PDA

View Full Version : problema nuova scheda video


il.gaspa
28-04-2011, 20:06
Premesso che non sono nel mio campo ma che bene o male me la sono sempre cavata con i pc, dopo tanta indecisione e qualche fregatura subita su ebay ho acquistato una hd 5850 xtreme.
Stasera ho provato ad installarla, inserito la scheda, collegato l'alimentazione collegato il monitor tramite vga, eliminato i vecchi driver (nvidia) e installato i nuovi. Ho eseguito il reboot del sistema, parte win7 va fino alla videata di win7 e poi si spegne il monitor ma il pc continua a funzionare. L'uniuco test che avevo fatto in precedenza era stato di montare una 8800 gtx e non mi aveva dato il minimo problema. E' un problema di alimentatore(400w) o di cosa?
Nel frattempo la rimetto nella scatola e continuo con la mia gt330 superschifo de luxe fino a quando non ho una soluzione. C'è qualcuno che mi da una mano?
Grazie

il.gaspa
29-04-2011, 16:12
..proprio nessuno?

filippobr8
18-05-2011, 14:03
la soluzione potrebbe essere premere f8 in fase di boot e scegliere la modalità a 640x480 di risoluzione! con me ha funzionato!

raffy2
18-05-2011, 14:16
La 5850 è una ex top di gamma assieme alla 5870, assolutamente ancora oggi 2 signore schede video.Comunque il tuo problema credo sia facilmente risolvibile.Il tuo alimentatore non regge tale scheda video.Avresti bisogno di almeno un 500 w di buona marca ( Enermax, Seasonic, Tagan, Thermaltake, Corsair, Cooler Master, ecc. ) infatti il tuo pc si spegne proprio appena è richiesto un minimo carico alla gpu ( durante il caricamento del bios la vga non lavora affatto, l'1 % xD ).Sarebbe utile sapere marca ed amperaggio sulla +12 V del tuo alimentatore anche se comunque devi assolutamente cambiarlo perchè mandando il tuo alimentatore sotto sforzo rischi di friggere non solo l'alimentatore, ma anche il resto del pc :eek:

raffy2
18-05-2011, 14:17
la soluzione potrebbe essere premere f8 in fase di boot e scegliere la modalità a 640x480 di risoluzione! con me ha funzionato!

Ciao, è una cosa tremenda avere una 5850 e stare a risoluzione ( se così possiamo definirla ) di 640 x 480!Queste sono schede fatte per lavorare in full hd con tutti i filtri a palla quindi è uno spreco assurdo stare con quella risoluzione che pure una ati 3xxx andrebbe benissimo xD Forse hai anche tu qualche problema di alimentazione..

mario86
20-05-2011, 00:01
non credo proprio sia un problema di alimentazione,io con una psu da 405w monto un esosissima 4890hd sapphire che consuma molto di più rispetto alla serie 50xx,in quando il processo produttivo della 4890 è di 55nm..90w in idle e 190w in full..pensa te!!!la tua ora non ricordo bene ma consuma molto meno:eek:

mario86
20-05-2011, 00:29
comunque li il.gaspa deve mettere l'hw in firma come da regolamento:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

mario86
20-05-2011, 00:37
anche filippobr8 deve mettere l'hw in firma:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(