PDA

View Full Version : Aggiornamento buggato?

deskj
29-04-2011, 00:02
Salve a tutti!
Ho un problemino spero risolvibile.
Ho un notebook dell'asus con installato (originale, era già preinstallato nel pc) W7 Pro.
È da ieri che all'avvio mi da questa schermata di installazione di un aggiornamento.

http://i56.tinypic.com/j8h5de.jpg

Il problema è che il pc rimane completamente bloccato, anche il cursore lo è. E la percentuale rimane allo 0%. Ieri per la disperazione ho risolto... staccando l'alimentazione (non uccidetemi, non sapevo proprio cosa fare), oggi che ero un po' più paziente ho aspettato lo stesso e... dopo una decina di minuti di questa schermata bloccata, è scomparso tutto ed è comparso il pulsante (il mio avatar utente) per avviare windows.
Il problema è che continua a farlo ogni volta che accendo il pc, e non posso aspettare 10 minuti ogni volta...
C'è un modo per cancellare quest'ultimo aggiornamento dal pc? Non ho idea di come muovermi...

Eress
29-04-2011, 06:46
Puoi provare a ripulire la cache degli aggiornamenti, arresti il servizio windows update, poi vai nella cartella C/Windows/SoftwareDistribution e svuoti le cartelle Download e DataStore, quindi riavvii il servizio WU.
Se non risolvi così puoi tentare ancora nella cartella C/Windows/winsxs se trovi dei file denominati Pending, li devi cancellare.

deskj
29-04-2011, 08:24
grazie mille per la risposta! Ho svuotato la cartella download. Per la log dice che i file sono in uso e non può cancellarli. Mentre nella cartella winsxs ci sono solo un mucchio di cartelle con dei nomi molto lunghi.

Riavvio e controllo se lo fa ancora!

EDIT: fatto! stavolta mi lascia la schermata vuota senza niente per un minuto e mezzo circa e poi compare l'avatar utente per avviare windows.
Non sono i 10 minuti bloccati di prima, ma è sempre inquietante, sono abituato ad avere i pc che si avviano subito! per una volta non ci colpo io :(

antonio2010
29-04-2011, 08:45
Anche a me è successa la stessa cosa
Ho risolto lanciando il programma FIX WU che corregge gli errori di windows upgrade.
Poi vai in windows upgrade, fai la ricerca e selezioni e installi solo il primo aggiornamento. Riavvia il computer
Nuovamente vai in windows upgrade fai la ricerca e selezioni e installi solo il secondo aggiornamento. Riavvia il computer e cosi' via per i restanti aggiornamenti.
Saluti
Antonio

kunglao
29-04-2011, 10:06
io ho lo stesso problema dove lo trovo fixwu?
grazie

deskj
29-04-2011, 11:50
Eccolo qui!
http://www.thewindowsclub.com/repair-fix-windows-updates-with-fix-wu-utility

cerco e installo gli ultimi aggiornamenti uno alla volta e vediamo che succede e aggiorno :)

grazie mille nuovamente!

kunglao
29-04-2011, 23:12
Anche a me è successa la stessa cosa
Ho risolto lanciando il programma FIX WU che corregge gli errori di windows upgrade.
Poi vai in windows upgrade, fai la ricerca e selezioni e installi solo il primo aggiornamento. Riavvia il computer
Nuovamente vai in windows upgrade fai la ricerca e selezioni e installi solo il secondo aggiornamento. Riavvia il computer e cosi' via per i restanti aggiornamenti.
Saluti
Antonio

GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
io ho risolto seguendo la tua procedura

grazie 10000000000000000000

ovviamente grazie anche a deskj per il link :-)