PDA

View Full Version : "salto" da dmc fs10 a fz38, che differenze noterò?

danieleMI
28-04-2011, 23:55
Ciao ragazzi, causa polvere irremovibile tra le lenti dell'obbiettivo che rovina le foto con zoom, mi vedo costretto a cambiare fotocamera, ho optato per la panasonic lumix fz38 non avendo i soldi per permettermi una reflex, anche se la fs10 e la fz38 hanno lo stesso sensore 1/2.33" e hanno lo stesso quantitativo di megapixels... Vengono meglio con la fz38 nonostante sia identica come sensore e mpx alla fs10?? Centra qualcosa che ha un ottica più grande?? Insomma la storia quì com'è?? Rischio di buttare 300€ oppure rimarro soddisfatto secondo voi?? Sono molto indeciso ma non posso cominciare l'estate con una fotocamera con lo zoom praticamente inutilizzabile :(

P.S.dei video non me ne frega niente ho una videocamera per quello.

danieleMI
29-04-2011, 18:55
Scusate il topic inutile ma dopo aver costatato che al sat...rn vicino a casa mia vendevano la fz38 a, udite udite 329 euro!!!! ci ho pensato su e mi sono detto: ma ne vale la pena?? Insomma 329 euro per una macchina che sotto il cofano ha lo stesso identico sensore della mia compatta da 170 euro.... Vabè non ve la farò lunga, fra una settimana prendo la d3100 per 516 euro con l'obbiettivo di base 18-55 mm e al diavolo le crisge :D

FreeMan
29-04-2011, 21:46
Scusate il topic inutile

che era anche doppio crossposting..

sei vivamente pregato di imparare a postare.

CLOSED!!

>bYeZ<