PDA

View Full Version : KGB Mod G15


VirtualFlyer
28-04-2011, 19:42
KGB G15

Eccomi qui, il mio primo piccolo mod (il primo non ho potuto farlo, ma l'ho amato alla follia :cry:). Comunque cercherò di moddare al meglio la mia carissima G15 V1, la migliore in assoluto. :sofico:
http://forum.i3d.net/attachments/hardware/13349d1203020391-logitech-g15-1.jpg

La mia idea sarebbe:
Aprirla :D Mettere dei led rgb al posto o insieme ai led di adesso Mettere un regolatore (non so il nome specifico) per il colore (Rifare la maschera grigia magari di un bel rosso come avevo visto su Internet) Inventarmi qualcos'altro! :D

La parte tra parentesi mi piace davvero tantissimo (qui (http://farm1.static.flickr.com/50/137611754_3740357349.jpg)un esempio), ma purtroppo il pc lo usa anche mio fratello e non apprezza il mio lavoro quanto me! :sofico:
Pensavo che i tasti fossero attaccati a pressione come l'altra che avevo smontato, ma ho visto che devo svitare tutto, no problem, siamo fuori garanzia, però farò attenzione e già che ci sono le do una lavata in lavapiatti come han fatto in giro! Solo la gomma, nè! :O

Domani o sabato penso di aprirla, poi devo capire come inserire i led al posto di quelli attuali o, se non è fattibile, come attaccarli anche quelli all'alimentazione della rete.

Secondo voi, per mettere i led e i regolatori, quanto dovrei spendere? Vedevo in giro che parlavano di 60-70€! :eek: Per me son decisamente troppi, ma al massimo apro e do un'occhiata comunque.

Il primo che capisce da dove viene il nome vince lo sporco che ne tiro fuori! :D

Se a qualcuno interessa posterò altre foto, se no le posterò comunque! :D

VirtualFlyer
30-04-2011, 14:58
Mmm, non è la sezione più frequentata o sta tastiera non interessa a nessuno! :D

Allora, visto che per usare i led rgb ci vuole un controller che costa un sacco di soldi e che questo mod deve essere il più economico possibile, ho deciso di mettere tre file di led, una rossa, verde e blu. Poi con dei potenziometri variare l'intensità delle singole luci e avere l'rgb che volevo, non sarà lo stesso il risultato, ma costa un novantesimo dell'altro, poi se proprio le luci non si mischiassero bene avrei comunque una tripla illuminazione e potrei accendere rosso verde e blu che è già abbastanza.
Ora devo capire come io, assolutamente a digiuno di elettronica, possa riuscirci.
1-Ad esempio dovrei mettere i led in serie o in parallelo? In serie ci vuole più voltaggio che è abbastanza rosicato, dato che vorrei usare una delle porte usb della tastiera per alimentare il tutto (5v), un led è sui 3-4 in base ai colori, se non erro. Ma allora perchè non si collega tutto in parallelo se hai bisogno di meno voltaggio?
2-Io ho bisogno 3 linee separate r g b ognuna col suo potenziometro. Quindi non riesco in nessun modo a sfruttare la stessa fonte di energia, quale fosse la porta usb, anche a prescindere dal voltaggio?
3-Non riesco a trovare da nessuna parte su internet led, magari senza comprarli, ma almeno per sapere più o meno come regolarmi con resistenze e potenziometri, non so proprio cosa prendere e da nessuna parte si trovano guide ABC di elettronica! :help:

Dai un'anima generosa che se ne intenda di elettronica!

Kardo
01-05-2011, 21:22
Uhm....facciamo uno step indietro.
Hai aperto la tastiera per vedere come sono posizionati i led (che quasi sicuramente saranno smd) ?

Non mi sembra banale mettere altre due serie di leds verdi e rossi là dentro.
Scordati led normali.

Come sono state modificate le g15 che hai trovato in rete lto illuminazione?

VirtualFlyer
01-05-2011, 21:43
Ti ringrazio, lo stavo facendo oggi, ma a parte il fatto in firma è difficilissima da aprire devi fare solo forza e si spacciano facilmente dei perni. Quindi ho rinunciato. :cry: