View Full Version : dell streak 5: fregato da un francese
fabiomax56
28-04-2011, 21:55
per farla breve ho acquistato su un sito francese di compravendita tra privati (priceminister) lo smartphone streak dell per 200€ il prezzo basso era giustificato dal fatto che c'era un problema sullo schermo: una piccola zona nera tra un lato corto ed un terzo del lato lungo. come da foto postate dal venditore il problema non era poi così grave e così decidevo l'acquisto. la sorpresa è arrivata quando ho ricevuto il cellulare. c'era si quel problema evidenziato dalle foto postate ma c'erano anche delle bande nere per tutta la lunghezza dello schermo sia in alto che in basso. l'uso del telefono a questo punto è divenuto molto problematico purtroppo. il venditore non accetta resi perchè aveva avvisato del problema ed io ho solo potuto mettergli un report negativo. ho deciso quindi di farlo riparare e qui è arrivata la sorpresa peggiore: dell non da in italia assistenza per questo prodotto! un paio di centri riparazioni qui a roma mi hanno detto di non poterci fare nulla trattandosi di una riparazione che solo dell può fare (?) a questo punto voi avete una qualche idea per non dover rinunciare a questo cellulare? grazie.....
PS
il venditore non mi ha inviato nè fattura d'acquisto nè scontrino e ad una mia richiesta in tal senso non ha mai risposto.
winnertaco
28-04-2011, 22:10
per farla breve ho acquistato su un sito francese di compravendita tra privati (priceminister) lo smartphone streak dell per 200€ il prezzo basso era giustificato dal fatto che c'era un problema sullo schermo: una piccola zona nera tra un lato corto ed un terzo del lato lungo. come da foto postate dal venditore il problema non era poi così grave e così decidevo l'acquisto. la sorpresa è arrivata quando ho ricevuto il cellulare. c'era si quel problema evidenziato dalle foto postate ma c'erano anche delle bande nere per tutta la lunghezza dello schermo sia in alto che in basso. l'uso del telefono a questo punto è divenuto molto problematico purtroppo. il venditore non accetta resi perchè aveva avvisato del problema ed io ho solo potuto mettergli un report negativo. ho deciso quindi di farlo riparare e qui è arrivata la sorpresa peggiore: dell non da in italia assistenza per questo prodotto! un paio di centri riparazioni qui a roma mi hanno detto di non poterci fare nulla trattandosi di una riparazione che solo dell può fare (?) a questo punto voi avete una qualche idea per non dover rinunciare a questo cellulare? grazie.....
PS
il venditore non mi ha inviato nè fattura d'acquisto nè scontrino e ad una mia richiesta in tal senso non ha mai risposto.
quella macchiolina nera era sicuramente dovuta ad una rottura dell'lcd. la macchia si è allargata e ha dato luogo ad altri problemi sull'lcd! tutto questo è normale. mai comprare un telefono con lcd rotto se non sai dove comprare i ricambi o sapere chi te lo ripara!
CaFFeiNe
29-04-2011, 03:32
piu' che suggerirti l'acquisto dellìlcd sulla baia o su qualche sito specializzato (ce ne sono ma non saprei quali, chiedi su vari forum magari) non saprei che dirti... poi o lo cambi tu, o ti affidi a qualche tecnico, con la condizione che magari quel modello in particolare non l'ha mai riparato, ma sicuramente ha la giusta esperienza...
cmq speso su internet rtrovi anche manuali di smontaggio etc... vedi un po'
http://www.ifixit.com/Guide/Repair/Repairing-Dell-Streak-Display/4338/1
ti ho postato solo la guida per il display..per smontare la cover c'è un'altra guida sempre su ifixit..ti conviene cmq prima smontarlo e poi ordinare il pezzo o i pezzi che risultano danneggiati..
fabiomax56
30-04-2011, 11:38
grazie ragazzi effettivamente credo che la vostra sia l'unica soluzione al momento! ho visto che sulla baia si trovano vari lcd quindi l'operazione è possibile. l'unica cosa che non so è se si tratti effettivamente di lcd cioè dello schermo o magari non sia un problema di scheda video....ammesso che siano due cose separate :)
perciò devi prima smontarlo..e poi eventualmente comperare i pezzi..magari spendi quei 20 euro per tutti i cacciaviti e "aggeggi" vari e poi smontalo..con molta calma e pazienza..leggiti tre quattro volte la guida su ifixit e vedi se trovi qualche altra guida on line sia scritta che video..io per il mac di mia sorella ho fatto così..oppure compri un biglietto aereo low cost..vai in francia..lasci il dell in qualche centra d'assistenza e mentre aspetti che ti sia riparato vai a dire due paroline al venditore..spendi un pò di più ma vuoi mettere la soddisfazione?:sofico:
sul volantino di vobis ho notato il tuo dell in vendita..se non hai già risolto puoi riprovare a vedere se i centri assistenza dell lo riparano!
Smontalo per vedere com'è fatto dentro uno smartphone...
Poi dopo averlo esaminato ben-bene lo butti e non ci pensi più.
fabiomax56
27-05-2011, 11:20
ho ritirato su il post perchè avrei bisogno di un vostro consiglio sull'acquisto del LCD sulla baia!
Gnorgno: lo butterei pure ma mi secca buttare insieme gli euri che ci ho speso su :)
Mapli: vengono riparati solo quelli venduti dalle catene a cui hai fatto riferimento.
in breve l'avevo portato in assistenza ma dopo 20gg il tecnico mi chiama dicendo che nessuno dei loro fornitori - dell compresa - ha a disposizione lo schermo LCD. la notizia buona è che effettivamente il guasto dipende dall'LCD.
l'unica soluzione è acquistarne uno sulla baia appunto ma loro non lo fanno perchè non si vogliono prendere tale responsabilità. questo perchè occorre acquistare lo schermo giusto per il modello giusto!
ecco quindi il mio dubbio: come sapere se è l'LCD che serve a me? ho visto il sito e di LCD se ne trovano diversi provenienti da Usa, Cina, mi sembra forse Giappone e tutti dicono di essere LCD streak..... che ne dite? grazieeee
manolita
22-07-2011, 16:30
CIAO, forse ci possiamo aiutare a vicenda, rispondi al mess privato con una mail thks
ciao a tutti
anche io ho un dell streak con il display rotto, potete darmi qualche dritta per farlo riparare?
grazie
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.