View Full Version : [nokia to iPhone] rubrica e agenda
cagnaluia
29-04-2011, 10:06
Ciao,
dovendo sostituire un vetusto nokia 6630 con un nuovo iphone 4G
ho pensato bene di passare RUBRICA e AGENDA su cartelle ad hoc nel client Ms. Outlook 2003.
Nokia, tramite OVI Suite ho sync RUBRICA e AGENDA sul client Outlook 2003.
Sotto cartelle: CONTATTI_6630 e AGENDA_6630
Ora vorrei sync sul iphone..
Pensavo fosse banale.. e invece quando collego l'iphone sul PC e avvio iTunes.. NON posso sincronizzare ciò che desidero...
:mad: :mad: :mad:
ricordavo che ci fosse la spunta in itunes per sincronizzare i contatti con outlook ... prova a spostare i contatti dalla sottocartella alla cartella principale
cagnaluia
29-04-2011, 10:50
si, ho copiato anche tutto sulla cartella principale.
si, faccio sincronizza contatti con: Outlook
TUTTI I CONTATTI
lukeskywalker
29-04-2011, 10:51
infatti quando inizializzi il telefono itunes chiede se vuoi sincronizzare agenda e contatti con outlook o altro ;)
cagnaluia
29-04-2011, 10:53
si ma non lo fa... :(
domanda non scontata: i campi in outlook son compilati correttamente?
outlook digerisce un po' di tutto, quindi anche se il nokia ha passato i contatti con etichette o posizione farlocche, il gestore di microsoft se li importa senza tanti problemi.
Al contrario iphone vuole un certo rigore nelle posizioni, al contrario non vederesti nulla.
Fai semplicemente una prova, crea un nuovo contatto direttamente su iphone e poi sincronizza .... vedi su outlook se è stato importato e verifica le posizioni delle voci
lukeskywalker
29-04-2011, 11:04
aspetta forse credo di aver capito: il problema potrebbe essere nel numero di campi usati da outlook e da iphone, se non è uguale non và, nel 3d ufficiale dell'ip4 era c'è qualcosa, ciao.
cagnaluia
29-04-2011, 11:59
farò come dite! purtroppo solo lunedì che mi ritorna l'iphone del collega.
però secondo me c'è dell altro:
1. sull iphone c'erano 4 o 5 contatti aggiunti a mano e non sono mai stati sincronizzati su outlook dopo la spunta in itunes.
2. mi è capitato più volte di avere il file OST di outlook compromesso... e di diver riavviare il pc per vederlo funzionante.
Non per un problema di outlook, è sempre andato benone!
E ho sempre travasato contatti qua e la con vari telefoni, nokia di solito, sistemando le varie sottocartelle.
k, lunedì farò una prova appoggiandomi ad outlook 2010.. magari con quello mi andrà meglio.
farò come dite! purtroppo solo lunedì che mi ritorna l'iphone del collega.
però secondo me c'è dell altro:
1. sull iphone c'erano 4 o 5 contatti aggiunti a mano e non sono mai stati sincronizzati su outlook dopo la spunta in itunes.
2. mi è capitato più volte di avere il file OST di outlook compromesso... e di diver riavviare il pc per vederlo funzionante.
Non per un problema di outlook, è sempre andato benone!
E ho sempre travasato contatti qua e la con vari telefoni, nokia di solito, sistemando le varie sottocartelle.
k, lunedì farò una prova appoggiandomi ad outlook 2010.. magari con quello mi andrà meglio.
che ne dici di passare a un sistema in cloud con gmail?
se non hai un indirizzo gmail createlo,
scaricati google apps migration, https://tools.google.com/dlpage/exchangemigration
migra la rubrica ed agenda da outlook ad gmail.
ora sull'iphone setta l'accaunt gmail come server exchange come indicato qui http://www.google.com/support/mobile/bin/answer.py?answer=138740&topic=14252, con aggiornamenti push
così facendo ti levi dalle scatole itunes, e i tuoi dati in rubrica sarebbero "aggiornati al volo" ma non avresti la sincronizzazione automatica tra gmail e outlook. CRedo però che esistano programmini da installare sul pc che gestiscano tale sincronia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.