View Full Version : asus gtx 560 ti..
Ragazzi mi dite la differenza tra una scheda asus gtx 560 ti top (900 mhz) e una asus gtx 560 ti (830 mhz) , ovvero volevo sapere la differenza di prestazioni.. so che la frequenza cambia di poco ma quanto incide sulle prestazioni?
Ragazzi mi dite la differenza tra una scheda asus gtx 560 ti top (900 mhz) e una asus gtx 560 ti (830 mhz) , ovvero volevo sapere la differenza di prestazioni.. so che la frequenza cambia di poco ma quanto incide sulle prestazioni?
Mi pare che siano uguali identiche e montano lo stesso dissi (correggimi se sbaglio).
L'unica differenza è per l'appunto l'oc più elevato; da 830 a 900 non si sente un gran guadagno di prestazioni, ma c'è.
Se devi scegliere tra le due a parità di prezzo ovviamente prendi quella con maggiore oc, se invece costa di più prendi quella a 830 e portatela da solo a 900-950 (più o meno sono i limiti di questa scheda..)
sisi sono identiche a parte il fatto della frequenza, è solo che io di OC non me ne intendo e poi se la overclocko la garanzia è annullata? cè qualche rischio a OC? grazie
sisi sono identiche a parte il fatto della frequenza, è solo che io di OC non me ne intendo e poi se la overclocko la garanzia è annullata? cè qualche rischio a OC? grazie
In teoria la garanzia se ne dovrebbe andare a far benedire, ma non credo che ci siano modi per capire se la scheda è stata effettivamente occata o no se ogni volta la lasci a frequenze standard.
Cmq se uno che non capisce niente si mette a overclockare senza criterio è ovvio che sfonda la scheda, ma se l'oc viene fatto correttamente e a temperature adeguate i rischi praticamente non ci sono. Xciò ti consiglio di googlare e leggerti molte guide (o chiedere nell'apposita sezione), poi quando sei pronto ti armi di msi afterburner e vai con l'oc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.