PDA

View Full Version : Mentre facevo gli aggiornamenti è saltata la corrente e il pc non si accende più!

vlaxina
28-04-2011, 16:53
Ciao a tutti,
ieri sera mentre spengevo il pc sono partiti gli aggiornamenti automatici in fase di arresto....peccato che mentre era ancora in corso l'operazione è saltata la luce causando l'arresto del pc. quando stamattina sono riandata ad accenderlo mi chiedeva di fare il controllo del disco, ma arrivato al 100% mi riporta "errore durante la scrittura del registro di output" e si riavvia. Ho provato a saltare lo scandisk ma subito dopo la schermata di windows xp mi appare una schermata blu scuro con delle scritte che non faccio in tempo a leggere perchè si riavvia subito. Stessa cosa per la modalità provvisoria, non mi fa entrare. :cry:
Ho un Acer aspire one ZG5...
Help me perfavore!!!!!!

dragopippero
28-04-2011, 19:52
Prova a staccare la batteria e riaccendi da cavo.

vlaxina
28-04-2011, 20:52
Prova a staccare la batteria e riaccendi da cavo.

La batteria non c'era, era già collegato solo col cavo...

dragopippero
28-04-2011, 21:09
Si è fermato male l'hd quando è andata via la luce. Bisogna capire se è ancora buono.. se tu avessi la possibilità di collegarlo esternamente tramite usb sarebbe ottimo, altrimenti ci vorrebbe un disco con linux live per far partire il pc e poi analizzare l'hd.

חוה
28-04-2011, 21:09
prova ad avviare con una live di linux , almeno puoi cominciare a vedere se si avvia e se l'hd e il resto dell'hardware è ancora a posto

vlaxina
29-04-2011, 19:06
Si è fermato male l'hd quando è andata via la luce. Bisogna capire se è ancora buono.. se tu avessi la possibilità di collegarlo esternamente tramite usb sarebbe ottimo, altrimenti ci vorrebbe un disco con linux live per far partire il pc e poi analizzare l'hd.

Ok, ovviamente essendo un netbook non ho l'ingresso cd. Come posso far partire linux?!?

dragopippero
29-04-2011, 19:29
Prova a premere continuamente alt-f10 all'avvio. Dovrebbe farti un ripristino di fabbrica.. il che implica la perdita dei documenti.

חוה
29-04-2011, 19:52
Ok, ovviamente essendo un netbook non ho l'ingresso cd. Come posso far partire linux?!?

se hai un altro pc a disposizione usa unetbootin
http://www.creareonline.it/2010/03/mettere-una-qualsiasi-distribuzione-linux-su-pendrive-senza-fatica-008554.html

vlaxina
30-04-2011, 13:10
se hai un altro pc a disposizione usa unetbootin
http://www.creareonline.it/2010/03/mettere-una-qualsiasi-distribuzione-linux-su-pendrive-senza-fatica-008554.html

ho seguito la tua procedura e effettivamente ubuntu parte...
ne deduco che se voglio continuare a utilizzare windows devo cambiare l'hard disk?!?

dragopippero
30-04-2011, 14:17
ho seguito la tua procedura e effettivamente ubuntu parte...
ne deduco che se voglio continuare a utilizzare windows devo cambiare l'hard disk?!?

Che linux live funzionasse senza sfruttare l'hd non era in dubbio.
Devi provare da linux a vedere se l'hd è funzionante. Se viene rilevato provare ad aprirlo e farlo girare da linux. Io sono convinto che l'hd funziona ancora.

חוה
30-04-2011, 14:57
in effetti la live funziona anche senza l'hd

però ti consente sia di provare ì'hd in lettura/scrittura, di farci dei test e di leggere il i parametri smart ( e altro) sia, soprattutto di fare un backup di quello che c'è dentro e quindi ripartire con una installazione pulita di windows ( e perchè no, di linux ;) )