2 sia superiore all' hd2 che non ti fa onore, bensì come l'hai detto. Più che altro sei sembrato molto arrogante nei confronti degli altri utenti, soprattutto del primo a cui hai risposto che non ha assolutamente cercato una discussione bensì ha solo inserito un commento neutrale usando un tono pacatissimo direi.
Poi sinceramente, va bene è un dual core, ma rispondi a questa domanda:
A cosa serve un dual core quando non ci sono le applicazioni ottimizzate per il tipo di processore e quindi basta e avanza un single core per far girare a massimo regime le applicazioni?
Tu hai messo il discorso sul piano della potenza. Non c'è cosa più sbagliata. è come pensare a cosa sarebbe servito nei primi anni '70 un pc attuale di fascia alta con poniamo un intel core i7 e una dotazione hardware completa quando negli anni settanta l'unica cosa che si era capaci di fare sui primi pc era scrivere testi... se non c'è l'ottimizzazione è inutile aggredire gli altri affermando che sono indietro perchè non lo sono, sei tu che sei avanti si, ma per il momento l'essere avanti non ti aiuta più di tanto perchè bisognerà aspettare che le case ottimizzino le loro apps per l'utilizzo su dual core.
Chiudo così il discorso.
Poi sinceramente che ci devi fare con il telefono rendering di progetti 3d?
Forse questa è un pò fuori luogo ma per dirti come stanno le cose, io possiedo un X10 e dire che non mi sento indietro rappresenta il mio pensiero, anzi non sento il bisogno di acquistare un dual cora prima di 2 o 3 anni quando l'ottimizzazione sarà quasi completa. Allora forse ci penserò.
mercury982
29-04-2011, 15:16
A parte il fatto che il Nexus One non se lo "mangia" affatto (visto che come hardware sono molto simili)
Forse non sarà più il best buy né da nuovo né da usato, ma che senso ha dire di *buttarlo* a che ce l'ha già?
Si se lo mangia invece come supporto software, visto che il nexus one ha una community 100 volte più cospicua e valente di cuochi (uno su tutti cyanogenmod), per non parlare di google in persona che ancora oggi dopo oltre un anno gli fornisce gli ota insieme al fratello maggiore nexus s. Quindi ribadisco che se lo mangia nonostante l'hw simile.
Intanto 3ACKDOOR è partito con Windows Mobile e ora ha Gingerbread (che io stesso non monto ancora finché non risolveranno tutti i battery drain), ha un telefono ancora attuale e reattivo e con gli ultimi aggiornamenti software. Dopo due anni direi che può essere felicissimo del suo acquisto, così come tutti gli altri possessori di HD2, che con XDA hanno ancora tanto grasso che cola.
Questo sarebbe un cellulare "preistorico"? Se Quadrant non fa più di 2000 punti siamo tutti dei pezzenti?
Non mi sorprende che l'HD2 abbia perso poco valore col passare del tempo. Si vede che è richiesto.
E' partito con windows mobile come tutti i possessori di palmari da un po' di anni, io anche sono partito da winmobile e sono ben felice di averlo lasciato perchè era pessimo e questo wm7 è un aborto tanto è vero che è nel dimenticatoio più totale. Hai parlato di batteria là ti volevo. CHe puoi avere un dual boot tra wm e android sarà anche vero sull'hd2 ma a quale prezzo? La batteria se ne va a farsi friggere in mezza giornata grazie a windows mobile, quindi non è un punto a favore dell'hd2 il dual boot anzi. Nel definirlo preistorico e da buttare intendevo ovviamente non nel vero senso del termine buttare nella spazzatura, ma liberarsene quanto prima per non farselo rimanere sul groppone. Se veramente si vende a 250 (ne dubito fortemente) io lo venderei subito visto che allo stesso prezzo compri nexus one, desre hd, desire, con poco di più un nexus s e così via. E' un semplice ragionamento di opportunità.
mercury982
29-04-2011, 15:22
@Mercury982
Scusa se mi permetto, ma non è il fatto di aver detto e eventualmente dimostrato che il galaxy s2 sia superiore all' hd2 che non ti fa onore, bensì come l'hai detto. Più che altro sei sembrato molto arrogante nei confronti degli altri utenti, soprattutto del primo a cui hai risposto che non ha assolutamente cercato una discussione bensì ha solo inserito un commento neutrale usando un tono pacatissimo direi.
