PDA

View Full Version : Video Con Problemi Di Interlacciamento

master1995
29-04-2011, 08:12
Ho in filmato in h264 fatto a 1024*768 che presenta dei problemi di interlacciamento (credo che sia questo il problema) soltanto in alcune parti del video.Io uso di solito avidemux o virtualdub, quali filtri devo applicare per rimuovere tale artefatto?
Ps Con avidemux ho provato con i deinterllacciatori KernelDeinterlace, DgBob e Tdeinterlace ma la situazione non cambia

master1995
24-05-2011, 08:40
Ho in filmato in h264 fatto a 1024*768 che presenta dei problemi di interlacciamento (credo che sia questo il problema) soltanto in alcune parti del video.Io uso di solito avidemux o virtualdub, quali filtri devo applicare per rimuovere tale artefatto?
Ps Con avidemux ho provato con i deinterllacciatori KernelDeinterlace, DgBob e Tdeinterlace ma la situazione non cambia
Qualcuno puo aiutarmi?

mrwinch
24-05-2011, 09:59
Potresti spiegare esattamente che genere di problemi riscontri? Mi sembra strano che un h264 sia interlacciato: quasi tutti i video h264 sono progressivi e l'unica fonte interlacciata è la TV (SkyHD e Mediaset/RAI HD).
Comunque per il h264 vale il deinterlacciamento della scheda video se attivo il dxva oppure... vedi tante linee, troppe

master1995
25-05-2011, 07:09
Forse ho dato poche informazioni.Quando vi è ad esempio il movimento di una mano o altri oggetti solo su questi oggetti e sulla mano si vedono gli effetti tipo veneziana tipici degli artefatti interllaciati.Quello che non riesco a capire è perche sull'altra parte del l'immagine tale effetto non si presenta

mrwinch
25-05-2011, 07:37
Non ho capito bene la situazione... Allora, le "veneziane" è dovuto al cattivo deinterlacciamento ma questo si verifica per un cattivo riproduttore del filmato e non necessariamente dal programma che lo comprime: potresti dare maggiori informazioni sul filmato, su cosa fai esattamente e sulla scheda video? Che riproduttore di filmati usi?

Esavoc
25-05-2011, 09:03
Magari controlla MediaInfo che dice, se è un video progressivo ottenuto con un errato deinterlacciamento non puoi farci niente dato che le righe che vedi sono impresse nel filmato.