Jacky87
29-04-2011, 08:31
Ciao a tutti, mi sto imbattendo in questo problema.
Devo installare una rete wifi in un agriturismo. Il proprietario ha gia comprato il materiale sotto consiglio di un suo amico, composto da:
Modem Router Tp-Link w8961nd
2x AP Tp-link wr941nd
Visto che erano compatibili i due Ap, li ho flashatti con dd-wrt.
Quello che voglio ottenere è questo:
il proprietario ha un pc collegato tramite lan e vorrei che questa lan non sia visibile dal wifi.
Impostazioni rete Lan:
192.168.1.x
Ho provato a configurare un ap in questo modo:
ho collegato l'ap alla rete lan tramite la porta wan. Impostato la porta wan con DHCP, gestito dal router. Poi ho impostato la porta lan dell'ap con:
ip: 192.168.2.1
mask: 255.255.255.0
Quello che succede è che se io mi connetto al wifi all'inizio non riesco ne ad eseguire un ping ne ad accedere alle risorse di rete della lan. E questo è quello che voglio.
Ho fatto però una prova, visto che conosco l'ip di un piccolo server/nas sulla lan, ho provato ad accedere direttamente ad esso, e magia mi accede tranquillamente, ma non solo, dopo questa operazione riesco anche ad eseguire ping.
Non so se mi sono spiegato bene o se servono altre informazioni.
Cosa sbaglio?
Grazie a tutti.
Devo installare una rete wifi in un agriturismo. Il proprietario ha gia comprato il materiale sotto consiglio di un suo amico, composto da:
Modem Router Tp-Link w8961nd
2x AP Tp-link wr941nd
Visto che erano compatibili i due Ap, li ho flashatti con dd-wrt.
Quello che voglio ottenere è questo:
il proprietario ha un pc collegato tramite lan e vorrei che questa lan non sia visibile dal wifi.
Impostazioni rete Lan:
192.168.1.x
Ho provato a configurare un ap in questo modo:
ho collegato l'ap alla rete lan tramite la porta wan. Impostato la porta wan con DHCP, gestito dal router. Poi ho impostato la porta lan dell'ap con:
ip: 192.168.2.1
mask: 255.255.255.0
Quello che succede è che se io mi connetto al wifi all'inizio non riesco ne ad eseguire un ping ne ad accedere alle risorse di rete della lan. E questo è quello che voglio.
Ho fatto però una prova, visto che conosco l'ip di un piccolo server/nas sulla lan, ho provato ad accedere direttamente ad esso, e magia mi accede tranquillamente, ma non solo, dopo questa operazione riesco anche ad eseguire ping.
Non so se mi sono spiegato bene o se servono altre informazioni.
Cosa sbaglio?
Grazie a tutti.