PDA

View Full Version : Aggiungere un programma in whitelist avento l'antivirus scaduto

Matteo7777
28-04-2011, 17:01
Ciao a tutti,
chiedo nuovamente il vostro aiuto per risolvere un problema che mi sta facendo innervosire parecchio.. ho acquistato un pc portatile acer con pre-installato mcafee... Alla scadenza del periodo di prova ho deciso di non rinnovare l'abbonamento. A parte i fastidiosissimi messaggi di remind, non ho avuto problemi...
Oggi però ho provato ad installare un programma e mi riconosce con trojan un file che trojan non è (ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che è un file riconosciuto solo come virus ma in effetti è innocuo).
Adesso per installare questo programma dovrei metterlo in whitelist (sempre da risposta dell'assistenza tecnica).. Sapete come fare o potete indicarmi un altro modo per risolvere il problema?
Grazie in anticipo, sono sicuro che anche questa volta mi aiuterete :)

Dimenticavo che il problema nasce dal fatto che avendo l'antivirus scaduto, le impostazioni non sono cliccabili,,, cioè non riesco a modificare niente rispetto a com'era prima della scadenza!

Saluti!
Matteo

Eress
28-04-2011, 19:14
Se è scaduto e non l'hai rinnovato non ti serve più a nulla e non puoi più usarlo, disinstallalo e metti Microsfot Security Essentials.

Matteo7777
28-04-2011, 23:01
preferirei non rimuoverlo, ho intenzione di attivarlo appena ho qualche soldo da parte! Avete qualche altra indicazione per favore?

Eress
29-04-2011, 07:24
Vedi se è possibile disattivare l'AV fino a quando non lo rinnovi, tanto finché rimane scaduto non serve a nulla.

Chill-Out
29-04-2011, 08:58
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)

PS: AV scaduto = problemi sarebbe opportuno optare per una soluzione diversa.