Poi sinceramente, va bene è un dual core, ma rispondi a questa domanda:
A cosa serve un dual core quando non ci sono le applicazioni ottimizzate per il tipo di processore e quindi basta e avanza un single core per far girare a massimo regime le applicazioni?
Tu hai messo il discorso sul piano della potenza. Non c'è cosa più sbagliata. è come pensare a cosa sarebbe servito nei primi anni '70 un pc attuale di fascia alta con poniamo un intel core i7 e una dotazione hardware completa quando negli anni settanta l'unica cosa che si era capaci di fare sui primi pc era scrivere testi... se non c'è l'ottimizzazione è inutile aggredire gli altri affermando che sono indietro perchè non lo sono, sei tu che sei avanti si, ma per il momento l'essere avanti non ti aiuta più di tanto perchè bisognerà aspettare che le case ottimizzino le loro apps per l'utilizzo su dual core.
Chiudo così il discorso.
Poi sinceramente che ci devi fare con il telefono rendering di progetti 3d?
Forse questa è un pò fuori luogo ma per dirti come stanno le cose, io possiedo un X10 e dire che non mi sento indietro rappresenta il mio pensiero, anzi non sento il bisogno di acquistare un dual cora prima di 2 o 3 anni quando l'ottimizzazione sarà quasi completa. Allora forse ci penserò.
Non capisco perchè dire la verità farebbe di me un arrogante. Ti rispondo subito:il browser del samsung galaxy s 2 (se hai visto qualche video su youtube lo saprai) è ampiamente ottimizzato per i dual core. A breve ci sarà l'I/O google dove presenteranno la nuova versione di android con pieno supporto ai dual core per cui il gap si allargherà di parecchio. Qualsiasi gioco in uscita (per coloro interessati ai giochi su cellulare) è ottimizzato per dualcore. Con il nexus one non girano a pieno regime le cose, qualche microlag e piccolo impuntamento pure ce l'hai, i dualcore E un ottimizzazione sw già in atto da parte di google per i dual core aumenteranno questo gap. E prima che succeda ciò consigliavo a ben ragione di sbarazzarsi del vecchio che a breve sarà ancora più vecchio e invendibile (ammesso ora sia vendibile a 250 euro davvero cosa di cui sinceramente dubito alquanto)
direi che è ora di finirla
qualsiasi post non strettamente in topic verrà pesantemente sanzionato
@mercury982 hwupgrade non è www.celhopiùlungodite.com le news servono per discutere di un determinato argomento e solo per quello non per attaccare altri utenti, considerati ammonito
mercury982
29-04-2011, 15:31
direi che è ora di finirla
qualsiasi post non strettamente in topic verrà pesantemente sanzionato
@mercury982 hwupgrade non è www.celhopiùlungodite.com le news servono per discutere di un determinato argomento e solo per quello non per attaccare altri utenti, considerati ammonito
ah bene quindi io vengo chiamato ragazzino, bimbominkia,sbeffeggiato in più post (senza peraltro argomentare in maniera educata nè competente), mi viene detto di essere un troll, il ranzani dei telefoni, ridicolo, ecc ecc SOLO per aver espresso un mio parere (peraltro sacrosanto) e io vengo ammonito? :D
Bel modo di fare giustizia...sommaria. Ok possiamo terminare qui, puoi cancellare i post ot (cioè tutti in pratica) per quanto mi riguarda il mio parere è chiaro quello degli altri pure.
ah bene quindi io vengo chiamato ragazzino, bimbominkia,sbeffeggiato in più post (senza peraltro argomentare in maniera educata nè competente), mi viene detto di essere un troll, il ranzani dei telefoni, ridicolo, ecc ecc SOLO per aver espresso un mio parere (peraltro sacrosanto) e io vengo ammonito? :D
Bel modo di fare giustizia...sommaria. Ok possiamo terminare qui, puoi cancellare i post ot (cioè tutti in pratica) per quanto mi riguarda il mio parere è chiaro quello degli altri pure.
