View Full Version : Mentre facevo gli aggiornamenti è saltata la corrente e il pc non si accende più!
Ciao a tutti,
ieri sera mentre spengevo il pc sono partiti gli aggiornamenti automatici in fase di arresto....peccato che mentre era ancora in corso l'operazione è saltata la luce causando l'arresto del pc. quando stamattina sono riandata ad accenderlo mi chiedeva di fare il controllo del disco, ma arrivato al 100% mi riporta "errore durante la scrittura del registro di output" e si riavvia. Ho provato a saltare lo scandisk ma subito dopo la schermata di windows xp mi appare una schermata blu scuro con delle scritte che non faccio in tempo a leggere perchè si riavvia subito. Stessa cosa per la modalità provvisoria, non mi fa entrare. :cry:
Ho un Acer aspire one ZG5...
Help me perfavore!!!!!!
dragopippero
28-04-2011, 19:52
Prova a staccare la batteria e riaccendi da cavo.
Prova a staccare la batteria e riaccendi da cavo.
La batteria non c'era, era già collegato solo col cavo...
dragopippero
28-04-2011, 21:09
Si è fermato male l'hd quando è andata via la luce. Bisogna capire se è ancora buono.. se tu avessi la possibilità di collegarlo esternamente tramite usb sarebbe ottimo, altrimenti ci vorrebbe un disco con linux live per far partire il pc e poi analizzare l'hd.
prova ad avviare con una live di linux , almeno puoi cominciare a vedere se si avvia e se l'hd e il resto dell'hardware è ancora a posto
Si è fermato male l'hd quando è andata via la luce. Bisogna capire se è ancora buono.. se tu avessi la possibilità di collegarlo esternamente tramite usb sarebbe ottimo, altrimenti ci vorrebbe un disco con linux live per far partire il pc e poi analizzare l'hd.
Ok, ovviamente essendo un netbook non ho l'ingresso cd. Come posso far partire linux?!?
dragopippero
29-04-2011, 19:29
Prova a premere continuamente alt-f10 all'avvio. Dovrebbe farti un ripristino di fabbrica.. il che implica la perdita dei documenti.
Ok, ovviamente essendo un netbook non ho l'ingresso cd. Come posso far partire linux?!?
se hai un altro pc a disposizione usa unetbootin
http://www.creareonline.it/2010/03/mettere-una-qualsiasi-distribuzione-linux-su-pendrive-senza-fatica-008554.html
se hai un altro pc a disposizione usa unetbootin
http://www.creareonline.it/2010/03/mettere-una-qualsiasi-distribuzione-linux-su-pendrive-senza-fatica-008554.html
ho seguito la tua procedura e effettivamente ubuntu parte...
ne deduco che se voglio continuare a utilizzare windows devo cambiare l'hard disk?!?
dragopippero
30-04-2011, 14:17
ho seguito la tua procedura e effettivamente ubuntu parte...
ne deduco che se voglio continuare a utilizzare windows devo cambiare l'hard disk?!?
Che linux live funzionasse senza sfruttare l'hd non era in dubbio.
Devi provare da linux a vedere se l'hd è funzionante. Se viene rilevato provare ad aprirlo e farlo girare da linux. Io sono convinto che l'hd funziona ancora.
in effetti la live funziona anche senza l'hd
però ti consente sia di provare ì'hd in lettura/scrittura, di farci dei test e di leggere il i parametri smart ( e altro) sia, soprattutto di fare un backup di quello che c'è dentro e quindi ripartire con una installazione pulita di windows ( e perchè no, di linux ;) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.