View Full Version : Problema con gli eseguibili
Kitrekis
28-04-2011, 23:43
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con windows XP; in pratica molti eseguibili (in particolare file exe autoestraenti o patch varie a giochi) non partono, fanno apparire solo per un istante la schermata del prompt nera e vuota e poi non si avviano. Come posso fare? Grazie a tutti ;)
AMIGASYSTEM
29-04-2011, 01:38
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con windows XP; in pratica molti eseguibili (in particolare file exe autoestraenti o patch varie a giochi) non partono, fanno apparire solo per un istante la schermata del prompt nera e vuota e poi non si avviano. Come posso fare? Grazie a tutti ;)
Allora i motivi possono essere tanti,per esempio file troppo vecchi appartenenti a sistemi più vecchi di XP,files corrotti,ma anche infetti,spero non sia questa mia ultima,altrimenti sei nei guai,esiste una tipologia di virus,anche se rari,che solitamente becchi lanciando crack di giochi o programmi,tutti gli EXE,DLL e SCR usati nel PC si infetteranno.Quando si è infettati da questo virus è la fine,moriranno tutti gli eseguibili del sistema,compresi quelli della sicurezza.Quando si è colpiti da questo virus,bisogna formattare e non conservare alcun file dei tre formati citati,altrimenti si infetta nuovamente il PC.
Kitrekis
29-04-2011, 16:06
Ultimamente ho avuto un problema con un archivio autoestraente in formato exe; ho provato ad avviarlo su un altro pc con sistema W Vista e funziona tranquillamente, solo che sulla macchina montante Xp nn ne vuole proprio sapere. Non credo di aver preso un virus tanto caino da danneggiarmi tutte le exe, anche perche i setup dei programmi, ad esempio, vanno che è una bellezza. Stavo pensando ad un problema al registro ma è un ipotesi che butto cosi. Idee?
AMIGASYSTEM
29-04-2011, 19:25
Se c'è caino te ne accorgerai presto,se non si tratta di virus,normalmente gli autoscompattanti e molti eseguibili,contengono al loro interno lo scopattatore,o l'installatore,che scaricano il suo contenuto in memoria o in qualche temp,quindi il tuo problema può essere causato dalla destinazione memoria o hardisk,che non permette lo scaricamento.Questo può essere dovuto a restrizioni o corruzione del disco destinazione.Per la restrizione,può essere che usi un utente limitato,che non può eseguire installazioni o scrivere nelle cartelle di sistema.Se invece è corruzione,basta fare uno scandisk con opzione correggi filesystem.Per scongiurare un'infezione prova afare una scansione con Malwarebytes (http://www.filehippo.com/download_malwarebytes_anti_malware/),non prima di averlo aggiornato.
Kitrekis
29-04-2011, 21:29
E' successa una cosa abbastanza strana; il file che non si autoscompattava su XP come ho detto l'ho copiato su Vista e Vista l'ha riconosciuto e l'ha avviato. Poi lo stesso file riconosciuto da vista l'ho rimesso su XP e magicamente anche XP lo ha riconosciuto e scompattato. Se non altro per questo file il problema è risolto :D ma intanto il file originale continua ad essere inutilizzabile, cosi come molte altre .exe :(
AMIGASYSTEM
29-04-2011, 21:59
Hai fatto la scansione e lo scandisk ?
Vista non cura nulla,metti il file che non funziona nella stessa posizione che hai copiato quello preso da vista.
Kitrekis
29-04-2011, 23:21
I file erano nella stessa posizione, tutto uguale, solo che quello passato da Vista fungeva su Xp (aveva pure mantenuto l'icona che ha assunto su vista), mentre quello originale continua a non dare segnali di vita. La scans nn l'ho ancora fatta poichè ho letto in ritardo il tuo post e avevo gia restituito il pc (non è mio).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.