visto che non l'hai capita, non segui il regolamento e continui il flame vediamo di fare 7gg e non ne parliamo più
Stappern
29-04-2011, 15:50
Edit
edit, chiarimento con l'utente
3ACKDOOR
29-04-2011, 16:17
Io sul hd2 non ho il dualboot... ho installato direttamente sulla nand e non su sd... senza manco fare backup... non mi fregava una sega di wm6 e ne manco di perdere il cell in caso che... visto che sbavavo x l'S2 avrei avuto solo un'altra scusa x prenderlo. Mi son dovuto ricredere... tanto che posso dire tranquillamente che il mio hd2 ha dormito x un anno tanto le prestazioni sono differenti... mercury ha parlato di velocità dei browser... ma lo ha visto un hd2 con ginger???
La batteria, rispetto a prima, quando girava wm6 rende parecchio di più... assai di + ... con le mille connessioni aperte, aggiornamento di qualsiasi cosa acceso e con refresh massimo... display al massimo... FB e skype sempre aperti e sempre usati tutto il giorno... tutto il tempo lavorativo :asd:
con wm6 solo a navigarci e chattando in skype aprendolo e chiudendolo non arrivava a sera... adesso ci chiamo via skype e ci stò anche un ora a parlare...
3ACKDOOR
29-04-2011, 16:25
Azz... non avevo letto fine pagina 8... Miii che casino...
A me onestamente sembra eccessiva la sospensione...
E lo dico io che ho preso le padellate da lui :asd:
Mercury mi dispiace ad ogni modo.
Cmq... se il mio post #82 è di troppo editate pure.
Easy way 4life LoL
Azz... non avevo letto fine pagina 8... Miii che casino...
A me onestamente sembra eccessiva la sospensione...
E lo dico io che ho preso le padellate da lui :asd:
Mercury mi dispiace ad ogni modo.
Cmq... se il mio post #82 è di troppo editate pure.
Easy way 4life LoL
5. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse inserire messaggi di contestazione, diretta o indiretta, dell'operato del moderatore vedrà la discussione chiusa e utenza sospesa o bannata, a discrezione del moderatore intervenuto.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori. Segnaliamo che l'elevato numero di utenti registrati e di messaggi inviati tutti i giorni rende particolarmente esoso, in termini di tempo e risorse, poter dialogare via pvt/mail con tutti gli utenti che si ritengono oggetto di un atteggiamento persecutorio da parte dei moderatori, moderatori che non sono obbligati a dare loro continue risposte a continui pvt trattanti sempre gli stessi argomenti
3gg per polemica pubblica
solosamp357
29-04-2011, 17:17
Ci siamo alzati male stasera?
Ho letto le 4 pagine incriminate (divertendomi in maniera pazzesca) e non c'è nessun commento maleducato da giustificare un simile provvedimento, in quanto mercury982 si era gia fatto male da solo mentre il 3ACKDOOR ha praticamente e simpaticamente risposto sempre in maniera educata,difendendo lo stesso per un ban a suo giudizzio esagerato.
Ora capisco tutto ma un po di ironia da parte dei moderatori mai?
Somma lasciamoli a casa nostra i problemi..... sul forum ci si viene anche per polemizzare un po sempre e comunque in maniera educata cosa che a mio giudizio è stata fatta.
Tengo a precisare che siamo in un paese democratico(berlusconi a parte.....) e mi sembrava giusto che questo mio parere fosse publico e non pvt.
Ci siamo alzati male stasera?
Ho letto le 4 pagine incriminate (divertendomi in maniera pazzesca) e non c'è nessun commento maleducato da giustificare un simile provvedimento, in quanto mercury982 si era gia fatto male da solo mentre il 3ACKDOOR ha praticamente e simpaticamente risposto sempre in maniera educata,difendendo lo stesso per un ban a suo giudizzio esagerato.
Ora capisco tutto ma un po di ironia da parte dei moderatori mai?
