PDA

View Full Version : iPad 2 e\o Macbook Air

Charlie90
28-04-2011, 19:50
Ciao a tutti ragazzi!

Allora, da almeno due giorni buoni mi è partita una bella scimmia urlatrice in testa (Demente) :D
Vorrei vendere il mio iPad 2 per prendermi il Macbook Air.. :muro:
Dunque, io presi l'iPad con l'intento di utilizzarlo nella mia azienda (caffè) ma riconosco che alla fine dei conti lo uso solo ed esclusivamente per il cazzeggio, ovvero navigare :D. Questo sinceramente perché non riesco a trovare un impiego per questo piccolo gioiellino :)

Comunque, cosa mi consigliate? Se prendessi l'Air, probabilmente lo "sfrutterei" di più, anche perché va bene che ci sono centinaia di App per l'iPad, ma nessuna mi "aiuta" nel mio lavoro.
Avendo un vero e proprio OS, invece, riuscirei a destreggiarmi meglio con dei veri e propri software probabilmente, senza rinunciare al cazzeggio, ovvio :D
Sarei orientato su un Air 11" 64GB con 4GB di RAM.
Consigli?? :)

John22
28-04-2011, 20:30
Guarda, sinceramente non capisco il tuo problema: da quanto scrivi posso capire che per il tuo lavoro non è necessario un software particolare, anzi veruno :D , altrimenti proprio non riusciresti a lavorare con l'iPad e non l'avresti nemmeno comprato.

Questo perché solitamente è la tipologia di utilizzo che "chiama" la tipologia di computer, e non il contrario: ad esempio, se io al lavoro devo solo fare dei grafici, e ho bisogno di starmene sempre in giro, prendo un iPad; se invece ho bisogno di modellare con SolidWorks mi sa che prendo un MacBook Pro 17" :asd:

Perciò se nel futuro prevedi che ti sarà necessario un applicativo non disponibile per iOS (guarda anche qui:http://www.apple.com/it/ipad/business/), allora sì è bene che ti munisci di un Mac; se no... goditi quel cosetto :asd:

-Slash
28-04-2011, 20:38
Se vuoi l'air aspetta giugno che dovrebbe uscire il nuovo aggiornamento :)

Charlie90
28-04-2011, 20:45
Grazie mille ad entrambi per le risposte! :) Sì, sono d'accordo con te John.. Alla fine tieni conto della parte cazzeggio anche! :D Boooohhhh, magari aspetto come dice Slash

Charlie90
29-04-2011, 07:32
Mooooolto indeciso, la scimmia sale! :muro:
L'unica cosa che mi trattiene è che probabilmente tra poco, come diceva qualcuno, usciranno i modelli nuovi.
Ma ne siamo proprio sicuri? Non è che lo faranno stagionare per bene come il primo modello? :D

Jena73
29-04-2011, 09:16
Bel dilemma! Ho avuto anche io questo dubbio... Alla fine mi sto tenendo l'ipad 2 visto che ho già un macbook pro.
Pero essendo appassionato di fotografia mi sarebbe utile un air da portarmi in giro per sistemare le foto... Un mio collega ha l'air da 11 ed è davvero un bel gingillo... Da innamorarsi subito :D
È vero anche che l'ipad è di una comodità incredibile da usare ovunque. L'altro è pur sempre un portatile da aprire, collegare alla presa elettrica etc etc...
Per ora tengo l'ipad... In futuro di vedrò un Po!

giofal
29-04-2011, 09:33
Io ero un fanatico dell'iPad dalla sua uscita fino a ottobre 2010....

Dopo l'uscita dei Macbook Air 2010 è veramente difficile giustificare l'iPad...

In particolare per l'editing fotografico gli Air fanno girare tutto (Photoshop Cs5, Lightroom, Aperture, Nx2 ecc. ecc.).
I software fotografici per iPad sono al contrario dei giochini per bambini.

Non capisco come si faccia a spendere 800 euro per un iPad quando con un minimo di sforzo in più ci si fa l'Air...[OPINIONE PERSONALE]

E non mi venite a dire che sono due cose diverse...

Per me al momento il dispositivo iOs che regna resta sempre l'iPhone 4 che considero un piccolo miracolo.

L'iPad deve ancora farne di strada, per il momento resta solo un bello sfizio.

La "triade" perfetta è la seguente:

1- iPhone 4
2- Macbook Air
3- iMac

Questi tre dispositivi mi stanno dando la felicità informatica ringrazio ogni centesimo speso per il loro acquisto.
L'iPad è bello, ma spazio per lui al momento non ce n'è!!

Charlie90
29-04-2011, 10:10
Grazie mille per le vostre opinioni. :)
Beh, mi sto orientando anche io sempre più sull'Air. Un po' perché l'iPad è un po' "limitato" a livello di applicazioni, un po' perché avendo l'Air un vero Os, potrei farci proprio quello che voglio! In più ho sia un iMac che un iPhone 4 quindi sarebbe davvero una bella accoppiata! :)

Unica pecca ormai per la quale non vendo subito l'iPad è che, come diceva qualcuno, potrebbe essere aggiornato a breve l'Air.. La mia paura è aspettare. Se vendessi ora l'iPad, probabilmente ricaverei di più che venderlo ad Agosto-Settembre per esempio, quindi dovrei aggiungere meno cash per l'acquisto dell'Air, viceversa, se aspetto, lo vendo a meno e quindi devo aggiungere più cash. Il problema di fondo alla fine è sapere se verrà aggiornato o meno. Magari lo lasciano a "stantire" per bene come il modello precedente (parlo dell'Air ovviamente).
Boooh!! :muro:

Francvs
29-04-2011, 10:16
Io ero un fanatico dell'iPad dalla sua uscita fino a ottobre 2010....

