PDA

View Full Version : Stampante in rete protetta

Tabagismo
28-04-2011, 17:50
Salve ragazzi, ho la necessità di convidere la stampante in rete.

La rete è protetta da password, così deve essere, vorrei che la stampante si attivi senza permessi, ho impostato dal pc server i permessi su everyone ma la situazione è rimasta invariata cioè riesco a stampare dai pc client solo se inserisco le credenziali, cosa che vorrei evitare.

Avendo un router con uscita usb potrei collegare li la stampante, solo che la stampante è al piano inferiore e non posso spostarla e nemmeno il router.

Avete qualche suggerimento?

Su tutta la rete c'è win7

Apocalysse
28-04-2011, 18:30
Tiro: Win 7 di base richiede nome utente e pass, dalle impostazioni avanzate della condivisione (Advanced Sharing) che si trovano sotto il menu della rete, disabilita la richiesta di nome utente e pass per l'area attualmente in uso (Office, Home, ecc) :)

Tabagismo
28-04-2011, 18:57
Tiro: Win 7 di base richiede nome utente e pass, dalle impostazioni avanzate della condivisione (Advanced Sharing) che si trovano sotto il menu della rete, disabilita la richiesta di nome utente e pass per l'area attualmente in uso (Office, Home, ecc) :)

Ciao, la rete l'ho creata manualmente quindi i pc non appartengono al gruppo home, di conseguenza le impostazioni a cui fai riferimento non hanno efficacia.

Quello che chiedo io, girando un po sul web non è possibile ottenerlo, o si usa una rete libera o si usa una rete protetta, in questo caso bisogna accedere con le credenziali che comunque ti vengono richieste solo quando provi ad accedere ad una risorsa di rete, se provo a stampare direttamente da un pc client la stampa mi rimane in coda, devo prima accedere alla risorsa di rete.

Ricapitolando vorrei:

1 Rete protetta (già in uso)
2 Stampante libera (utilizzabile senza inserire le credenziali)

Se non sono stato chiaro proverò in italiano :D

Apocalysse
28-04-2011, 21:27
Ciao, la rete l'ho creata manualmente quindi i pc non appartengono al gruppo home, di conseguenza le impostazioni a cui fai riferimento non hanno efficacia.

Non centra il gruppo il home, sono i profili di rete di windows 7 ^^

Tabagismo
28-04-2011, 23:01
Ho disattivato quello che mi hai consigliato... situazione invariata