Somma lasciamoli a casa nostra i problemi..... sul forum ci si viene anche per polemizzare un po sempre e comunque in maniera educata cosa che a mio giudizio è stata fatta.
Tengo a precisare che siamo in un paese democratico(berlusconi a parte.....) e mi sembrava giusto che questo mio parere fosse publico e non pvt.
85 messaggi e manco un messaggio in topic a te pare un normale?
ricapitolando visto che proprio le sospensioni ve le cercate
3gg per polemica pubblica +2 per flame politico
Sbagliato.
Su HD2 c'è anche WP7 :D .. e poi non deve ringraziare ne Android ne MS ma XDA ;)
Inguardabile su HD2 Wp7
Admiraltonzio
29-04-2011, 21:18
voglio raccontare la mia esperienza...allora non so come sia hd2, nexusone, desire hd et similia, ma ho un samsung galaxy s da un paio di mesi, provenivo da un omnia win mobile 6.1....beh devo dire che le prime 3 settimane sono state fantastiche, ho installato igo8, k9mail (con 3 account di posta di cui uno aziendale), tutto "abbastanza veloce" (abituato a omnia)... cmq ho subito capito che dovevo usare un applicazione per chiudere le applicazioni... mi consolavo al solo sguardo del navigatore di google, con comandi vocali...tutto fantastico...i video poi abbastanza fluidi in hd ma con audio pessimo (ho provato a registrare scene di un concerto al palasharp di milano...video buono audio ovviamente pessimo...ma ci sta è un "cellulare"!!!); tempo un mese, di scarica scarica app violento...il cell inizia a rallentare di molto, ora è "una carretta" ho disinstallato un sacco di apps ma ormai il cell è un trattore... poi l 'azienda mi fa prendere un iphone 4....ragazzi una SVOLTA, questo è un terminale coi controca..i, altro che specifiche tecniche di gs2 dual core esminkiate varie....superiore a galaxy s in tutto!! e credo che è avanti almeno 2 anni da tutti i super android...video hd fluidissimi (ho fatto la prova a registrare dalla medesima posizione nel concerto, video con gs e con ip4... l'audio del ip4 è pari ad una video camera da 300-400 euro...); l'unica cosa che trovo inferiore ip4 ad android è il controllo vocale e il navigatore di google che è spettacolare....ma per il resto lasciatevelo dire...ip4 è avantissimo, sarà la magia dei prodotti apple, il s.o., il materiale strabuono...non lo so e sinceramente non me ne fotte... so solo che la sensazione che si prova con cell con android è che si ha davanti un cellulare che fa tante cose...con ip4 hai davanti un "terminale" che telefona, ma non è un cellulare... parlo da utente molto meno sgamato di voi..... però a volte mi chiedo: "ma quanto siete sgamati?" possibile che degli esperti come voi non si rende conto dell'abisso che ce tra android e apple iphone4??? l'unica risposta che mi posso dare è che non l'avete provato...altrimenti sarebbe da pazzi!!! e vi dirò di più... se con l agg firmware non mi cambia la situazione, io il galaxy me lo vendo a 300-350 euro e mi compro un 3gs che son sicuro che andrà meglio del galaxy....ragazzi la differenza nei video è incredibile...pesano un sacco altrimenti li postavo... poi il multitasking??? in android 2-3-4 applicazioni e le prestazioni scendono...io con ip4 avevo aperto in back ground fifa 11, nba jam, skype, mail, 4 pagine del browser...mentre giocavo in dead space (gioco da qualita di psx1) non ho notato un calo di frame rate!!! ora vediamo chiamo il ranzani con il galaxy s 2 e lo sfido ad aprire e scaricare piu apps di me contemporaneamente e vediamo chi ce l ha piu lungo...SVEGLIA!! scusate il commentone lunghissimo, ma ono un utente fantasma leggo tutti i vs commenti nell ombra ma quando ce vo ce vo...trono nell ombra degli utenti ignoranti...