Dopo l'uscita dei Macbook Air 2010 è veramente difficile giustificare l'iPad...

In particolare per l'editing fotografico gli Air fanno girare tutto (Photoshop Cs5, Lightroom, Aperture, Nx2 ecc. ecc.).
I software fotografici per iPad sono al contrario dei giochini per bambini.

Non capisco come si faccia a spendere 800 euro per un iPad quando con un minimo di sforzo in più ci si fa l'Air...[OPINIONE PERSONALE]

E non mi venite a dire che sono due cose diverse...

Per me al momento il dispositivo iOs che regna resta sempre l'iPhone 4 che considero un piccolo miracolo.

L'iPad deve ancora farne di strada, per il momento resta solo un bello sfizio.

1- iPhone 4
2- Macbook Air
3- iMac

Questi tre dispositivi mi stanno dando la felicità informatica ringrazio ogni centesimo speso per il loro acquisto.
L'iPad è bello, ma spazio per lui al momento non ce n'è!!

La penso assolutamente come te... sto aspettanto l'uscita del nuovo air per completare la triade! :D

Ork
29-04-2011, 10:20

1- iPhone 4
2- Macbook Air
3- iMac

da possessore di ipad, approvo senz'altro. l'air è una scelta vincente per la mobilità generale

Lanfi
29-04-2011, 10:36
Ragazzi, a mio parere state confondendo un po' le cose. In primo luogo, anche se si tratta di dispositivi molto leggeri, destinati ad essere portati in giro o comunque usati in mobilità, hanno un ambito di utilizzo ben differente. E' chiaro che per far girare applicazioni professionali, ideate e pensate per dei computer, è meglio un macbook air di un ipad....perché quest'ultimo non è certo stato pensato per questo scopo!

Altra cosa importantissima è la differenza di prezzo, il macbook air base costa più del doppio di un ipad2 base!

Invece vi vorrei buttare lì una provocazione...se ad uno interessa far girare applicazioni professionali (mettiamo fotoritocco) e ha discrete esigenze di portabilità gli consigliereste un macbook air o un macbook pro 13 pollici base (con un ssd che quell'hard disk che si trova di serie fa pena)? Questa è un tipo di scelta che, a mio parere, sarebbe davvero problematica...

Charlie90
29-04-2011, 13:22
La penso assolutamente come te... sto aspettanto l'uscita del nuovo air per completare la triade! :D
E quando pensi uscirà? :)
da possessore di ipad, approvo senz'altro. l'air è una scelta vincente per la mobilità generale

Grazie per aver placato la mia scimmia! :D :p

Francvs
29-04-2011, 17:16
E quando pensi uscirà? :)

dovrebbe essere presentato a giugno, quindi a luglio sarà sicuramente nei negozzi.

Ork
29-04-2011, 17:31

sai che ti dico? tienili entrambi :D

Ork
29-04-2011, 17:37
dovrebbe essere presentato a giugno, quindi a luglio sarà sicuramente nei negozzi.

se vabbè, anche i macbook dovevano avere sicuramente l'usb3 e SSD di serie.. abbiamo visto che fine hanno fatto..

solito discorso, con apple non c'è niene di sicuro

Charlie90
29-04-2011, 17:39

Scarseggiano i cash :D
Devo anche tenerli via per l'iPhone 5! :)

Francvs
29-04-2011, 18:13
se vabbè, anche i macbook dovevano avere sicuramente l'usb3 e SSD di serie.. abbiamo visto che fine hanno fatto..

solito discorso, con apple non c'è niene di sicuro

fidati che lo presentano a giugno... ;D

Charlie90
30-04-2011, 11:31
fidati che lo presentano a giugno... ;D

Vada per l'acquisto dell'Air allora! ;)

Jena73
01-05-2011, 08:19

Questa è l'unica strada percorribile! :D :D
L'ipad è davvero uno spettacolo... Una volta che ci si abitua ad utilizzarlo è come la droga... Ci fai davvero di tutto... E ci lavori/diverti molto meglio che sull'iphone, il quale rimane ormai perennemente con batteria over il 50% :D
Purtroppo la diversa dimensione di schermo fa davvero la differenza... Nonstante il retina passare dall'ipad all'iphone è come passare dalla tv maxischermo 50 pollici al 14 pollici da cucina :) seguire questo forum ad esempio: con l'ipad dal divano è una figata... Con l'iPhone dopo un Po mi passa la voglia... È un continuo scroll e zoom...
Quasi quotidianamente mi capitano occasioni in cui la comodità dell'ipad è insostituibile... L'air pur essendo un piccolo gioiello è e rimane un portatile classico con tutte le sue scomodità... È comunque un gioiellino e prima o poi me lo farò!