PDA

View Full Version : asus gtx 560 ti..

lukahol
28-04-2011, 21:30
Ragazzi mi dite la differenza tra una scheda asus gtx 560 ti top (900 mhz) e una asus gtx 560 ti (830 mhz) , ovvero volevo sapere la differenza di prestazioni.. so che la frequenza cambia di poco ma quanto incide sulle prestazioni?

Gun09
28-04-2011, 22:53
Ragazzi mi dite la differenza tra una scheda asus gtx 560 ti top (900 mhz) e una asus gtx 560 ti (830 mhz) , ovvero volevo sapere la differenza di prestazioni.. so che la frequenza cambia di poco ma quanto incide sulle prestazioni?

Mi pare che siano uguali identiche e montano lo stesso dissi (correggimi se sbaglio).
L'unica differenza è per l'appunto l'oc più elevato; da 830 a 900 non si sente un gran guadagno di prestazioni, ma c'è.
Se devi scegliere tra le due a parità di prezzo ovviamente prendi quella con maggiore oc, se invece costa di più prendi quella a 830 e portatela da solo a 900-950 (più o meno sono i limiti di questa scheda..)

lukahol
28-04-2011, 23:22
sisi sono identiche a parte il fatto della frequenza, è solo che io di OC non me ne intendo e poi se la overclocko la garanzia è annullata? cè qualche rischio a OC? grazie

Gun09
29-04-2011, 11:14
sisi sono identiche a parte il fatto della frequenza, è solo che io di OC non me ne intendo e poi se la overclocko la garanzia è annullata? cè qualche rischio a OC? grazie

In teoria la garanzia se ne dovrebbe andare a far benedire, ma non credo che ci siano modi per capire se la scheda è stata effettivamente occata o no se ogni volta la lasci a frequenze standard.
Cmq se uno che non capisce niente si mette a overclockare senza criterio è ovvio che sfonda la scheda, ma se l'oc viene fatto correttamente e a temperature adeguate i rischi praticamente non ci sono. Xciò ti consiglio di googlare e leggerti molte guide (o chiedere nell'apposita sezione), poi quando sei pronto ti armi di msi afterburner e vai con l'oc.

lukahol
29-04-2011, 18:22
Grazie delle risposte !