VirtualFlyer
29-04-2011, 21:56
Ottimo commento, leggermente irrispettoso sul finale. Tutti i miei commxnti parlano chiaro, secondo per alcuni è perfetto Android per altri ios. Esempio pratico, un mio amico smanettone compra iphone 4 a novembre. Tutto entusiasta comincia a denigrare e insultare android senza provarlo. Prendo android a fine gennaio e due settimane fa lui stesso ha detto che forse un android sarebbe stato meglio. Tu dici il contrario e ci sta, ma di assicuro che non siamo poi così sgamati tutti. ;)
Guarda che ios e android pur non raggiungendo entrambi un vero multitasking Nespoli hanno uno diverso e io non noto rallentamenti col mio nexus senza chiudere appena.
Spero di non essere troppo ot, se no ditelo e edito subito
ma allora é uscito il 2.3.4 anche per il n1 ?
cxddmdnmfnfn
ma allora é uscito il 2.3.4 anche per il n1 ?
cxddmdnmfnfn
Si, qualcuno ha già ricevuto l'aggiornamento OTA (su XDA ci sono delle segnalazioni).
Il problema è che l'archivio zippato con il file flashabile da tutti non è ancora scaricabile, quindi o viene "intercettato" l'indirizzo sorgente con un programma specifico quando uno riceve l'aggiornamento OTA o bisogna aspettare.
E' solo questione di tempo comunque...
... cmq ho subito capito che dovevo usare un applicazione per chiudere le applicazioni...E quanto tempo ti è stato necessario per capire che una roba del genere è generalmente inutile?
i video poi abbastanza fluidi in hd ma con audio pessimo (ho provato a registrare scene di un concerto al palasharp di milano...video buono audio ovviamente pessimo...ma ci sta è un "cellulare"!!!);L'audio distorto è un noto problema del software Samsung; il realtà il Galaxy S ha un'eccellente chip audio, solo che lo sfrutta malissimo. Ci sono però i rimedi.
... però a volte mi chiedo: "ma quanto siete sgamati?" possibile che degli esperti come voi non si rende conto dell'abisso che ce tra android e apple iphone4??? l'unica risposta che mi posso dare è che non l'avete provato...altrimenti sarebbe da pazzi!!!Commento molto superficiale da parte tua. Ti posso rispondere che sì, l'iPhone 4 l'ho provato e sì, c'è un abisso con il Galaxy S... ma in favore di quest'ultimo!
Ora, tu ammetti di non essere "sgamato", di essere un "utente ignorante", e allora forse l'iPhone è quello che fa per te, ma non mi venire a dire che la tua esperienza di utente sia esemplare. Android richiede che l'utente segua più da vicino il suo cellulare, lo curi nei suoi aspetti, lo migliori di persona. Certo, uno se lo può tenere così come te lo offre la casa costruttrice, ma si perde buona parte dell'esperienza.
Anche io ho un Galaxy S, e senza andare a scomodare Gingerbread ho un cellulare reattivissimo, anche con 170 applicazioni installate. L'audio in registrazione è ottimo e chiarissimo. Il display, poi, è una meraviglia. La batteria a volte mi dura una settimana.
Con Gingerbread ed il compilatore just-in-time ottimizzato per la CPU del Galaxy S (e del Nexus S) le prestazioni aumenteranno ancora.
E tutto questo l'ho pagato molto meno di un iPhone 4, 470 euro nel lontano luglio 2010. Di listino costava 10 euro più dell'iPhone 3GS, che davvero stava marcando il passo con una CPU a 600 MHz, 256 MB di RAM e una risoluzione di 480x320. E *ancora* di listino costa 539 euro!!!
Fortunato te che la tua azienda si può permettere di darti un iPhone 4.
Admiraltonzio
30-04-2011, 10:14
mi scuso prima di tutti con tutti gli utenti del forum che si sono sentiti toccati dal mio commento, non volevo mancare di rispetto a nessuno credetemi...
rispondo a maxart:
-allora è vero che non sono un utente sgamato come "molti di voi" ma neanche cosi niubbo, un pochetto ci sto dietro, però vedi max ti sei risposto da solo..
