View Full Version : WD My Book Live
jhonnyzzo
28-04-2011, 21:18
Qualcuno di voi ha acquistato questo dispositivo??? che ne pensate, è un buon prodotto?? io vorrei prenderlo per vedere i film in tutte le tv di casa visto che ho un wd player e un samsung serie 6 con DLNA ( anche se ancora nn sono sicuro se funzioni con la tv direttamente).
grazie
jhonnyzzo
02-05-2011, 12:16
mi sa che sto prodotto è na sola :doh: visto che qui nel forum nessuno l'ha comprato ahahahaah :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065989
discussione ufficiale sul dispositivo.
ciao
jhonnyzzo
02-05-2011, 18:05
ma questo è del Wd live media player....
River Phoenix
08-05-2011, 23:38
io ne ho 2 da 2 tb collegati al router gigabit a 30 mt di distanza dal mio pc con cavo cat 5 e. In scrittura si assestano sui 45 mb/s stabili dopo l'ultimo aggiornamento (prima 30-35 mb/s). In lettura prima raggiungevo i 55-60 ora non ho ancora provato, ma credo sia migliorato pure quello.
Che dire, ottimo, niente da invidiare a qnap e synology. quanto al dlna lo uso con il mio samsung serie 6.
L'unica cosa è la dimensione, peccato non facciano una versione più capiente di 3 tb...
Aiutatemi ..sigh :(
Ho da 3 settimane il My book live, messo in rete e funzionava fino a ieri sera.
La rete non lo vede piu, il led frontale è sempre rosso mentre quelli posteriori sono verde e giallino.
Ho provato a spegnere , rinstallare, cambiato i fili di rete...ho anche disconesso dalla rete ed ora neanche lo trova piu.
sapete cosa cosa posso fare ?
ho scritto all'assistenza chissa se rispondono.
ciao a tutti
Ma oltre a me qualcuno sta utilizzando questo my book live ? ;) ;) ;)
Ieri è andato onlin eil nuovo fm che praticamente ha tolto senza preavviso la possibilità di usare il mionet che loro stessi indicavano per l'uso del HD di rete.
Il nuovo fm abbia tolto la possibilità di utilizzare in remoto il my book live , ora infatti il mionet non vede piu il my book live in rete, off line ( e non è vero).
per cui ora come posso accedere in remoto a questo hd di rete ? come posso accedervi stando fuori casa?
Assurdo prima dite di utilizzare mio net e poi lo togliete di mezzo...senza dare un motivo ed una alternativa?
ciao e grazieeee:mc: :mc:
Ragazzi mi rendo conto che la discussione è un pochino vecchiotta? Qualcuno ha a casa questo Hd? Io l'ho comprato da poco e volevo chiedervi come vi trovate con la condivisione dei file.... ( quello che mi interessa è il twonky media server per vedere i film direttamente sulla tv direttamente dal router)
Ragazzi mi rendo conto che la discussione è un pochino vecchiotta? Qualcuno ha a casa questo Hd? Io l'ho comprato da poco e volevo chiedervi come vi trovate con la condivisione dei file.... ( quello che mi interessa è il twonky media server per vedere i film direttamente sulla tv direttamente dal router)
io l'ho collegato con cavo ethernet al router wifi e vedo direttamente tutti i file dalle tv di casa.
insane_2k
08-01-2014, 21:09
io vi accedo senza problemi tramite PBO Box di Patriot.
Ciao!
Matte_982
11-01-2014, 12:43
Ciao io ce l'ho da un mese, bello e silenzioso, funziona molto bene l'accesso in rete domestica tramite access point di fastweb ADSL, veloce e stabile, ma sto avendo problemi con la connessione dall'esterno (tramite wd2go.com e WD my cloud) è molto lenta e instabilissima. Credo sia un problema di doppio NAT fastweb sto cercando il modo di risolvere, se qualcuno ha suggerimenti....
Ciao io ce l'ho da un mese, bello e silenzioso, funziona molto bene l'accesso in rete domestica tramite access point di fastweb ADSL, veloce e stabile, ma sto avendo problemi con la connessione dall'esterno (tramite wd2go.com e WD my cloud) è molto lenta e instabilissima. Credo sia un problema di doppio NAT fastweb sto cercando il modo di risolvere, se qualcuno ha suggerimenti....
io l'ho trovato molto lento dal cloud, tieni conto però che infulisce anche la connessione del device. Ovvero se sei in 3g una foto fatta con fotocamera da 4/5 mega ci mette un po' a esser scaricata. Ho notato comunque molta differenza se lo colleghi direttamente a una della porte dell'hub fastweb (fibra 10mega). ma così perdo la possibilità di usarlo in wifi come rete domestica.
Alla fine ho scelto di rinunciarci perchè volente o nolente a meno che non hai un firewall a casa, i tuoi dati/documenti sono comunque in internet liberi di andare ovunque...
