View Full Version : slot RAM Amilo Pro V1000
silvamon
28-04-2011, 22:17
Ciao a tutti , un amico mi ha chiesto se poteva aggiungere RAM al suo vecchio
Amilo Pro V1000 ,certo dico io tutto si puo fare ,a questo punto però nasce un piccolo problema ,svito lo sportellino e :eek: l'unico slot risulta vuoto :eek:
ecchecavolo rapida ricerca su sangoogle scopro che ha una memoria ram preinstallata , si ma dove? massima ram SDRAM266 installabile 1Gb per slot presumo ? dato che da 756Mb non esistono , oppure 2 da 512 ? la slot da 256 preinstallata dove la trovo ?
c'è solo uno slot disponibile perchè l'altro sarà sicuramente per la ram saldata sulla mb
l'upgrade a 1Gb è possibile con un modulo da 512 se quella saldata è anch'essa da 512 diversamente si arriva a 512 + quella installata, al massimo
nel manuale tecnico c'è scritto
Maximum 1 Gbyte PC 266 DDR SO DIMM
2 slots for 128, 256 or 512 Mbyte modules
JEDEC 200-pin; of these one slot is available for
upgrading the memory.
silvamon
29-04-2011, 21:30
Grazie per la risposta ,ho letto ,ma il mio inglese è allo stesso livello del traduttore di google:D , che il secondo slot si trova sotto la tastiera ,e per lo smontaggio non serve svitare neanche una vite , però servirebbe una procedura o un manuale tecnico che non ho trovato,
se è così facile come c'era scritto è un attimo verificare se si può sostituire .
Domani sera vado dal mio amico e verifico ,
tra l'altro ho notato un leggero sfarfallio dello schermo e non vorrei rompere del tutto i contatti ,
quasi quasi gli aggiungo solo il banco da 512
tanto con il notebook ci naviga e poco altro di più ,
eda 256 a 768 la differenza la vedrebbe che dite ?
dragopippero
29-04-2011, 21:53
Grazie per la risposta ,ho letto ,ma il mio inglese è allo stesso livello del traduttore di google:D , che il secondo slot si trova sotto la tastiera ,e per lo smontaggio non serve svitare neanche una vite , però servirebbe una procedura o un manuale tecnico che non ho trovato,
se è così facile come c'era scritto è un attimo verificare se si può sostituire .
tra l'altro ho notato un leggero sfarfallio dello schermo e non vorrei rompere del tutto i contatti ,
Metti 1gb così non lo dovrai più aprire... tanto cambia di pochi euro.
silvamon
29-04-2011, 22:19
Metti 1gb così non lo dovrai più aprire... tanto cambia di pochi euro.
Nono , non è questione di € il fatto è che le secifiche dicono max 512 x slot ,
almeno così mi pare di aver capito
prova col tedesco allora ( :D....il traduttore automatico è sufficiente però)
http://www.amilo-forum.de/topic,1951,-Amilo-Pro-V1000-RAM-erweitern.html?hilit=pro+v1000
silvamon
01-05-2011, 12:47
prova col tedesco allora ( :D....il traduttore automatico è sufficiente però)
http://www.amilo-forum.de/topic,1951,-Amilo-Pro-V1000-RAM-erweitern.html?hilit=pro+v1000
Si in effetti si capisce abbastanza però preferivo un video o delle foto ,
Grazie comunque
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.