"Android richiede che l'utente segua più da vicino il suo cellulare, lo curi nei suoi aspetti, lo migliori di persona."
ok posso allora associarlo a windows...cioè va bene solo a chi è in grado di farlo funzionare a dovere senza "inzozzarlo" con manutenzioni, accortezze etc...è sbagliata la mia osservazione? forse si, ma vogliamo sbandierare questa cosa come un vantaggio?--->credo sia innegabile che questo è uno svantaggio, poi capisco che andorid deve girare ovunque, su nexus su hd su ping e pong... ma a me come utente finale che paga 500-600 euro un cellulare e dopo un mese vederselo rallentare di brutto... che devo pensare? che è una figata?
"Certo, uno se lo può tenere così come te lo offre la casa costruttrice, ma si perde buona parte dell'esperienza."
beh io non voglio installare rom cazz e mazz, perchè non ho "tempo" e "voglia" di mettermi li a provare rom, fare back up, poi magari a chi non funziona piu gps, a chi ha problemi con la fotocamera, a chi va piu lento... che faccio me la rischio? maddai...cerchiamo di essere piu obiettivi (con massimo rispetto parlando).
"Anche io ho un Galaxy S, e senza andare a scomodare Gingerbread ho un cellulare reattivissimo, anche con 170 applicazioni installate. L'audio in registrazione è ottimo e chiarissimo. Il display, poi, è una meraviglia. La batteria a volte mi dura una settimana.
Con Gingerbread ed il compilatore just-in-time ottimizzato per la CPU del Galaxy S (e del Nexus S) le prestazioni aumenteranno ancora."
bah audio in registrazione chiarissimo ho davvero i miei dubbi a meno che non hai "installato" un app diversa per registrare video.... perchè quella di default... ripeto video ci può stare, ma l'audio....dai non fanboyamo...
batteria? a me dura 3 giorni max, iph4 mi dimentico e sopratutto con cavo usb si ricarica in un lampo il gs no ci mette il doppio del tempo!
per compilatore just in time non so cosa sia...
che poi costa meno il gs ok ma sinceramente x come l ho preso io...cioè a 30 euro con la 3...il prezzo per me non è stato un problema... poi davvero le specifiche del processore ram etc sul cell dai lascia il tempo che trova... che senso ha avere un quad core con 2gb di ram se poi il s.o. non "rende" e va tutto lento a meno che non si cura piu da vicino il cellulare?? ragazzi ma stiamo scherzando? stiamo parlando di aggeggi che costano intorno ai 500 euro!!! e io devo seguire da vicino? ma io alla samsung glielo tiro dietro... se dovevo stare dietro al cell mi prendevo un cell di fascia media...non il top di gamma!
quello che voglio farvi capire è: cercate di non vedere dal punto di vista di appassionati il settore, ma da semplici fruitori che spendono "in negozio 500 e passa euro (lascim perdere che se giri lo trovi a meno, su internet e quant altro...) per un top di gamma..." cioè vado in negozio e dico: " bello il samsung mi dai il piu potente e il piu prestante?" e mi danno un galaxy s! da utente medio ci torno dopo un mese e gli dico: "giovane, sto coso te lo tiro in testa o me lo sistemi?" che si è impallato totalmente... quindi cerchiamo di essere piu esigenti sulla tecnologia che ci vendono, sinceramente preferisco mhz in meno, meno ram...ma che funzioni SUBITO...io spendo e tu mi dai...e non che io spendo e poi mi devo sbattere... "giovane il tempo è denaro"
inoltre vogliamo parlare di apps? sono un dj e mai avrei pensato che un ip4 poteva essermi di supporto...ragazzi mi fa da campionatore di ottimo livello...certo è micro...però su android non ho "ancora trovato nulla di smile"... tutte ste coseragazzi hanno un valore di soddisfazione dell'utente...
p.s. "giovane=samsung"
spero di non aver urtato nessuno, voglio solo piu onestà e obiettività da parte di tutti noi...
p.p.s. se avete un consiglio x far aumentare le prestazioni al mio galaxy s...cioè migliorare: fix di satelliti con igo8 (ora ci mette 15 min), audio migliore quando registro video, e fluidità in navigazione (non internet ma di menu...) vi sarei eternamente grato anche in pvt.