Matte_982
17-01-2014, 10:52
io l'ho trovato molto lento dal cloud, tieni conto però che infulisce anche la connessione del device. Ovvero se sei in 3g una foto fatta con fotocamera da 4/5 mega ci mette un po' a esser scaricata. Ho notato comunque molta differenza se lo colleghi direttamente a una della porte dell'hub fastweb (fibra 10mega). ma così perdo la possibilità di usarlo in wifi come rete domestica.
Alla fine ho scelto di rinunciarci perchè volente o nolente a meno che non hai un firewall a casa, i tuoi dati/documenti sono comunque in internet liberi di andare ovunque...
Si certo la velocita' di connessione influisce molto, credo anche quella in upload (dal NAS verso l'esterno). Pero' arrivare a freezzare completamente l'explorer di windows 7...!! Io ho l'access point ADSL di fastweb quindi il disco e' collegato direttamente li', non ci sono altri dispositivi di mezzo.
La cosa curiosa e' che avendo aperto correttamente le porte TCP sull'access point, lo stato Remote Access sull'interfaccia web del disco continua a darmi errore. A te capita lo stesso? Non capisco se questo puo' essere un problema del disco, dell'access point o della rete fw...
Si certo la velocita' di connessione influisce molto, credo anche quella in upload (dal NAS verso l'esterno). Pero' arrivare a freezzare completamente l'explorer di windows 7...!! Io ho l'access point ADSL di fastweb quindi il disco e' collegato direttamente li', non ci sono altri dispositivi di mezzo.
La cosa curiosa e' che avendo aperto correttamente le porte TCP sull'access point, lo stato Remote Access sull'interfaccia web del disco continua a darmi errore. A te capita lo stesso? Non capisco se questo puo' essere un problema del disco, dell'access point o della rete fw...
no, lo raggiungo senza problemi e non mi da errori. Direi il firewall, sei sicuro di avere aperto tutto quello che gli serve? non credo faccia viaggiare tutto sulla 80
Matte_982
25-01-2014, 13:36
no, lo raggiungo senza problemi e non mi da errori. Direi il firewall, sei sicuro di avere aperto tutto quello che gli serve? non credo faccia viaggiare tutto sulla 80
In documentazione e forum vari ho trovato solo indicazioni delle porte 80 e 443 (per la connessione sicura). Cercherò altre info ma rimango dell'idea che il problema sia fastweb..
steve_guitar
20-05-2014, 19:08
ciao a tutti, ho il disco di rete in oggetto da più di un anno. volevo esporvi un problema che ho da un po' di tempo.
all'inizio avevo creato un utente amministratore oltre all'utente "admin" di default. con questo nuovo utente avevo creato delle cartella con all'interno dei files.
dopo l'aggiornamento del firmware non riuscivo più a scrivere in quelle cartelle e per farlo dovevo entrare come "ospite". quindi ho iniziato a usare il disco come "ospite" creando cartelle e files nuovi.
successivamente ho cancellato l'utente amministratore che avevo creato.
oggi mi ritrovo però alcune cartelle che non riesco a scrivere nè loggandomi come "admin" nè come "ospite", nè ricreando quell'utente amministratore che avevo cancellato.
dopo questa lunga premessa, la domanda:
c'è un modo per ripristinare e assegnare all'utente "admin" che c'è di default , tutti i permessi in scrittura di tutte le cartelle e files presenti sul disco?
grazie a chi vorrà aiutarmi
terremoto76
15-02-2015, 16:25
salve a tutti, sto prendendo in considerazione questo prodotto che conosco ancora poco, volevo sapere se qualcuno mi riesce a dire se con My Book live si può usare XBMC (kodi?).
grazie
Giorgio87
17-07-2016, 23:31
Buongiorno ragazzi, ho un problema con My book live 2Tb
La mia configurazione è semplice, ho creato un user amministratore diverso da Admin, ho dato la Password. Ho creato una cartella privata accessibile solo da me come user con relativa password.
Fino a ieri nessunissimo problema...
Oggi non capisco come mai mi sta facendo impazzire, quando entro nella mia cartella mi chiede Nome utente e password dopo averli inseriti, il pc prova ad accedere e dopo 3 secondi mi richiede di nuovi i dati di accesso.... va avanti così fino ad un messaggio di codice rosso che mi vieta di accedere....
La prima volta ho risolto riavviando il My Book..
La seconda volta dopo mille tentativi di colpo ha effettuato l'accesso senza neanche chiedermi i dati... come se li avesse memorizzati e via....
Vorrei risolvere perchè non è un problema simpatico.. secondo voi cosa posso guardare ? Grazie mille!
Giorgio87
21-07-2016, 10:21
Buongiorno ragazzi un'altra cosa,
attualmente sul mio My book live la spia è spenta, non è di nessun colore !
eppure il disco funziona, riesco a lavorarci e ad accedere...
come mai?grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.