PDA

View Full Version : Galaxy S o Desire HD?

giacombum
28-04-2011, 21:58
Salve a tutti, considerando che la scimmia android è ormai insopportabile, sto cercando di informarmi sui cellulari che montano questo fantastico so.

La scelta è caduta tra questi due terminali, dal costo non proibitivo (e che spero calerà ancora tra qualche settimana): il primo, che ho trovato a 359,00€ con sAMOLED e garanzia italia, mi attira e non poco per lo schermo e per la presenza di una memoria flash interna. Il desire HD ha, secondo me, un miglior comparto fotografico, anche se non ha memoria interna (ma nella confezione è inclusa una sd da 8gb, quindi dovrei essere a posto); inoltre lo schermo non è pari al galaxy.

Voi cosa dite? Meglio il galaxy o l'hd? Certo che l'assenza del flash sul samsung mi fa veramente pena e rabbia...

pgp
28-04-2011, 22:47
La memoria interna del desire HD è 1.5gb, di cui circa 1.1gb disponibili per l'utente. Oltre a questa, come hai detto, è inclusa una SD da 8gb.
Per quanto riguarda le foto è vero, il Desire ha il flash (tra l'altro ottimo perché molto potente), ma la qualità delle immagini scattate non è eccellente, malgrado gli 8mpixel. È accettabile in caso di buone condizioni di luce, ma al buio, quando il flash non serve come in caso di soggetti distanti, le immagini sono estremamente rumorose .
I motivi per cui ho preferito il Desire HD rispetto al Galaxy S sono piuttosto l'interfaccia Sense, a mio avviso infinitamente migliore della touchwiz di Samsung, la qualità dei materiali, estremamente superiore alla plastica del Galaxy, e lo schermo più grosso, che, pur non essendo AMOLED, ha un ottimo nero e anche una buona leggibilità al sole.

pgp

Mico83
29-04-2011, 01:13
La memoria interna del desire HD è 1.5gb, di cui circa 1.1gb disponibili per l'utente. Oltre a questa, come hai detto, è inclusa una SD da 8gb.
Per quanto riguarda le foto è vero, il Desire ha il flash (tra l'altro ottimo perché molto potente), ma la qualità delle immagini scattate non è eccellente, malgrado gli 8mpixel. È accettabile in caso di buone condizioni di luce, ma al buio, quando il flash non serve come in caso di soggetti distanti, le immagini sono estremamente rumorose .
I motivi per cui ho preferito il Desire HD rispetto al Galaxy S sono piuttosto l'interfaccia Sense, a mio avviso infinitamente migliore della touchwiz di Samsung, la qualità dei materiali, estremamente superiore alla plastica del Galaxy, e lo schermo più grosso, che, pur non essendo AMOLED, ha un ottimo nero e anche una buona leggibilità al sole.

pgp

non vale sei di parte...:D
Mi sembra che le differenze sostanziali le avete già dette..tranne una:
il peso 164g contro i 118 del SGS..
Lo schermo del galaxy è di Gorilla glass (per graffiarlo bisogna impegnarsi, e non poco..) e il device risulta molto robusto..(non so di cosa è fatto quello dell' HD).
Il flash un pò lo rimpiango ma mi consolo con il SAmoled..:cool:

giacombum
29-04-2011, 08:40
In effetti il desire HD NON monta il gorilla glass... conoscendomi, è una grave pecca...

Forse potrei rivolgermi al desire S o all'incredible S, però credo che il prezzo lieviti un po'.

Caos23
29-04-2011, 09:20
Anche il desire hd monta il gorilla glass: http://www.corninggorillaglass.com/#featured-products

giacombum
29-04-2011, 11:29
Non è ben chiaro se lo monti o meno: il tuo link dice di si, quest'altro dice il contrario: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=846866

A questo punto, sono confuso :confused:

L'alternativa migliore è il nexus s, ma in Italia ha solo il slcd, quindi dovrei prenderlo in UK per avere il sAMOLED... che pizza :muro:

pgp
29-04-2011, 15:09
non vale sei di parte...:D

Sono di parte perché ho fatto la mia scelta quando ero nella stessa situazione d'indecisione, non ho problemi ad elencare i difetti del DHD, anzi, se vuoi i principali sono, in ordine:
-Speaker con volume troppo basso per sentire il telefono quando si è in una strada molto affollata e rumorosa (ma io ho risolto con una rom moddata, uguale all'originale ma alleggerita e con qualche miglioria, si chiama Revolution HD).
-Batteria appena sufficiente a finire la giornata con un uso medio (anche qui, con la Revolution HD l'autonomia raddoppia rispetto alla rom stock)
-Fotocamera scarsa perchè fa foto decenti solo con buone condizioni di luce, altrimenti le foto sono pessime.

Secondo me, però, è comunque superiore al Galaxy S.
Il peso, ti assicuro, non è cosa di cui preoccuparsi: è ben distribuito e, quando s'impugna il DHD, non dà alcun fastidio.

pgp

Mico83
29-04-2011, 15:57
Sono di parte perché ho fatto la mia scelta quando ero nella stessa situazione d'indecisione, non ho problemi ad elencare i difetti del DHD, anzi, se vuoi i principali sono, in ordine:
-Speaker con volume troppo basso per sentire il telefono quando si è in una strada molto affollata e rumorosa (ma io ho risolto con una rom moddata, uguale all'originale ma alleggerita e con qualche miglioria, si chiama Revolution HD).
-Batteria appena sufficiente a finire la giornata con un uso medio (anche qui, con la Revolution HD l'autonomia raddoppia rispetto alla rom stock)
-Fotocamera scarsa perchè fa foto decenti solo con buone condizioni di luce, altrimenti le foto sono pessime.

Secondo me, però, è comunque superiore al Galaxy S.
Il peso, ti assicuro, non è cosa di cui preoccuparsi: è ben distribuito e, quando s'impugna il DHD, non dà alcun fastidio.

pgp

Bhè penso sia una cosa normale no...?
Se facessimo tutte le stesse scelte e se pensassimo tutti le stesse cose ...:rolleyes:
superiore al galaxy sarà in alcune cose (penso che il tutto dipenda dall'uso che uno ne fà)..

P.s.
guarda che scherzavo sicuramente non volevo fare flaming..(avresti a tal proposito potuto notare la faccina...)

pgp
29-04-2011, 18:41
Certo, scusa, la mia non voleva essere un'aggressione, piuttosto mi sembrava corretto far sapere i lati negativi del terminale che ho consigliato, perchè di smartphone perfetti non ne esistono.

In effetti il Desire HD è superiore al Galaxy secondo il mio punto di vista, chiaramente le esigenze possono essere così diverse che un giudizio assoluto è impossibile da dare :)

pgp