in finale...la mia piccola srl investe molto in tecnologia (visto che siamo i primi in italia come innovation agency), io sono il cfo (il meno tecnologico) tutti noi abbiamo un iphone e sopratutto lo uso per lavoro e mi è davvero indispensabile, xkè è veloce e non mi fa perdere tempo!
capisco che andorid deve girare ovunque, su nexus su hd su ping e pong... ma a me come utente finale che paga 500-600 euro un cellulare e dopo un mese vederselo rallentare di brutto... che devo pensare? che è una figata?No, non è una figata ma questi problemi non sono da imputare ad Android, ma a Samsung ed alla personalizzazione che ha fatto ad Android. Un Nexus One, ad esempio, non ha i problemi che dici tu, limitatamente all'hardware di cui dispone.
Ora, precisando che con gli ultimi aggiornamenti anche le ROM originali di Samsung limitano molto il problema, comunque i rimedi ci sono.
beh io non voglio installare rom cazz e mazz, perchè non ho "tempo" e "voglia" di mettermi li a provare rom, fare back up, poi magari a chi non funziona piu gps, a chi ha problemi con la fotocamera, a chi va piu lento... che faccio me la rischio? maddai...cerchiamo di essere piu obiettivi (con massimo rispetto parlando).Nessuno ti obbliga a far nulla, anche senza smanettare nulla basta informarsi un po' in rete e scaricare gli aggiornamenti giusti per migliorare un po' la situazione.
bah audio in registrazione chiarissimo ho davvero i miei dubbi a meno che non hai "installato" un app diversa per registrare video.... perchè quella di default... ripeto video ci può stare, ma l'audio....dai non fanboyamo...L'app per registrare è quella di default e tu ovviamente non hai idea di cosa sto parlando. Leggi più sotto!
stiamo parlando di aggeggi che costano intorno ai 500 euro!!! e io devo seguire da vicino? ma io alla samsung glielo tiro dietro... se dovevo stare dietro al cell mi prendevo un cell di fascia media...non il top di gamma!Ecco, allora tieniti l'iPhone 4, sarai contento così.
quello che voglio farvi capire è: cercate di non vedere dal punto di vista di appassionati il settore, ma da semplici fruitori che spendono "in negozio 500 e passa euro (lascim perdere che se giri lo trovi a meno, su internet e quant altro...) per un top di gamma...Ma forse non ti rendi conto che la gente che non ne capisce passa sopra a tanti altri difetti e manco se ne accorge, per cui se ne frega di tutto. Tu almeno te ne accorgi, ma non hai la pazienza di porvi rimedio. Sei un po' nel limbo.
Dal mio punto di vista, il Galaxy S può dare tante ma tante soddisfazioni e 500 euro li vale(va) senza alcun dubbio.
p.p.s. se avete un consiglio x far aumentare le prestazioni al mio galaxy s...cioè migliorare: fix di satelliti con igo8 (ora ci mette 15 min), audio migliore quando registro video, e fluidità in navigazione (non internet ma di menu...) vi sarei eternamente grato anche in pvt.C'è un thread dedicato al Galaxy S:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2215589&goto=newpost
Lì c'è gente pronta a rispondere a qualsiasi tua domanda. Non aver timore di postare.
Se poi vuoi provare ad installare una ROM che risolva praticamente tutti i tuoi problemi (audio, GPS, reattività) ci sta che ti si segua passo-passo. Ma ti devi armare di un po' di pazienza.
Admiraltonzio
30-04-2011, 11:03
""the last one off topic: ok maxart seguirò i tuoi consigli, e mi farò seguire passo passo e vediamo se riesco a risolvere tutti i miei problemi, magari... a me il galaxy s infondo mi piace molto, come dici tu lo schermo è incredibile, ha un controllo vocale incredibile, e se non fosse per audio e tutto il resto... lo promuoverei a pieni voti, ora diciamo che è rimandato (come alle scuole superiori?)... :)""
ora tornando in topic...ma l'aggiornamento 2.3.4 è compatibile anche con altri terminali (non è molto chiaro)? tipo appunto il mio galaxys? io ero rimasto a gingerbreed 2.3.1 solo su alcuni terminali...(e x gs nada di ufficiale...), le altre 2.3.2 e 2.3.3 dove sono?
non è che a giugno gli sfigati gs si beccano la 2.3.1 e i google phone avranno la 2.4?? considerando l'andazzo...
