View Full Version : Galaxy S o Desire HD?
giacombum
28-04-2011, 21:58
Salve a tutti, considerando che la scimmia android è ormai insopportabile, sto cercando di informarmi sui cellulari che montano questo fantastico so.
La scelta è caduta tra questi due terminali, dal costo non proibitivo (e che spero calerà ancora tra qualche settimana): il primo, che ho trovato a 359,00€ con sAMOLED e garanzia italia, mi attira e non poco per lo schermo e per la presenza di una memoria flash interna. Il desire HD ha, secondo me, un miglior comparto fotografico, anche se non ha memoria interna (ma nella confezione è inclusa una sd da 8gb, quindi dovrei essere a posto); inoltre lo schermo non è pari al galaxy.
Voi cosa dite? Meglio il galaxy o l'hd? Certo che l'assenza del flash sul samsung mi fa veramente pena e rabbia...
La memoria interna del desire HD è 1.5gb, di cui circa 1.1gb disponibili per l'utente. Oltre a questa, come hai detto, è inclusa una SD da 8gb.
Per quanto riguarda le foto è vero, il Desire ha il flash (tra l'altro ottimo perché molto potente), ma la qualità delle immagini scattate non è eccellente, malgrado gli 8mpixel. È accettabile in caso di buone condizioni di luce, ma al buio, quando il flash non serve come in caso di soggetti distanti, le immagini sono estremamente rumorose .
I motivi per cui ho preferito il Desire HD rispetto al Galaxy S sono piuttosto l'interfaccia Sense, a mio avviso infinitamente migliore della touchwiz di Samsung, la qualità dei materiali, estremamente superiore alla plastica del Galaxy, e lo schermo più grosso, che, pur non essendo AMOLED, ha un ottimo nero e anche una buona leggibilità al sole.
pgp
La memoria interna del desire HD è 1.5gb, di cui circa 1.1gb disponibili per l'utente. Oltre a questa, come hai detto, è inclusa una SD da 8gb.
Per quanto riguarda le foto è vero, il Desire ha il flash (tra l'altro ottimo perché molto potente), ma la qualità delle immagini scattate non è eccellente, malgrado gli 8mpixel. È accettabile in caso di buone condizioni di luce, ma al buio, quando il flash non serve come in caso di soggetti distanti, le immagini sono estremamente rumorose .
I motivi per cui ho preferito il Desire HD rispetto al Galaxy S sono piuttosto l'interfaccia Sense, a mio avviso infinitamente migliore della touchwiz di Samsung, la qualità dei materiali, estremamente superiore alla plastica del Galaxy, e lo schermo più grosso, che, pur non essendo AMOLED, ha un ottimo nero e anche una buona leggibilità al sole.
pgp
non vale sei di parte...:D
Mi sembra che le differenze sostanziali le avete già dette..tranne una:
il peso 164g contro i 118 del SGS..
Lo schermo del galaxy è di Gorilla glass (per graffiarlo bisogna impegnarsi, e non poco..) e il device risulta molto robusto..(non so di cosa è fatto quello dell' HD).
Il flash un pò lo rimpiango ma mi consolo con il SAmoled..:cool:
giacombum
29-04-2011, 08:40
In effetti il desire HD NON monta il gorilla glass... conoscendomi, è una grave pecca...
Forse potrei rivolgermi al desire S o all'incredible S, però credo che il prezzo lieviti un po'.
Anche il desire hd monta il gorilla glass: http://www.corninggorillaglass.com/#featured-products
giacombum
29-04-2011, 11:29
Non è ben chiaro se lo monti o meno: il tuo link dice di si, quest'altro dice il contrario: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=846866
A questo punto, sono confuso :confused:
L'alternativa migliore è il nexus s, ma in Italia ha solo il slcd, quindi dovrei prenderlo in UK per avere il sAMOLED... che pizza :muro:
non vale sei di parte...:D
Sono di parte perché ho fatto la mia scelta quando ero nella stessa situazione d'indecisione, non ho problemi ad elencare i difetti del DHD, anzi, se vuoi i principali sono, in ordine:
-Speaker con volume troppo basso per sentire il telefono quando si è in una strada molto affollata e rumorosa (ma io ho risolto con una rom moddata, uguale all'originale ma alleggerita e con qualche miglioria, si chiama Revolution HD).
-Batteria appena sufficiente a finire la giornata con un uso medio (anche qui, con la Revolution HD l'autonomia raddoppia rispetto alla rom stock)
-Fotocamera scarsa perchè fa foto decenti solo con buone condizioni di luce, altrimenti le foto sono pessime.
Secondo me, però, è comunque superiore al Galaxy S.
Il peso, ti assicuro, non è cosa di cui preoccuparsi: è ben distribuito e, quando s'impugna il DHD, non dà alcun fastidio.
pgp
Sono di parte perché ho fatto la mia scelta quando ero nella stessa situazione d'indecisione, non ho problemi ad elencare i difetti del DHD, anzi, se vuoi i principali sono, in ordine:
-Speaker con volume troppo basso per sentire il telefono quando si è in una strada molto affollata e rumorosa (ma io ho risolto con una rom moddata, uguale all'originale ma alleggerita e con qualche miglioria, si chiama Revolution HD).
-Batteria appena sufficiente a finire la giornata con un uso medio (anche qui, con la Revolution HD l'autonomia raddoppia rispetto alla rom stock)
-Fotocamera scarsa perchè fa foto decenti solo con buone condizioni di luce, altrimenti le foto sono pessime.
Secondo me, però, è comunque superiore al Galaxy S.
Il peso, ti assicuro, non è cosa di cui preoccuparsi: è ben distribuito e, quando s'impugna il DHD, non dà alcun fastidio.
pgp
Bhè penso sia una cosa normale no...?
Se facessimo tutte le stesse scelte e se pensassimo tutti le stesse cose ...:rolleyes:
superiore al galaxy sarà in alcune cose (penso che il tutto dipenda dall'uso che uno ne fà)..
P.s.
guarda che scherzavo sicuramente non volevo fare flaming..(avresti a tal proposito potuto notare la faccina...)
Certo, scusa, la mia non voleva essere un'aggressione, piuttosto mi sembrava corretto far sapere i lati negativi del terminale che ho consigliato, perchè di smartphone perfetti non ne esistono.
In effetti il Desire HD è superiore al Galaxy secondo il mio punto di vista, chiaramente le esigenze possono essere così diverse che un giudizio assoluto è impossibile da dare :)
pgp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.