SilverLian
30-04-2011, 11:17
E' semplicemente una filosofia diversa, Apple segue UN device, ma lo segue solo lei: anche col jailbreak non possono fare miracoli su ios non avendo il codice sorgente...
Android ora come ora se vuoi farlo andare BENE ci devi smanettare, però non puoi negare che standoci dietro fa molte più cose che l' iphone, lasciando perdere le app specifiche. Ad es ios ora come ora non ha i widget, ovvero per qualsiasi cosa che non sian chiamate ed sms devi aprirti un app; non ha una gestione comoda delle notifiche, e tutto quello che funziona non puoi farlo funzionare tu meglio: non hai controllo sul device.
Senza contare che sei strettamente legato a itunes e altre menate da ecosistema chiuso.
Se non hai voglia di sbatterti comprati un iphone, quel che fa lo fa benino e probabilmente meglio di un android "vergine", a ognuno il suo. Ma non puoi venirmi a dire che un iphone è in assoluto migliore a un galaxyS che notoriamente ha avuto dei problemi risolvibili con rom e fix.
SilverLian
30-04-2011, 11:18
""the last one off topic: ok maxart seguirò i tuoi consigli, e mi farò seguire passo passo e vediamo se riesco a risolvere tutti i miei problemi, magari... a me il galaxy s infondo mi piace molto, come dici tu lo schermo è incredibile, ha un controllo vocale incredibile, e se non fosse per audio e tutto il resto... lo promuoverei a pieni voti, ora diciamo che è rimandato (come alle scuole superiori?)... :)""
ora tornando in topic...ma l'aggiornamento 2.3.4 è compatibile anche con altri terminali (non è molto chiaro)? tipo appunto il mio galaxys? io ero rimasto a gingerbreed 2.3.1 solo su alcuni terminali...(e x gs nada di ufficiale...), le altre 2.3.2 e 2.3.3 dove sono?
non è che a giugno gli sfigati gs si beccano la 2.3.1 e i google phone avranno la 2.4?? considerando l'andazzo...
il galaxy s avrà la 2.3.3 ufficiale dicono a giugno, la 2.3.4 non se n'è ancora parlato
Si, qualcuno ha già ricevuto l'aggiornamento OTA (su XDA ci sono delle segnalazioni).
Il problema è che l'archivio zippato con il file flashabile da tutti non è ancora scaricabile, quindi o viene "intercettato" l'indirizzo sorgente con un programma specifico quando uno riceve l'aggiornamento OTA o bisogna aspettare.
E' solo questione di tempo comunque...
ottimo, io son ancora con la 2.2.1 , se la 2.3.4 è migliore della 2.3.3 allora mi sa che aggiorno...
Cò,.s,òsls,lòs,òamlosalm
SilverLian
30-04-2011, 13:38
ottimo, io son ancora con la 2.2.1 , se la 2.3.4 è migliore della 2.3.3 allora mi sa che aggiorno...
Cò,.s,òsls,lòs,òamlosalm
dicono che migliora batteria e ricezione gps sul N1, più vari bugfix
3ACKDOOR
04-05-2011, 07:37
Come volevasi dimostrare in data 3 maggio è uscitala nand 2.3.4 per hd2...
dicono che migliora batteria e ricezione gps sul N1, più vari bugfix
si ieri ho aggiornato.
per ora ho visto una miglioria nella gestione delle app, ossia nel poterle spostare su sd. mi sembra che rispetto a froyo se ne possano spotare di più...
Cò.s.òàs.òàs.òàs
si ieri ho aggiornato.
per ora ho visto una miglioria nella gestione delle app, ossia nel poterle spostare su sd. mi sembra che rispetto a froyo se ne possano spotare di più...
Cò.s.òàs.òàs.òàs
dici? imho non credo dipenda da questo update
dici? imho non credo dipenda da questo update
beh non so se da questo o da ginger. ma in confronto a froyo le app spostabili sono aumentate
Cà.s.às.às
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.